Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 13, 21:23   #18751 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
grazie Buddy, quello che volevo sapere pero'è come va alimentato l'esc del motore di coda, cioè se in parallelo sull'altro esc oppure se prendere l'alimentazione da altra parte ...altra domandina: avendo xp-3a non flashato riesco a farlo funzionare facendo passare il segnale tramite un convertitore o bisogna a tutti i costi flashare l'esc??? grazie
Il miglior modo è partire dalla lipo, alimentare l'esc main, in parallelo alimentare l'esc di coda e poi sempre in parallelo dal Esc di coda la 3in1 sul condensatore che ti ha detto Buddyclub. Ma mettere in parallelo due cavi sull'Esc di coda non è facile xké lo spazio è poco. Se non sei pratico allora parti dalla lipo, alimenti Esc main, in parallelo alimenti la 3in1 sulle piazzole dove entrava originariamente il cavetto bianco e nero, ed in fine alimenti l'esc di coda prendendo l'almwntazione dal condensatore.
Se buoi usare l'xp3a senza flasharlo ti serve il convertitore, altrimenti lo devi flashare.
Ciao
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 21:26   #18752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Esattamente cosa ti serve sapere?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
sono a conoscenza che il segnale va preso almeno sul v1 dalla resistenza posta sotto-dx alla resistenza del main, e da cio' che mi ha detto Buddy l'alimetazione del xp-3a posso prenderla dal condensatore giallo posto sopra ai 2 punti che alimentano la 3 in 1 ovviamente nella parte frontale, quello che non so' è se posso utilizzare l'xp-3a non flashato con un convertitore o se necessariamente devo fleshare l'esc (e non sarei in grado),è per questo che volevo trovare qualcosa che mi dasse una infarinatura generale su questo argomento!!!grazie dell'interessamento!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 22:02   #18753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Beh, ric, é tutto nella foto che ti ha postato buddy......prendi il segnale da li, lo mandi nell'xp3A (flashato tail), metti il motore in coda e sei a cavallo.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
ecco appunto, ok per il segnale, ok per l'alimentazione, grazie a Buddy potrei prenderla dal condensatore giallo posto sopra ai 2 punti che alimentano la 3 in 1, cio' che volevo sapere è se era possibile non flashare xp-3a (perchè non cel'ho flashato e in+ non sono in grado a flesharlo, maca chiavetta) ma utilizzare questo esc con il convertitore; si riuscirebbe ugualmente a farlo funzionare???
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 22:04   #18754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
opppsss!!!! non ho visto la risposta di Vadafer scusate....leggooo!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 23:07   #18755 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
cio' che volevo sapere è se era possibile non flashare xp-3a (perchè non cel'ho flashato e in+ non sono in grado a flesharlo, maca chiavetta) ma utilizzare questo esc con il convertitore; si riuscirebbe ugualmente a farlo funzionare???
Invece ti sconsiglio di usare il convertitore. Io ci provai, molto prima di BlHeli (quella foto è di quel periodo), ma non funzionava, la coda scalciava violentemente a causa della risposta troppo lenta dell'esc col firmware originale.

A quel tempo, qualcuno provò ad usare l'esc Walkera di coda, ma non ricordo con quali risultati.

Flashare l'esc di coda sull'mCP X è praticamente obbligatorio se vuoi farlo full brushless.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 23:14   #18756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Il miglior modo è partire dalla lipo, alimentare l'esc main, in parallelo alimentare l'esc di coda e poi sempre in parallelo dal Esc di coda la 3in1 sul condensatore che ti ha detto Buddyclub. Ma mettere in parallelo due cavi sull'Esc di coda non è facile xké lo spazio è poco. Se non sei pratico allora parti dalla lipo, alimenti Esc main, in parallelo alimenti la 3in1 sulle piazzole dove entrava originariamente il cavetto bianco e nero, ed in fine alimenti l'esc di coda prendendo l'almwntazione dal condensatore.
Se buoi usare l'xp3a senza flasharlo ti serve il convertitore, altrimenti lo devi flashare.
Ciao
grazie Vadafer, nel primo caso non capisco un passaggio: hai detto batteria-esc main-esc coda in parallelo-e poi sempre in parallelo dall'xp-3a alla 3 in 1, e quindi cosa centra il condensatore giallo??? scusa ma non capisco...invece tutto chiaro se dovessi scegliere il secondo metodo!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 23:23   #18757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Invece ti sconsiglio di usare il convertitore. Io ci provai, molto prima di BlHeli (quella foto è di quel periodo), ma non funzionava, la coda scalciava violentemente a causa della risposta troppo lenta dell'esc col firmware originale.

A quel tempo, qualcuno provò ad usare l'esc Walkera di coda, ma non ricordo con quali risultati.

Flashare l'esc di coda sull'mCP X è praticamente obbligatorio se vuoi farlo full brushless.
ok grazie Paolo!!! avendo pertanto in casa un xp-3a non flashato e non essendo in grado di flasharlo ( diverse volte ho voluto iniziare a leggere cio' che hai scritto sul sistema Blheli ma vuoi per il tempo vuoi per altri impegni non mi sono addentrato + di tanto e pertanto sono ignorante in materia) dici che potrei trovare qualcuno che me lo puo' flashare per l'utilizzo che serve a me???
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 23:23   #18758 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
grazie Vadafer, nel primo caso non capisco un passaggio: hai detto batteria-esc main-esc coda in parallelo-e poi sempre in parallelo dall'xp-3a alla 3 in 1, e quindi cosa centra il condensatore giallo??? scusa ma non capisco...invece tutto chiaro se dovessi scegliere il secondo metodo!!!
il condensatore giallo è semplicemente un posto comodo per dare/ricevere corrente alla 3in1
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 00:12   #18759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Perché le hanno prese tutte i cinesi. Guarda a quanto le vendono in cina
...fantastico...
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 00:21   #18760 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2012
Residenza: Casale M.
Messaggi: 3
Ciao a tutti!
Qualcuno mi sa dire che componente é quello che ho segnato con la x rossa nell'immagine allegata?

L'ho bruciato e vorrei sostituirlo...

Ciao,
Proto

P.s. Avevo scritto un messaggio due pagine indietro in merito agli ennesimi problemi di coda del microbo, se qualcuno ha idee mi potrebbe salvare dalla frustrazione più nera!
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-image.jpg  
protoplastic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002