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Vecchio 19 febbraio 13, 17:10   #18461 (permalink)  Top
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Devo riavvolgere un hp02t, fili strappati alla base, ho un filo smaltato con cui ho costruito altri motori, ma è da 0,35mm [quello dell'hp02t sembra da 0,25)

Le domande sono

Posso utilizzare questo filo?
Dove posso trovare qualche formula che possa dirmi come devo riavvolgerlo per ottenere determinati risultati?



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anche se è in tetesco può essere d'aiuto
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Vecchio 19 febbraio 13, 17:30   #18462 (permalink)  Top
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L'ho riavvolto, senza tanti crismi, alla buona. Sono riuscito a metterci solo 5 spire da 035, neanche ben compresse. Frulla che la metà basta, ma mi sembra che assorba un po troppo....senza carico l'xp3a entra in protezione dopo circa 40 secondi. Il traferro è integro, la smaltatura pure. Il motore non scalda, l'esc un po sì.

Fernando tu che dici? Esattamente, quanto fa schifo?....... :p



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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 18:47
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Vecchio 19 febbraio 13, 17:45   #18463 (permalink)  Top
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Devo rimediare il suo filo.....l'esc scalda fino a squagliare la colla a caldo. Improponibile.

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Vecchio 19 febbraio 13, 17:48   #18464 (permalink)  Top
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...non sono un esperto,
ma drei che così ha troppi kv.

puoi reperire del filo smaltato da vecchi trasformatori,
quelli con la scocca nera ed il voltaggio selezionabile vanno benissimo.

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Vecchio 19 febbraio 13, 17:52   #18465 (permalink)  Top
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...non sono un esperto,
ma drei che così ha troppi kv.

puoi reperire del filo smaltato da vecchi trasformatori,
quelli con la scocca nera ed il voltaggio selezionabile vanno benissimo.

Si, infatti, devo vedere cosa ho in laboratorio. Ci vorrebbe il giusto primario da recuperare.....ora vedo.

O.T.
Stò seguendo l'ordine, lo hanno messo come "in preparazione" ;)

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Vecchio 19 febbraio 13, 21:53   #18466 (permalink)  Top
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L'ho riavvolto, senza tanti crismi, alla buona. Sono riuscito a metterci solo 5 spire da 035, neanche ben compresse. Frulla che la metà basta, ma mi sembra che assorba un po troppo....senza carico l'xp3a entra in protezione dopo circa 40 secondi. Il traferro è integro, la smaltatura pure. Il motore non scalda, l'esc un po sì.

Fernando tu che dici? Esattamente, quanto fa schifo?....... :p



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ti può bruciare l'esc

EDIT: sono stato un po' sbrogativo.
La sezione del cavo che dovresti utilizzare è l'awg 32. Con quello metti le spire che riesci (ora non ricordo, ma le tue sono davvero poche, e quindi alzi troppo i kv).
Ritenta ;)

Ultima modifica di Vadafer : 19 febbraio 13 alle ore 22:00
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Vecchio 19 febbraio 13, 22:09   #18467 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
ti può bruciare l'esc

EDIT: sono stato un po' sbrogativo.
La sezione del cavo che dovresti utilizzare è l'awg 32. Con quello metti le spire che riesci (ora non ricordo, ma le tue sono davvero poche, e quindi alzi troppo i kv).
Ritenta ;)
Grazie Fernando! In effetti, l'esc ha scaldato.....non si è fatto nulla, ma almeno un risultato l'ho ottenuto: avevo incollato l'esc in corrispondenza del buco della vite che tiene la scheda al telaio....ora sono riuscito a scollarla e togliere tutta la colla a caldo :p
Il motore originale porta 12 spire....io ne ho messe SOLO 5......immaginavo il risultato, ma volevo solo provare. Non avevo mai riavvolto un microbo di questa misura.

Ora provo a cercare un sito che abbia quel filo ;)

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Vecchio 19 febbraio 13, 22:31   #18468 (permalink)  Top
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Il motore originale porta 12 spire
esatto sono 12. così hai più che raddoppiato i kv!!!

troppi, se proprio hai bisogno puoi tentare 10 ma con awg 30. Ad ogni modo, per una mod del genere, io utilizzerei un xp3a piggyback
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Vecchio 19 febbraio 13, 22:53   #18469 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
esatto sono 12. così hai più che raddoppiato i kv!!!

troppi, se proprio hai bisogno puoi tentare 10 ma con awg 30. Ad ogni modo, per una mod del genere, io utilizzerei un xp3a piggyback
Ho trovato un sito italiano dove prendere i fili. Penso di riavvolgerlo stock....niente modifiche per ora.
L'xp3a lo potenzio appena mi arrivano i fet :-) .....dovrebbero essere qui nei prossimi giorni.
Questo motore, poi, lo userò per capire un po meglio come modificare i motori.....in genere li costruivo da zero, usando i motori dei cd rom, o li riavvolgevo quando si rompevano. Ora vorrei capirne un po di piu :-)

Ciao Fernando, grazie e buona notte :-)

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Vecchio 20 febbraio 13, 07:12   #18470 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ho trovato un sito italiano dove prendere i fili. Penso di riavvolgerlo stock....niente modifiche per ora.
L'xp3a lo potenzio appena mi arrivano i fet :-) .....dovrebbero essere qui nei prossimi giorni.
Questo motore, poi, lo userò per capire un po meglio come modificare i motori.....in genere li costruivo da zero, usando i motori dei cd rom, o li riavvolgevo quando si rompevano. Ora vorrei capirne un po di piu :-)

Ciao Fernando, grazie e buona notte :-)

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Riavvolgere è bello, ma ci vuole tanta pratica. La coda è semplice, il main molto meno (anche perché delta).

Buon divertimento
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