Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 11, 18:40   #1831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
per Blek
L'esc taglia motore appena trova una resistenza esterna che ne ostacola la corsa
basta un secondo di contatto e si blocca tutto


avete mai provato ad estrarre i pignoni scaldandoli molto con accendino?
quelli del 250 vengono fuori soli soli e poi rimontarli è banale
credo valga lo stesso per quelli di questi motorini, se non sono troppo stretti sull'albero non dovrebbe esserci pericolo di spingerli troppo su
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 18:48   #1832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
per Blek
L'esc taglia motore appena trova una resistenza esterna che ne ostacola la corsa
basta un secondo di contatto e si blocca tutto


avete mai provato ad estrarre i pignoni scaldandoli molto con accendino?
quelli del 250 vengono fuori soli soli e poi rimontarli è banale
credo valga lo stesso per quelli di questi motorini, se non sono troppo stretti sull'albero non dovrebbe esserci pericolo di spingerli troppo su

Se è come dici l'uso del tasto HOLD sarebbe "quasi" superfluo... o no?


Ho provato a scaldare il pignone con il saldatore a gas, quello a cui puoi sostituire la testa bruciatore e diventa una mini torcia a 1000°...

Il punto è che con oggetti così piccoli il calore viene trasmesso rapidamente alle altre parti del motore (portaspazzole in plastica) e altrettanto rapidamente lo perdono (il calore) non appena togli la torcia per inserire il pignone.

Quello del rex è parecchio più massiccio, probabilmente la dilatazione è maggiore e il raffreddamento meno rapido...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 19:30   #1833 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Non lo so ma qualcosa me la invento. Mica mi spavento per un pignoncino!!
Mica posso comprare un parkzone per un pignone
ma con l'attrezzatura tua non te lo puoi fare un pignoncino su misura ?
Evil_Jin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 19:34   #1834 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: verona
Messaggi: 52
ieri una decina di scariche,all aperto cera un timido soletto,fantastico,un vero modello scuola,con le lipo originali ci faccio 6 minuti,in volo normale solo otto e cerchi veloci,e poi ci entrano 216 quindi sono al limite.pero sto modello e fantastico,quindi potete aggiungermi ai sodisfatti.per ora sono a 48 voli e nessun problema,apparte la sfera del piatto,che una volta riparata a retto a parecchi crash io ho controllato i cuscinetti e i miei erano gia con la parte in bronzo rivolta all esterno.
cico72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 19:58   #1835 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
FINALMENTE sono riuscito a far svolazzare il mostriciattolo in esterno... tra i box sotto casa con il rex250 si può fare pochino... ma con questo...

Coda inchiodata (ok non sono un manico... niente 3D)... risposte precise, gran controllo.
Solo la piroetta... se fosse appena più veloce... e dire che non sono un amante delle code "nervose"...
Per adesso il calo di potenza non mi crea troppi fastidi... forse se riuscirò a fare qualcosa di più "azzardato"... ma in quel lontano futuro ci saranno già le soluzioni...



Adesso vorrei un consiglio o una opinione:

purtroppo a causa di un tentativo di retro male impostato e mal gestito, ho crashato sul duro asfalto.
Il piccolo non si è fatto niente, nemmeno i links staccati... nulla, solo un'"escoriazione" alle pale...
Il problema è che essendo tristemente abituato alla curva NORMAL, mi sono dimenticato di essere in IDLEUP... (e ti pareva che non dovevo crashare nell'unica volta che cambio curva).
Ho abbassato di colpo lo stick credendo di chiudere il motore e sono andato a recuperarlo.
L'ho trovato con i motorini che ronzavano... ma il rotore era fermo.!!!

Allora ho tolto subito l'IDLE...

Nessun danno apparente... ci ho fatto un'altra lipo senza problemi.

Ma:
come posso essere sicuro che non si sia danneggiato qualcosa?
In idle abbassando lo stick si ha il 100% di motore!!! Eppure lui era lì a terra, coricato... mi sarei aspettato che schizzasse da tutte le parti...

Idee???


Per il resto:
temo che il rex 250 prenderà un pò di polvere....
questo frullino è pericoloso... crea dipendenza.
Ora capisco perchè nella scatola è sconsigliato l'uso sotto i 14 anni..
Caspita, devi prendere l'abitudine di tirare l'hold, sempre, anche in normal, deve diventare un riflesso condizionato al pari degli altri che ti fanno volare.

Detto questo, è successo anche a me. Nel mio caso, il main gear si era talmente sfilato che il pignone girava a vuoto.


Sostituzione della testa:

Ne approfitto senza aprire un'alto post per comunicare che a 70 voli per un totale di 5 ore e 10 minuti di volo ho deciso di sostituire testa + spindle + manine.
A parte lo spindle che di sicuro non si è allungato, le manine avevano preso troppo gioco in tutti i sensi. Quello lungo l'asse dello spindle probabilmente sarà causato da lasco assiale nei cuscinetti (oppure per un consumo dei dampers?). Avevano anche un eccessivo flappeggio.
Non so, non mi sono fidato ad andare oltre. Ora, con la testa nuova è tutto molto preciso ed anche l'elicottero mi sembra molto più preciso, ma soprattutto mi da l'idea di aver quadagnato collettivo (chissà poi perché).
Spero di aver peccato in pignoleria, perché se ogni 5 ore di volo mi tocca cambiare una testa completa stiamo freschi.
Nel caso, spero che l'usura accelerata sia dovuta agli innumerevoli crash del principiante.
Principiante lo sono ancora molto, ma i crash si sono diradati parecchio
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 20:36   #1836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
oggi sono tornato dalla fiera con il piccolino (grazie ad alex che mi ha convinto nonostante la mia indecisione su presunte imperfezioni)
ho appena fatto dei giretti in casa.......
fantastico! le pale fischiano da paura
tanto che ho abbassato un po i giri.....per ora.
rimane inchiodato nella posizione impartita, ma tanto è fermo e tanto corre quando gli togli il guinzaglio
in effetti il suo abitat sono gli spazi liberi.
se ogni 5 ore devo cambiare la testa, ci può stare, tanto per fare 5 ore di volo mi servono anni.

la testa quando l'hai pagata?
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 20:48   #1837 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
oggi sono tornato dalla fiera con il piccolino (grazie ad alex che mi ha convinto nonostante la mia indecisione su presunte imperfezioni)
ho appena fatto dei giretti in casa.......
fantastico! le pale fischiano da paura
tanto che ho abbassato un po i giri.....per ora.
rimane inchiodato nella posizione impartita, ma tanto è fermo e tanto corre quando gli togli il guinzaglio
in effetti il suo abitat sono gli spazi liberi.
se ogni 5 ore devo cambiare la testa, ci può stare, tanto per fare 5 ore di volo mi servono anni.

la testa quando l'hai pagata?
Circa 20€.
Chissà, dopo averlo provato fuori, 5 ore arriveranno in fretta
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 20:59   #1838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Circa 20€.
Chissà, dopo averlo provato fuori, 5 ore arriveranno in fretta
prima devo cannibalizzare i connettori di vecchie celle per metterli sulle hyperion 240mA.
altrimenti con 3 sole lipo non vado molto lontano.

oggi in fiera ho visto dei pollici molto allenati, quando ad un tratto vedo un pilota che si lamenta di questo piccolino per un servo che secondo lui non rispondeva abbastanza velocemente! che pignolo...dopo pochi secondi lo vedo farsi mezzo padiglione camminando dietro l'eli che ovviamente è stato in rovescio tutto il tempo .
secondo mè le potenzialità ci sono.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 21:06   #1839 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da cico72 Visualizza messaggio
ieri una decina di scariche,all aperto cera un timido soletto,fantastico,un vero modello scuola,con le lipo originali ci faccio 6 minuti,in volo normale solo otto e cerchi veloci,e poi ci entrano 216 quindi sono al limite.pero sto modello e fantastico,quindi potete aggiungermi ai sodisfatti.per ora sono a 48 voli e nessun problema,apparte la sfera del piatto,che una volta riparata a retto a parecchi crash io ho controllato i cuscinetti e i miei erano gia con la parte in bronzo rivolta all esterno.
ciao, come l'hai riparata la sfera del piatto ?
Evil_Jin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 21:35   #1840 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: verona
Messaggi: 52
ho recuperato una flybar rotta dell msr.tagliata la sfera e praticato un foro a caldo sulla stessa con uno spillo,stessa operazione sul piatto e incollato il tutto con epoxy con spillo passante. se riesco domani ti posto una foto.pragamichele,cerano ricanbi in fiera per il picoletto ?grazie
cico72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002