Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 13, 21:52   #18381 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ho provato il motore riavvolto da fernando, hp06v2..

Pignone 8t , governato al 70%...

Bhe che dire.. Gia così passo di un bel po i giri dell'hp06v2 stock con pignone 9t e governato al 78%...

Purtroppo ho solo provato a farlo girare e non ho potuto fare un volato.. Peró per ora ne sono soddisfattissimo!!

Fernando ha creato un mostro.. A sto punto credo che i dati alla carta ( 18600 kv ) siano quasi veritieri.

L'ho fatto girare con le 750 mah 1s..

Grazie ancora fernando
Ho parlato con un mago dei riavvolgenti, ragionando insieme è più provabile che ai 18600 non ci arrivi, ma sopr i 17 sicuro
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 22:17   #18382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Ho parlato con un mago dei riavvolgenti, ragionando insieme è più provabile che ai 18600 non ci arrivi, ma sopr i 17 sicuro
Bhe tralasciando i kv massimi che è un numero.. Da come si comporta è bello prestante, e credo che l'obbiettivo non è che lo hai centrato, lo hai proprio sorpassato!!
Vedrai e sentirai
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 00:18   #18383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samsamu
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
Risolto

Ho risolto il mio problema lamentato in precedenza: era colpa della radio (DX6i); praticamente il potenziometro del cabra-picchia è andato e continua a mandare segnali spurii ed errori. E' un pò migliorato spruzzando sulla pista del WD40, ma devo cambiarlo al più presto.
L'eli non ha nulla.
Buoni voli
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 06:48   #18384 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Ho risolto il mio problema lamentato in precedenza: era colpa della radio (DX6i); praticamente il potenziometro del cabra-picchia è andato e continua a mandare segnali spurii ed errori. E' un pò migliorato spruzzando sulla pista del WD40, ma devo cambiarlo al più presto.
L'eli non ha nulla.
Buoni voli
Ciao
Hai postato foto o ulteriori " commenti " sul problema ( link please ) in qualche altro 3ead specifico ?
Come sei riuscito a capire che il problema era del potenziometro della dx6... TX molto usata ?
Mi sembra molto interessante saperne di più ..
Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 14:26   #18385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da bosskolo Visualizza messaggio
so che qualcuno avrà già dato opinioni su come sia questo microeli ma mi dovrei leggere 1000 e passa pag XD volevo sostituirlo al mio blade sr per poterci volare in casa. Alla fine cosa ne pensate? vale la pena? essendo fbl è solo per pro? è affidabile o ha problemi tipo motori che si bruciano o simili?
L'mcpx in casa è da paura! Io ci ho provato un paio di volte e poi mi sono ripromesso di non farlo mai più
Certo è tutta questione di pollici ma... ce ne vogliono parecchi!
In compenso fuori è divertentissimo, anche con un po' di venticello. Stabile e reattivo al punto giusto (col dual rate al 50% ). Io quando non piove ci faccio una scarica ogni mattina prima di andare a lavoro, nel cortile antistante al garage
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 14:51   #18386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samsamu
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Hai postato foto o ulteriori " commenti " sul problema ( link please ) in qualche altro 3ead specifico ?
Come sei riuscito a capire che il problema era del potenziometro della dx6... TX molto usata ?
Mi sembra molto interessante saperne di più ..
Grazie
No, non ho postato altri commenti. Me ne sono accorto perchè sul simulatore faceva lo stesso scherzo. Dopodichè sono andato nel menù MONITOR della radio e si vedeva che la freccetta dello stick incriminato (in questo caso cabra-picchia) non restava ferma: a volte aveva un tremolio, altre volte si fermava ma in una posizione decentrata, poi magari riprendeva a tremolare. Questo è il tipico sintomo di potenziometri dove la pista resistiva è consumata (o meglio, difettosa) ed innescano "rumore".
La radio aavrà circa due anni, non so quante ore di funzionamento tra simulatore e pilotaggio eli; è l'unica radio che al momento ho.
Però mi ricordo che tempo fa Horizon aveva fatto una campagna di richiamo per alcune radio che presentavano questo difetto, ma la mia non rientrava tra quelle imputate. Adesso però lo ha fatto, vedrò di ripararla da solo.
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 15:23   #18387 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Hai postato foto o ulteriori " commenti " sul problema ( link please ) in qualche altro 3ead specifico ?
Come sei riuscito a capire che il problema era del potenziometro della dx6... TX molto usata ?
Mi sembra molto interessante saperne di più ..
Grazie
La calibrazione della tx va fatta (e controllata). Ci sono le procedure in rete, basta cercare per esempio DX6 calibration che si trova.
Le conseguenze di una tx sballata le potete immaginare. Buddyclub ne sa qualcosa
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 20:31   #18388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
La calibrazione della tx va fatta (e controllata). Ci sono le procedure in rete, basta cercare per esempio DX6 calibration che si trova.
Le conseguenze di una tx sballata le potete immaginare. Buddyclub ne sa qualcosa
ne so qualcosa si.... praticamente non si riesce a settare un bel niente...dal passo ( soprattutto ) ai fine corsa vari....

basta una semplice procedura... non chiedetemi quale..magari fernando vi passa il link
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 20:51   #18389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ne so qualcosa si.... praticamente non si riesce a settare un bel niente...dal passo ( soprattutto ) ai fine corsa vari....

basta una semplice procedura... non chiedetemi quale..magari fernando vi passa il link

https://docs.google.com/viewer?a=v&q...JcPf9Jc76Nh4Ew
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 22:12   #18390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Team.. Ho alzato l'mcpx con hp06v2 vadafer style.. Ha una coppia micidiale.. Ho abbassato anche il gain del governor.. E calcola che uso le 750 mah e. Pesano 19 gr solo quelle..
Domani la prova di volo.. Per il momento tutto ok e soddisfatto posso fare anche una comparazione tra hp06v2 stock che ho sull'altro mcpx e questo riavvolto
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002