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Vecchio 29 marzo 13, 12:13   #18671 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Tempo fa avevo chiesto su questo thread di fusoliere per l'mcpx: io ho il sogno di mettere un elicottero in fusoliera, ma quelle per il 450 costano molto e avrei un po' di timore di romperla al prima volo... invece per l'mcpx o addirittura l'msr...
Poco fa ho visto questo e ho scoperto che qualcuno invece della fusoliera ha provato a motorizzare un kit statico e mi sembra con ottimi risultati
scale bell 47 with mCPX electrics
da farci un pensierino, no? qualcuno ci ha provato anche dalle nostre parti?

Buona S. Pasqua a tutti!
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1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 13:43   #18672 (permalink)  Top
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L'avatar di yashad
 
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Cazz me lo dicevi avevo un full brushless top dei top da darti

Che componenti hai montato?
ho preso questo kit HKRC 10A Brushlees ESC V3 + Motor Combo for MCP X / V2 FreeMainBlade SolderingFree

Poi ho preso tutti gli upgrades microheli e per la coda motori da 7mm

Ho preso anche gabbia in carbonio e supporti trave da Astroid. Piú un paio di canopy fighe...

Tu di che full brushless parli? É già assemblato e vuoi venderlo?
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 13:50   #18673 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
ho preso questo kit HKRC 10A Brushlees ESC V3 + Motor Combo for MCP X / V2 FreeMainBlade SolderingFree

Poi ho preso tutti gli upgrades microheli e per la coda motori da 7mm

Ho preso anche gabbia in carbonio e supporti trave da Astroid. Piú un paio di canopy fighe...

Tu di che full brushless parli? É già assemblato e vuoi venderlo?
Si uno dei 2 lo vendo, voglio farmi il miniprotos

Vendo quello che va, all'altro devo cambiargli main esc perchè è difettato, ce l'ho a casa ma non ho tempo
Hanno tutti gli upgrade possibili e immaginabili mh, rkh, astroid.
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Vecchio 29 marzo 13, 15:11   #18674 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ma hai mcpxV1 ?
La V1soffriva di derive termiche ..

Se invece hai la V2 proverei a cambiare motore di coda e controllare il corretto contatto elettrici con la centralina dei fili di coda
Ho la v1, ma penso sia un problema legato all'elettronica dato che l'eli diviene praticamente inguidabile; comunque sia se è la centralina lo scopriro' presto dato che ieri sera ho creato un corto circuito con il cacciavite con il risultato di una fumata bianca in corrispondenza di uno dei 2 mosfet collocati nella parte alta della 3 in1.
Ho già ordinato la nuova centralina e quando la provero' svelero' l'aracano.

Grazie mille comunque edu
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 17:03   #18675 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Ho la v1, ma penso sia un problema legato all'elettronica dato che l'eli diviene praticamente inguidabile; comunque sia se è la centralina lo scopriro' presto dato che ieri sera ho creato un corto circuito con il cacciavite con il risultato di una fumata bianca in corrispondenza di uno dei 2 mosfet collocati nella parte alta della 3 in1.
Ho già ordinato la nuova centralina e quando la provero' svelero' l'aracano.

Grazie mille comunque edu
Figurati !!


Comunque si ' la deriva termica e ' tipica della centralina V1 ( peccato che è "andata ":bastava volare senza canopy , maggior raffreddamento, per non averla più e fare la prova " del 9" e convincersene .

In realtà capitava con modelli con troppi upgrade pesanti o motori principali vecchi ( che riscaldano di più trasferendo caldo alla centralina ) o troppe lipo consecutive o fatti volare in ambienti o climi troppo caldi estivi .

Comunque con la centralina V2 non avrai mai più derive della coda : ne è immune
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 19:04   #18676 (permalink)  Top
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L'avatar di Giana 97
 
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Salve a tutti, probabilmente del mio problema se ne parlato in questo thread, ma non sono riuscito a trovare niente.
Dao poco il mio mcpx v2 stock non parte più perchè appena do gas la 3in1 si spegne, e si riaccende dopo pochi secondi.
Inoltre ho provato a staccare il motore principale, e la3in1 non si spegne e la coda gira normalmente.
Come posso risolvere?
E' possibile che sia la 3in1 o è colpa delle batterie?
Grazie.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 19:29   #18677 (permalink)  Top
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L'avatar di Buddyclub
 
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Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Salve a tutti, probabilmente del mio problema se ne parlato in questo thread, ma non sono riuscito a trovare niente.
Dao poco il mio mcpx v2 stock non parte più perchè appena do gas la 3in1 si spegne, e si riaccende dopo pochi secondi.
Inoltre ho provato a staccare il motore principale, e la3in1 non si spegne e la coda gira normalmente.
Come posso risolvere?
E' possibile che sia la 3in1 o è colpa delle batterie?
Grazie.
Cambia il main motor
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Vecchio 29 marzo 13, 19:43   #18678 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosv82
 
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Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Salve a tutti, probabilmente del mio problema se ne parlato in questo thread, ma non sono riuscito a trovare niente.
Dao poco il mio mcpx v2 stock non parte più perchè appena do gas la 3in1 si spegne, e si riaccende dopo pochi secondi.
Inoltre ho provato a staccare il motore principale, e la3in1 non si spegne e la coda gira normalmente.
Come posso risolvere?
E' possibile che sia la 3in1 o è colpa delle batterie?
Grazie.
Anche io ho avuto quel probblema ,Può essere il motore , o la scheda,ma nel mio caso era solo che avevo troppo pitc massimo , non lo avevo limitato al 75% come da manuale e il motore forzava troppo
marcosv82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 19:45   #18679 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosv82
 
Data registr.: 26-01-2013
Residenza: varese
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Originalmente inviato da marcosv82 Visualizza messaggio
Anche io ho avuto quel probblema ,Può essere il motore , o la scheda,ma nel mio caso era solo che avevo troppo pitc massimo , non lo avevo limitato al 75% come da manuale e il motore forzava troppo
mi auto quoto . . . in effetti se nemmeno gira escludo il pitc . . .
marcosv82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 19:53   #18680 (permalink)  Top
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L'avatar di Giana 97
 
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Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Cambia il main motor
Ciao, grazie per avermi risposto subito...
Ho provato a sostituirlo, ma non cambia nulla.
Grazie.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
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