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Vecchio 07 febbraio 13, 08:46   #18371 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-02-2012
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
praticamente non è più stretch,
cosa non è andato?
Come sai l'ho provavo col 3s. Avevo problemi di assorbimento, di tracking, dovevo allungare i tiranti x il tubo di coda (e cambiare sezione), e studiare meglio tutti i parametri Blheli.
Tutto fattibile, ma ho poco tempo e voglio divertirmi . Quindi sono tornato al vecchio setup ma con il nuovo motore 3s, che penso sarà una bomba
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Spektrum DX9
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Vecchio 07 febbraio 13, 11:43   #18372 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Certo ci somiglia parecchio... ma sei sicuro che sia compatibile col mcpx?
Basta che abbia la distanza fra le due spinette leggermente diversa e sono 6 USD buttati.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
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Vecchio 07 febbraio 13, 16:10   #18373 (permalink)  Top
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L'avatar di samsamu
 
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Centralina andata?

Buongiorno; ho un problema con il mio mcp x
Configurazione:
mcpx versione 1
motore hp05s controllato da un ESC XP7A non flashato (quindi originale)
dual coreless per la coda con palini kbdd
pale originale E-flite suppostate senza piombini
telaio Rakonhely prima versione.
batterie Fullpower 550 mAh 1S con neanche 10 voli
Ieri sera lo tiro fuori dalla scatola dopo un paio di mesi di inattività e vado a caricare 2 lipo.
Accendo la radio (DX6i), collego la lipo, le centraline si inizializzano correttamente.
Faccio la prova dei servi (come sempre): do collettivo e il piatto si alza e abbassa correttamente in maniera lineare; do di alettoni destra e sinistra e i servi si muovono nella maniera corretta; do di cabra e picchia e anche qui tutto corretto.
Bene.
Tolgo dalla radio l'HOLD e vado per dare gas in normal.
I motori iniziano a girare correttamente, la coda funziona ai miei comandi, dopodichè aumento il gas per alzarlo da terra.
A questo punto l'eli picchia come se gli dessi io comando e si cappotta ancora prima di alzarsi. Niente male, sono ancora aterra, nessun danno.
Prendo l'eli in mano e rifaccio il controllo dei servi: tutto bene.
Ancora con l'eli in mano provo a dare gas e a farlo partire e controllo a vista il piatto.
Quando inizio a dare gas in pratica il l'eli inizia a picchiare spontaneamente, senza che io dia alcun comando. I servi anteriori si abbassano e quello posteriore si alza.
Qualche suggerimento o controllo da fare?
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Vecchio 07 febbraio 13, 17:00   #18374 (permalink)  Top
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L'avatar di ercapoccia
 
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Certo ci somiglia parecchio... ma sei sicuro che sia compatibile col mcpx?
Basta che abbia la distanza fra le due spinette leggermente diversa e sono 6 USD buttati.
Io ancora non li ho provati, ma varie persone su rcgroups hanno confermato la compatibilita' tra il carrello dell'mcpx e quello del v922/fbl100. A breve mi arrivera' un pacchetto da HK con il carrellino standard fbl100, cosi' ti sapro dire con certezza.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
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Vecchio 07 febbraio 13, 19:44   #18375 (permalink)  Top
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so che qualcuno avrà già dato opinioni su come sia questo microeli ma mi dovrei leggere 1000 e passa pag XD volevo sostituirlo al mio blade sr per poterci volare in casa. Alla fine cosa ne pensate? vale la pena? essendo fbl è solo per pro? è affidabile o ha problemi tipo motori che si bruciano o simili?
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Blade SR / Align T-Rex 450XL Upgraded / Blade Nano Cpx Bl Upgraded/ X-Cell Stratus 90 (in arrivo)
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Vecchio 07 febbraio 13, 20:28   #18376 (permalink)  Top
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so che qualcuno avrà già dato opinioni su come sia questo microeli ma mi dovrei leggere 1000 e passa pag XD volevo sostituirlo al mio blade sr per poterci volare in casa. Alla fine cosa ne pensate? vale la pena? essendo fbl è solo per pro? è affidabile o ha problemi tipo motori che si bruciano o simili?
Se è il tuo primo 6 ch non pensarci nemmeno a usarlo in casa.. Lo distruggi contro qualcosa subito se invece sai gia pilotare i 6 ch perchè no, ma ti consiglierei il nano cpx
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Vecchio 07 febbraio 13, 20:29   #18377 (permalink)  Top
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Buongiorno; ho un problema con il mio mcp x
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mcpx versione 1
motore hp05s controllato da un ESC XP7A non flashato (quindi originale)
dual coreless per la coda con palini kbdd
pale originale E-flite suppostate senza piombini
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Faccio la prova dei servi (come sempre): do collettivo e il piatto si alza e abbassa correttamente in maniera lineare; do di alettoni destra e sinistra e i servi si muovono nella maniera corretta; do di cabra e picchia e anche qui tutto corretto.
Bene.
Tolgo dalla radio l'HOLD e vado per dare gas in normal.
I motori iniziano a girare correttamente, la coda funziona ai miei comandi, dopodichè aumento il gas per alzarlo da terra.
A questo punto l'eli picchia come se gli dessi io comando e si cappotta ancora prima di alzarsi. Niente male, sono ancora aterra, nessun danno.
Prendo l'eli in mano e rifaccio il controllo dei servi: tutto bene.
Ancora con l'eli in mano provo a dare gas e a farlo partire e controllo a vista il piatto.
Quando inizio a dare gas in pratica il l'eli inizia a picchiare spontaneamente, senza che io dia alcun comando. I servi anteriori si abbassano e quello posteriore si alza.
Qualche suggerimento o controllo da fare?
Prova a ribindarlo
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Vecchio 07 febbraio 13, 22:36   #18378 (permalink)  Top
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Se è il tuo primo 6 ch non pensarci nemmeno a usarlo in casa.. Lo distruggi contro qualcosa subito se invece sai gia pilotare i 6 ch perchè no, ma ti consiglierei il nano cpx
che differenza c'è fra i 2?
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Vecchio 07 febbraio 13, 22:38   #18379 (permalink)  Top
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che differenza c'è fra i 2?
Il nano é un 6ch piu piccolo dell'mcpx, e nato prettamente per l'indoor a contrario dell'mcpx.

Peró ripeto se è il tuo primo 6 ch volalo solo all'esterno
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OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
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Vecchio 07 febbraio 13, 22:44   #18380 (permalink)  Top
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Ho provato il motore riavvolto da fernando, hp06v2..

Pignone 8t , governato al 70%...

Bhe che dire.. Gia così passo di un bel po i giri dell'hp06v2 stock con pignone 9t e governato al 78%...

Purtroppo ho solo provato a farlo girare e non ho potuto fare un volato.. Peró per ora ne sono soddisfattissimo!!

Fernando ha creato un mostro.. A sto punto credo che i dati alla carta ( 18600 kv ) siano quasi veritieri.

L'ho fatto girare con le 750 mah 1s..

Grazie ancora fernando
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