Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 11, 06:12   #1861 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Mi sembra un'ottima soluzione, anche perchè non credo che avrai mai più di 2 e-flite.


Ma con un pignone da 9... il motore non andrebbe ancora di più sotto sforzo di quanto non faccia già adesso negli affondi di passo, consumando comunque di più?
Saranno 4 le lipo E-flite, sto aspettando un secondo mostriciattolo

Si, con un pignone più grande probabilmente il motore sforzerà di più e consumerà di più, ma tutto sta in cosa si vuole ottenere.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 08:10   #1862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Saranno 4 le lipo E-flite, sto aspettando un secondo mostriciattolo

Si, con un pignone più grande probabilmente il motore sforzerà di più e consumerà di più, ma tutto sta in cosa si vuole ottenere.
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 08:30   #1863 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Dsmx?

Ripropongo la domanda ai possessori di DX8 o DX6i di recente commercializzazione:
riuscite a bindare l'mCP X con lo standard DSMX?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 09:44   #1864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Domanda:

nel caso trovassi un bel prato alla vista del quale mi prendesse l'irrefrenabile impulso di tentare un "capitombolo" con il frullino, in un momento di incoscienza...

mi chiedo:

ma con dualrate al 70% e pale suppostate si riesce a girarlo?

Come dicevo ieri, ho notato scarsa "attitudine", mentre passando per un attimo al 100% l'ho trovato più "propenso" a cappottare...
Però sono ritornato al 70% perchè effettivamente troppo nervosetto...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 09:55   #1865 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Domanda:

nel caso trovassi un bel prato alla vista del quale mi prendesse l'irrefrenabile impulso di tentare un "capitombolo" con il frullino, in un momento di incoscienza...

mi chiedo:

ma con dualrate al 70% e pale suppostate si riesce a girarlo?

Come dicevo ieri, ho notato scarsa "attitudine", mentre passando per un attimo al 100% l'ho trovato più "propenso" a cappottare...
Però sono ritornato al 70% perchè effettivamente troppo nervosetto...
Io i tentativi li ho fatti tutti con dual rate 100% expo +30% e con pale suppostate.
Però temo che gli sbandoni di coda siano favoriti sia dal maggior peso delle mie lipine in parallelo, sia dalla pale suppostate che essendo più pesanti sollecitano maggiormente l'anticoppia.
Poiché ho montato una testa completa bella nuova fiammante, non tenterò altri rovesci sino all'arrivo delle hyperion e quando lo farò monterò le pale senza supposta
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 10:50   #1866 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Locarno CH
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Strano, hanno cambiato il tipo di cuscinetto? Tutti i miei sono color acciaio da una parte e color rame dall'altra.
Stesso problema dei cuscinetti sulle manine del rotore!
Comprato sabato,ho volato ne anche 2 minuti che mi è esploso un cuscinetto in volo.Conseguenze,bel spavento ,perché ero in casa e volavo in spazzi ristretti,pale rotore rotte,manine andate.Premetto che non sono un principiante volo con modelli di classe 90,conoscendo e-flite ,mi aspettavo qualcosa di +di qualità,non questi cuscinetti dà 4 soldi davvero un brutta pubblicità che si stà facendo e- flite con questo modello.Comunque dato che è un modello nuovo,girando per vari shop mondiali ,non si trovano ricambi,oltretutto i cuscinetti non vengono venduti separati dalle manine ,lievitando in costi di gestione.Sè eflite non risolve questo problema ,bisognerà trovare un'upgrate per questi cuscinetti .
Buona giornata:
niferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 12:08   #1867 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da niferro Visualizza messaggio
Stesso problema dei cuscinetti sulle manine del rotore!
Comprato sabato,ho volato ne anche 2 minuti che mi è esploso un cuscinetto in volo.Conseguenze,bel spavento ,perché ero in casa e volavo in spazzi ristretti,pale rotore rotte,manine andate.Premetto che non sono un principiante volo con modelli di classe 90,conoscendo e-flite ,mi aspettavo qualcosa di +di qualità,non questi cuscinetti dà 4 soldi davvero un brutta pubblicità che si stà facendo e- flite con questo modello.Comunque dato che è un modello nuovo,girando per vari shop mondiali ,non si trovano ricambi,oltretutto i cuscinetti non vengono venduti separati dalle manine ,lievitando in costi di gestione.Sè eflite non risolve questo problema ,bisognerà trovare un'upgrate per questi cuscinetti .
Buona giornata:
Cuscinetti delle stesse dimensioni si trovano anche tra i ricambi del GAUI 200, ma a parer mio qui ci vorrebbe un cuscinettoassiale obbliquo, più che rondelle di sicurezza.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 12:12   #1868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io i tentativi li ho fatti tutti con dual rate 100% expo +30% e con pale suppostate.
Però temo che gli sbandoni di coda siano favoriti sia dal maggior peso delle mie lipine in parallelo, sia dalla pale suppostate che essendo più pesanti sollecitano maggiormente l'anticoppia.
Poiché ho montato una testa completa bella nuova fiammante, non tenterò altri rovesci sino all'arrivo delle hyperion e quando lo farò monterò le pale senza supposta
hyperion 240 ok
motore non gira come a 320mah ma tiene bene. la coda tiene meglio...segretto e il peso

per girarlo il management del colettivo e un po diverso di quei grandi. un po di colettivo deve essere dato quando il eli e gia in verticale. cosi gira piu stretto. tutto e una cosa di abitudine...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 13:55   #1869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da niferro Visualizza messaggio
Stesso problema dei cuscinetti sulle manine del rotore!
Comprato sabato,ho volato ne anche 2 minuti che mi è esploso un cuscinetto in volo.Conseguenze,bel spavento ,perché ero in casa e volavo in spazzi ristretti,pale rotore rotte,manine andate.Premetto che non sono un principiante volo con modelli di classe 90,conoscendo e-flite ,mi aspettavo qualcosa di +di qualità,non questi cuscinetti dà 4 soldi davvero un brutta pubblicità che si stà facendo e- flite con questo modello.Comunque dato che è un modello nuovo,girando per vari shop mondiali ,non si trovano ricambi,oltretutto i cuscinetti non vengono venduti separati dalle manine ,lievitando in costi di gestione.Sè eflite non risolve questo problema ,bisognerà trovare un'upgrate per questi cuscinetti .
Buona giornata:
Addirittura pale e manine rotte!!!
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 14:03   #1870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Addirittura pale e manine rotte!!!
le pale si son rotte anche a me , m'è partita a massima potenza contro il muro del salotto e m'ha fatto lo striscione nero nel muro (la moglie è convinta che sia stata la nonna di mia figlia ,sua madre,e a me va bene farglelo credere ) , se prendevo il quadro a 30 cm di distanza venivo cazziato di brutto

io sono ancora fermo, modeltoy m'ha spedito i ricambi con il traghetto a vapore
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002