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Vecchio 07 febbraio 13, 22:52   #18381 (permalink)  Top
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Ho provato il motore riavvolto da fernando, hp06v2..

Pignone 8t , governato al 70%...

Bhe che dire.. Gia così passo di un bel po i giri dell'hp06v2 stock con pignone 9t e governato al 78%...

Purtroppo ho solo provato a farlo girare e non ho potuto fare un volato.. Peró per ora ne sono soddisfattissimo!!

Fernando ha creato un mostro.. A sto punto credo che i dati alla carta ( 18600 kv ) siano quasi veritieri.

L'ho fatto girare con le 750 mah 1s..

Grazie ancora fernando
Ho parlato con un mago dei riavvolgenti, ragionando insieme è più provabile che ai 18600 non ci arrivi, ma sopr i 17 sicuro
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Vecchio 07 febbraio 13, 23:17   #18382 (permalink)  Top
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Ho parlato con un mago dei riavvolgenti, ragionando insieme è più provabile che ai 18600 non ci arrivi, ma sopr i 17 sicuro
Bhe tralasciando i kv massimi che è un numero.. Da come si comporta è bello prestante, e credo che l'obbiettivo non è che lo hai centrato, lo hai proprio sorpassato!!
Vedrai e sentirai
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Vecchio 08 febbraio 13, 01:18   #18383 (permalink)  Top
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Risolto

Ho risolto il mio problema lamentato in precedenza: era colpa della radio (DX6i); praticamente il potenziometro del cabra-picchia è andato e continua a mandare segnali spurii ed errori. E' un pò migliorato spruzzando sulla pista del WD40, ma devo cambiarlo al più presto.
L'eli non ha nulla.
Buoni voli
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Vecchio 08 febbraio 13, 07:48   #18384 (permalink)  Top
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Ho risolto il mio problema lamentato in precedenza: era colpa della radio (DX6i); praticamente il potenziometro del cabra-picchia è andato e continua a mandare segnali spurii ed errori. E' un pò migliorato spruzzando sulla pista del WD40, ma devo cambiarlo al più presto.
L'eli non ha nulla.
Buoni voli
Ciao
Hai postato foto o ulteriori " commenti " sul problema ( link please ) in qualche altro 3ead specifico ?
Come sei riuscito a capire che il problema era del potenziometro della dx6... TX molto usata ?
Mi sembra molto interessante saperne di più ..
Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 15:26   #18385 (permalink)  Top
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so che qualcuno avrà già dato opinioni su come sia questo microeli ma mi dovrei leggere 1000 e passa pag XD volevo sostituirlo al mio blade sr per poterci volare in casa. Alla fine cosa ne pensate? vale la pena? essendo fbl è solo per pro? è affidabile o ha problemi tipo motori che si bruciano o simili?
L'mcpx in casa è da paura! Io ci ho provato un paio di volte e poi mi sono ripromesso di non farlo mai più
Certo è tutta questione di pollici ma... ce ne vogliono parecchi!
In compenso fuori è divertentissimo, anche con un po' di venticello. Stabile e reattivo al punto giusto (col dual rate al 50% ). Io quando non piove ci faccio una scarica ogni mattina prima di andare a lavoro, nel cortile antistante al garage
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1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
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Vecchio 08 febbraio 13, 15:51   #18386 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Hai postato foto o ulteriori " commenti " sul problema ( link please ) in qualche altro 3ead specifico ?
Come sei riuscito a capire che il problema era del potenziometro della dx6... TX molto usata ?
Mi sembra molto interessante saperne di più ..
Grazie
No, non ho postato altri commenti. Me ne sono accorto perchè sul simulatore faceva lo stesso scherzo. Dopodichè sono andato nel menù MONITOR della radio e si vedeva che la freccetta dello stick incriminato (in questo caso cabra-picchia) non restava ferma: a volte aveva un tremolio, altre volte si fermava ma in una posizione decentrata, poi magari riprendeva a tremolare. Questo è il tipico sintomo di potenziometri dove la pista resistiva è consumata (o meglio, difettosa) ed innescano "rumore".
La radio aavrà circa due anni, non so quante ore di funzionamento tra simulatore e pilotaggio eli; è l'unica radio che al momento ho.
Però mi ricordo che tempo fa Horizon aveva fatto una campagna di richiamo per alcune radio che presentavano questo difetto, ma la mia non rientrava tra quelle imputate. Adesso però lo ha fatto, vedrò di ripararla da solo.
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Vecchio 08 febbraio 13, 16:23   #18387 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Hai postato foto o ulteriori " commenti " sul problema ( link please ) in qualche altro 3ead specifico ?
Come sei riuscito a capire che il problema era del potenziometro della dx6... TX molto usata ?
Mi sembra molto interessante saperne di più ..
Grazie
La calibrazione della tx va fatta (e controllata). Ci sono le procedure in rete, basta cercare per esempio DX6 calibration che si trova.
Le conseguenze di una tx sballata le potete immaginare. Buddyclub ne sa qualcosa
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Vecchio 08 febbraio 13, 21:31   #18388 (permalink)  Top
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La calibrazione della tx va fatta (e controllata). Ci sono le procedure in rete, basta cercare per esempio DX6 calibration che si trova.
Le conseguenze di una tx sballata le potete immaginare. Buddyclub ne sa qualcosa
ne so qualcosa si.... praticamente non si riesce a settare un bel niente...dal passo ( soprattutto ) ai fine corsa vari....

basta una semplice procedura... non chiedetemi quale..magari fernando vi passa il link
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Vecchio 08 febbraio 13, 21:51   #18389 (permalink)  Top
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ne so qualcosa si.... praticamente non si riesce a settare un bel niente...dal passo ( soprattutto ) ai fine corsa vari....

basta una semplice procedura... non chiedetemi quale..magari fernando vi passa il link

https://docs.google.com/viewer?a=v&q...JcPf9Jc76Nh4Ew
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Vecchio 08 febbraio 13, 23:12   #18390 (permalink)  Top
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Team.. Ho alzato l'mcpx con hp06v2 vadafer style.. Ha una coppia micidiale.. Ho abbassato anche il gain del governor.. E calcola che uso le 750 mah e. Pesano 19 gr solo quelle..
Domani la prova di volo.. Per il momento tutto ok e soddisfatto posso fare anche una comparazione tra hp06v2 stock che ho sull'altro mcpx e questo riavvolto
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