![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #18571 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
|
Visto che si parla di coda... Sul mio mcpx v1 full brushless mi capita una cosa strana.. È tutto nuovissimo, compresa 3 in 1, e mai crashato.. Praticamente mi capita che l'eli giri su se stesso, non velocemente, poi si ferma e dopo un po ricomincia.. Lo ha fatto con qualsiasi motore abbia montato... Si pensava a vibrazioni, e ho tolto l'autorotation kit e messo albero in titanio... Governato al 70% con hp06v2 riavvolto era perfetto, aumento un po e va bene, poi dopo un po ha ricominciato, in concomitanza dell'aumento della % di pitch nel trv adj... Se lo riabbasso sembrerebbe vada bene, ma tra una tacca di stick e l'altra sxhizza in alto che sembra un 6s .. Pitch cuve da 0 a 100 Idle a V 100 85 70 85 100 Governato al 70% Piatto livellato, passo + e passo - giusti, sono al 75% in - e 85 in +.. Motore di coda hp03t v2 Xp3a Edit: stavo pensando, visto che succede quando aumento la % di pitch, non è che magari con quei giri così elevati, sono veramente tantissimi, le pale sono da bilanciare con piu precisione? Stax provo a montare le lynx iperbilanciate, e tolgo le kbdd nuove Sent from my MCPX full brushless using tapatalk
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
![]() | ![]() |
![]() | #18572 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #18573 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
|
No altrimenti lo farebbe sempre... Qui me lo fa quando alzo i giri o cambio % di pitch.. Comunque fino al 75% governato con pirch trv al 87% in + va bene... Stax provo a bilanciare le pale
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
![]() | ![]() |
![]() | #18574 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
|
allora...mi sono appena fatto 12 lipo con i 2 mcpx... quello di cui parlavo 2 post fa, ovvero il riavvolto, ho trovato un compromesso... governato al 75%, va bene, pitch pump belli, scoda un pochino ma poi si blocca da sola dopo pochissimo, quindi non da problemi, di sicuro è da migliorare ma per il momento va bene...unica nota dolente di questo è che ciuccia di maledetto le 750mah....3 minuti e anche se non sembra perchè non ci sono cali, ogni tanto tenta di staccare... ma di sicuro sara' anche qualche parametro blheli da toccare... mcpx night version, con hp06v2 16200 kv.... questo mi lascia perplesso...ovvero... domenica l'ho riposto dopo svariate lipo, viaggiava bene, piantatissimo, coda perfetta, oggi lo rivolo.... cazzarola, ogni tanto da una scodata in senso orario, guardando la coda, lo si riesce a riprendere senza problemi ( fernando, come faceva a te al campo il tuo ta un po di tempo fa, prima che lo sistemassi ). poi cacchio, ancora non ci siamo con i pitch pump... sale, si siede tantissimo, sembra uqasi senza governor....non riesco a capire cosa abbia sto tamarro di heli... lui vola anche bello veloce, ma appena dai un po di passo si sente il motore ( che è nuovo di trinca, ha una 10ina di lipo forse piu )che sforza di maledetto...
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
![]() | ![]() |
![]() | #18575 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Mi trovo a postare nel thred mcpx "dei grandi" perche' in quello no advanced ho fatto arrabbiare qualcuno visti i contenuti dei messaggi ritenuti advanced ![]() Mi chiamo Daniele e volo da un mese circa con il mio primo passo variabile, l'mcpx, dopo aver volato svariati 4ch e svariate ore di phoenix... :o Oggi volo semidignitosamente e inizio a sentire un po i limiti del piccoletto, tutto stock a parte la coda allungata e un po' di pimpaggio estetico con canopy e carrello extreme. Sto per ordinare su hkrc lo c05m e tutto il gruppo testa e main shaft in alluminio su consiglio di mastro Buddysan. Anche se mi pare di aver capito che non e' necessario vista la non troppa potenza del motorinello che Ne dite se prendo pure il motore di coda da 7mm? Comunque questa sarebbe la mia lista della spesa: Motore http://www.ebay.it/itm/160764752972?...ht_1969wt_1002 Combo testa http://www.ebay.it/itm/160820098998?...ht_1390wt_1002 Main gear http://www.ebay.it/itm/160775701027?...ht_1245wt_1002 Motore di coda e supporto (prendo anche un motorino di ricambio) http://www.ebay.it/itm/160692936938?...ht_1302wt_1002 Main Shaft alluminio http://www.ebay.it/itm/160848342055?...ht_1202wt_1002 Tail carbonio http://www.ebay.it/itm/160785094729?...ht_1266wt_1002 Che ne dite della mia lista della spesa? Aggiungo un paio di foto del mio modesto piccoletto ;) ![]() ![]() ____________________________________ Non contano le dimensione ma come lo voli
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
![]() | ![]() |
![]() | #18577 (permalink) Top |
User | Grazie Maestro, un saluto e u ringraziamento anche a c3po e ercapoccia che come te mi hanno supportato in questi giorni! ![]() Quanti anni ci mette hkrc per arrivare? Credo che sfascero' un paio di mcpx nel frattempo.... ;o ____________________________________ Non contano le dimensione ma come lo voli
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 Ultima modifica di volopocomavolo : 13 marzo 13 alle ore 19:44 |
![]() | ![]() |
![]() | #18578 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
| Citazione:
![]()
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 22:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 08:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 21:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 15:42 |