15 marzo 13, 19:52 | #18591 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
|
Il motore è l'm5 rimarchiato, ha 1000kv in piu , ce l'ho ancora a casa.. Differenze a parte i kv sono lo shaft che nell'm5 è da 1mm e qui da 1,5mm, molto meglio. Diciamo che è un buon sostituto dell'originale. Per iniziare con mcpxbl va bene. Tanto poi la voglia di sperimentare induce sempre a montare motori con piu kv o piu grossi per avere maggiore coppia
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
15 marzo 13, 20:56 | #18592 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
...il top delle prestazioni di raggiunge a 2S o a 3 S ? La logica farebbe pensare 3S... ma una lipo 3S pesa e forse rende il modello potentissimo ma con " inerzie " notevoli da vincere ( ad es tra diritto e rovescio ripetuti )...
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
15 marzo 13, 21:35 | #18593 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
| Citazione:
comunque secondo me il top degli mcpx è ancora con motore ta915...quello di fernando è preciso in tutto...nei rainbow rimane inchiodato e non scivola verso il basso....e calcola che è a 1s... anche il mio hp06v2 riavvolto è una bella bestia...peccato che non ho le capacita' per settarlo al top e devo accettare un compromesso...che è gia fin troppo potente per me, ma non precisissimo come lo vorrei... ma una volta messo al top sara' una vera belva... per assurdo...sul mio hp06v2 normale uso batterie 550/600 mah ,va molto bene, sul riavvolto, monto le 750 mah che pesano 19 grammi... lo sento molto ma molto piu leggero del normale ed è una vera belva nei pitch pump....se non stai attento lo spari in orbita e manco te ne accorgi.... ma mi sa che devo prendere delle batterie molto ma molto piu performanti perchè qui ciuccia corrente come niente.....
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
15 marzo 13, 21:45 | #18594 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Walkera V120D02/TurboAce 915 / Hand Landing - YouTube ..lo ho su un 120 e 'veramente potente ...figuriamoci sul mcpx che è tanto più leggero
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
16 marzo 13, 15:43 | #18595 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, non ne so abbastanza per scegliere un brushless,un esc e un motore di coda maggiorato... dopo due giorni a girovagare sui siti che mi avete dato ancora non ho fatto l'ordine Ne so troppo poco e il c05m che mi avete consigliato di prendere su hkrc in europa non lo trovo... in fondo vorrei un motorello che richieda il minimo delle modifiche, da ordinare su uno dei siti europei...mi aiutate dicendomi anche quale esc? Se riuscisse ad andare con le 300mah potrei sfruttare quelle che ho già... Grazie a tutti |
16 marzo 13, 17:53 | #18596 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 736
|
Ho un problema con uno dei miei due mcpx, in realtà i problemi sono due, non so però se sono correlati. Io sono un principianti con gli elicotteri cp, ho volato parecchio con elicotteri fp con flybar e quadricotteri. L'mcpx in questione ha il tail boom ricavato dal tondino di lunghezza 149mm, una volta montato la distanza tra la fine del telaio e l'inizio del supporto motore è 13,3mm. Ruotino di coda stock v2. Anche l'albero è ricavato dal tondino di carbonio 3mm. Il primo problema è che la coda in hover, fa degli scatti di circa 30° in senso orario. Io volo solo all'esterno quindi con un po di vento, ma un altro mcpx con coda originale nelle stesse condizioni non lo fa. Il secondo problema è che l'elicottero vibra quando scendo di quota, nessun problema invece nel volato normale. Potrebbe dipendere tutto dal main shaft? Proprio in questo momento ne sto facendo uno nuovo.
__________________ TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X |
16 marzo 13, 18:59 | #18597 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non pensavo fosse il motore visto che la tendenza ad andare verso sinistra della coda derivava da "eccesso" di coda e non da difetto, ma ho cambiato coda (adesso ho 15 cm) e messo motorino nuovo e il problema e' scomparso... il motore con me fa una vitaccia (zero attesa tra le lipo) e nonostante la giovane vita forse era arrivato alla cottura... | |
16 marzo 13, 21:39 | #18599 (permalink) Top | |
User | Citazione:
____________________________________ Non contano le dimensione ma come lo voli
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
16 marzo 13, 21:47 | #18600 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Il problema delle 2S VS 3S lo notai con il Gaui 200 che nasce a 2S ma può montare pure le 3S e l'inerzia ( del peso maggiore delle 3S) rende tutto molto spettacolare( ovviamente potenza fantastica ) ma " falsato " a livello di pilotaggio per le inerzie maggiori che , nemmeno finita la manovra bisogna anticiparne le correzioni Curiosità ma il Nano potrebbe montare un TA ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 22:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 08:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 21:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 15:42 |