Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 11, 14:12   #1871 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
ma i cuscinetti li ho guardati.....sembrano uguali da entrambi i lati.
non ci sono differenze di colore.

anche a me sono uguali in ambo i lati, non c'è la parte ottonata/bronzata!! Forse sono altri cuscinetti(facendo i riti del caso probabilmente è per questo che a me va ottimamente, senza neanche aver dovuto mettere il frena filetti alla vitina...fa parte di una partita diversa )
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 14:32   #1872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
le pale si son rotte anche a me , m'è partita a massima potenza contro il muro del salotto e m'ha fatto lo striscione nero nel muro (la moglie è convinta che sia stata la nonna di mia figlia ,sua madre,e a me va bene farglelo credere ) , se prendevo il quadro a 30 cm di distanza venivo cazziato di brutto

io sono ancora fermo, modeltoy m'ha spedito i ricambi con il traghetto a vapore
Modeltoy spedisce anche se non li ha
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 14:49   #1873 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Una curiosità:

ma riesci a girarlo anche con rate al 60%?
E in che spazi?

Io ancora non sono capace nemmeno di pensare di girarlo... devo ancora masticare un pò di simulatore... però oggi ho notato, con dualrate al 70%, che non è molto pronto a girarsi, invece al 100% cambia notevolmente... molto più incisivo e "incline" a mettersi sottosopra...
Ciao Blek,
si riesco anche al 60% ed avendo anche tolto esponenziale la corsa dello stik non è cambiata.
Ho provato a togliere corsa per non caricarlo troppo tra collettivo e ciclico e stamattina ho fatto un voletto e mi trovo meglio nel senso che il tremolio ora lo fa meno e quasi solo quando stanno cedendo le batterie.
Stamattina poi è arrivato vento abbastanza sostenuto ed ho fatto la prova del 9 l'ho messo in volo stazionario e a muso basso riuscivo a tenerlo pur lottando con il collettivo.........................non posso però allontanarlo troppo perchè alla mia età......................... non lo vedo.


Mandi
elivario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 14:54   #1874 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Vedo domani con E. se ci viene in mente qualcosa.


@adams79
@elivario
Se mi quotate vi aggiungo tra i tuttipositivi
Quoto in toto, ma tuttopositivo meno il siero................
elivario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 15:01   #1875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Provato oggi indoor in fiera a verona...un crash dopo l'altro.
Devo prenderci la mano e trovare un settaggio adeguato sulla radio,comunque molto molto bello il nano.
Ciao.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 15:11   #1876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da elivario Visualizza messaggio
Quoto in toto, ma tuttopositivo meno il siero................
Dicevo di quotare dove c'è la lista (dal i-phone ci metto troppo a trovarlo)
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 17:11   #1877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da elivario Visualizza messaggio
Ciao Blek,
si riesco anche al 60% ed avendo anche tolto esponenziale la corsa dello stik non è cambiata.
Ho provato a togliere corsa per non caricarlo troppo tra collettivo e ciclico e stamattina ho fatto un voletto e mi trovo meglio nel senso che il tremolio ora lo fa meno e quasi solo quando stanno cedendo le batterie.
Stamattina poi è arrivato vento abbastanza sostenuto ed ho fatto la prova del 9 l'ho messo in volo stazionario e a muso basso riuscivo a tenerlo pur lottando con il collettivo.........................non posso però allontanarlo troppo perchè alla mia età......................... non lo vedo.


Mandi

L'ho provato oggi in un parco, anche con un pò di venticello, qualche raffica a sospresa perlopiù...
tiene bene... anche la coda.
E' fantastico.
Tolto anche il dual rate, nervoso ma controllabilissimo (se ci riesco io)...
Purtroppo a terra non c'era erba soffice... non me la sono sentita di girarlo.

Penso che prenderò i ricambi della testa e una coda... così se decido di romperlo posso ripararlo subito senza troppi rimorsi...

Ho beccato anche i rami di un albero ma niente danni...

Certo che appena si allontana un pò vederlo diventa problematico... ma si riesce bene o male a riprenderlo....
....è davvero un gioiellino.

Prima o poi devo girarlo... anche per 1 secondo ma è una cosa che va fatta.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 17:34   #1878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
:-)

lo state usando la maggior parte con la radio di serie o con la vostra?Io sono indecise se comprarlo o meno,per giocarci all'interno,però come radio ho una JR non compatible con il piccolino e non vorrei ritrovarmi un elicottero non sfruttabile con la sua radio originale,voi che ne pensate?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 17:58   #1879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
lo state usando la maggior parte con la radio di serie o con la vostra?Io sono indecise se comprarlo o meno,per giocarci all'interno,però come radio ho una JR non compatible con il piccolino e non vorrei ritrovarmi un elicottero non sfruttabile con la sua radio originale,voi che ne pensate?
Io ho la DX6, però credo (mi smentisca chi ce l'ha) che alla fine, il modello è talmente "facile" che si riesce a far volare "decentemente" anche con la radio di scatola, così come avveniva con quella dell'mSR RTF...

Naturalmente con la DX6 l'mSR si sfrutta meglio, c'è più sensibilità, ma allenando bene i pollici si fa volare pure con la radiolina di scatola.

Con l'mCP ovviamente le regolazioni sono maggiori, è sempre un 6ch, l'expo in alcuni casi aiuta, ma alla fine la curva che si usa è la classica 0 25 50 75 100 e piatta per il motore.

Fai un pò di conti e decidi...ma se lo devi usare in interno forse qualche aggiustamento (expo, dual rate) non guasterebbe anche se poi tutto dipende dai pollici... e la radio di scatola non credo lo consenta.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 19:14   #1880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Smile

Oggi bella giornata con leggero vento.
Ho volato con le batterie hyperion.
Vanno benissimo 4/5 minuti di volo in 3d.
La coda nel traslato veloce indietro perde, pero' volo rovescio, indietro media velocita', flip avanti e laterali, hovering rovescio, piroette diritto e nel rovescio tutto ok.
Ho provato anche degli accenni di tictoc e non male.
Ho delle vibrazioni al piatto penso siano dovute al fatto che volo senza un cuscinetto di un servocomando.
Certo che delusione in fiera non c'era poco o niente del mcpx.
non sono riuscito a comprare nemmeno un paio di pale.......
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002