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Vecchio 22 marzo 13, 19:09   #18621 (permalink)  Top
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Devi innanzitutto togliere il pignone, poi togliere la boccolina in ottone sullo shaft e infine con un bel po di forza sfilare e dividere le due parti del motore..

È piu facile a dirsi che a farsi
Stefmen.. Compra il main motor dello xieda 9958, è una bomba e costa pochissimo.. Lo trovi da acquadueo modellismo
scusa Buddy, ma la boccolina in ottone come la tolgo??? facendo forza oppure si svita???? e poi una volta tolta è riutilizzabile???ipotizzando di togliere la boccolina quali sono i 2 punti da prendere(immagino con delle pinze) per far si che il motore si apri in 2? grazie ancora....
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Vecchio 22 marzo 13, 19:17   #18622 (permalink)  Top
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scusa Buddy, ma la boccolina in ottone come la tolgo??? facendo forza oppure si svita???? e poi una volta tolta è riutilizzabile???ipotizzando di togliere la boccolina quali sono i 2 punti da prendere(immagino con delle pinze) per far si che il motore si apri in 2? grazie ancora....
Se non la danneggi è riutilizzabile, poi metti un goccio di ffl.
Togli dove la parte cromata lucida si divide dalla parte delle viti di fissaggio
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Vecchio 22 marzo 13, 19:25   #18623 (permalink)  Top
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Se non la danneggi è riutilizzabile, poi metti un goccio di ffl.
Togli dove la parte cromata lucida si divide dalla parte delle viti di fissaggio
grazie provo..... anche se ho paura di non riuscirci!!!!!!!!!!!
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Vecchio 22 marzo 13, 20:21   #18624 (permalink)  Top
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ciao, sapreste dirmi la differenza tra questi 2 kit:
HKRC 10A Brushlees ESC + Motor Combo for MCP X / V2 FreeMainBlade SolderingFree | eBay


HKRC Governor 10A Brushlees ESC + Motor Combo for MCP X / V2 FreeMainBlade | eBay


per quanto ho capito io uno è lineare , l ' altro in modalità governetor. . . .quale è la differenza ?e sopratutto quale è il migliore ?
grazie mille a tutti è veramente un mondo infinito non faccio tempo a farmi un idea che spunta una nuova diavoleria
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Vecchio 22 marzo 13, 21:31   #18625 (permalink)  Top
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grazie provo..... anche se ho paura di non riuscirci!!!!!!!!!!!
ma si che ce la fai...ho aperto anche io l'hp08s prima...
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Vecchio 22 marzo 13, 22:01   #18626 (permalink)  Top
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Devi innanzitutto togliere il pignone, poi togliere la boccolina in ottone sullo shaft e infine con un bel po di forza sfilare e dividere le due parti del motore..

È piu facile a dirsi che a farsi
Stefmen.. Compra il main motor dello xieda 9958, è una bomba e costa pochissimo.. Lo trovi da acquadueo modellismo
Grazie Buddy comunque ne ho preso uno vediamo com'è, adesso guardo il 9958
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Vecchio 23 marzo 13, 00:24   #18627 (permalink)  Top
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Il secondo problema è che l'elicottero vibra quando scendo di quota, nessun problema invece nel volato normale.
Potrebbe dipendere tutto dal main shaft? Proprio in questo momento ne sto facendo uno nuovo.
A me si scuote tutto quando faccio una ripresa brusca col ciclico, come quando mi scappa di lato o in avanti o indietro e devo dare un comando brusco per fermarlo. In questi casi si scuote per un secondo o due come se la centralina del fbl entrasse in risonanza e poi si stabilizza da solo. Mi domando se sia un difetto risolvibile oppure una caratteristica inevitabile data la piccolezza e leggerezza del moscerino... ah dimenticavo: gli scuotimenti sono più evidenti in normal che in idle, evidentemente il rotore ad alti giri tende a stabilizzarlo un po' di suo. Grazie a tutti e buon week end.


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Vecchio 23 marzo 13, 02:04   #18628 (permalink)  Top
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A me si scuote tutto quando faccio una ripresa brusca col ciclico, come quando mi scappa di lato o in avanti o indietro e devo dare un comando brusco per fermarlo. In questi casi si scuote per un secondo o due come se la centralina del fbl entrasse in risonanza e poi si stabilizza da solo. Mi domando se sia un difetto risolvibile oppure una caratteristica inevitabile data la piccolezza e leggerezza del moscerino... ah dimenticavo: gli scuotimenti sono più evidenti in normal che in idle, evidentemente il rotore ad alti giri tende a stabilizzarlo un po' di suo. Grazie a tutti e buon week end.


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A me le vibrazioni sono praticamente sparite con il nuovo main shaft, fatto con più precisione abbinato al main gear del v922. Questo è perfetto per i tondini di carbonio che sono qualche decimo più piccoli del tubo originale.
Sostituendo il main shaft ovviamente ho dovuto risistemare il piatto e il pitch. Dopo questa operazione il modello che presentava il problema è tornato pari a l'altro che avevo nuovo di pacca. La mia esperienza è però troppo limitata per poterti aiutare nel tuo caso
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Vecchio 23 marzo 13, 04:14   #18629 (permalink)  Top
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Devi pulire i servi
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Vecchio 23 marzo 13, 06:35   #18630 (permalink)  Top
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Devi pulire i servi
Quoto !
Chi li pulisce con alcool isopropilico dopo averli smontati del modello e disasssemblati ;io notai che con aria compressa ( e se molto sporchi anche con wd40) senza necessità nemmeno di rimuoverli dal modello si pulivano perfettamente senza rischio ( nel loro smontaggio molto delicato ) di rovinare facilmente " le piste " ...insomma ti consiio di aria compressa senza nemmeno smontarli dal modello
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