03 febbraio 13, 23:25 | #18331 (permalink) Top | |
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l'esc di coda lascialo come era prima
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03 febbraio 13, 23:37 | #18332 (permalink) Top | |
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ma il p gain è quello che regola la velocità di risposta del regolatore ai carichi? Te lo chiedo per capire: A questo punto immagino che alzando il gain della coda aumento la sua velocita di risposta e abbassando quello del motore principale la rallento. Ma se abbasso il gain del principale il motore poi non calerà un po' di più quando farò manovre che richiedono potenza?
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03 febbraio 13, 23:49 | #18333 (permalink) Top | |
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il p gain controlla la quantità di risposta al carico, il v2 soffre di leggero ritardo di risposta sulla coda, questo ritardo si sente molto di più quando si usa il governor, si può aiutare con la precompensazione di coppia grazie al main tail mix con una curva a v ma serve veramente a poco. io sono riuscito a risolvere questo problema diminuendo il p gain del governor perchè in questo modo la coppia arriva più "dolcemente" e la coda tiene meglio. insomma devi lavorare con questi settaggi, io per far volare decentemente il mio v2 a 5200 rpm con governor ci ho lavorato parecchio. siccome anche nei flip è richiesta coppia di ciclico diminuire il p gain ti dovrebbe aiutare. l'inconveniente è che il modello è leggermente meno reattivo, ma per come volo io va più che bene. ciao
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03 febbraio 13, 23:53 | #18334 (permalink) Top | |
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ora settings
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04 febbraio 13, 01:34 | #18335 (permalink) Top |
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| Scusa ma non sono molto d'accordo. Non essendo un motore potente, prima di toccare il main io lavorerei su quello di coda. Con gli xp3a spesso una o due tacche in più risolvono il problema senza rinunciare a nulla sul main. Se mai dovesse persistere allora si va avanti con le prove sul main
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04 febbraio 13, 14:36 | #18336 (permalink) Top | |
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fidati che il problema è risolvibile lavorando sul motore principale,bisogna fare una precompensazione di coppia sul governor, io con il v2 ci ho smanettato davvero tanto. vediamo cosa ci dice edofly
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04 febbraio 13, 14:43 | #18337 (permalink) Top |
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| che ho creato un incidente diplomatico tra voi due!! Oggi l'ho provato alzando di un punto il gain della coda. E' migliorato ma non è ancora a posto. Andrà a finire che alzerò a manetta quello di coda e abbasserò un po' quello del motore principale grazie a tutti e due!
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04 febbraio 13, 18:00 | #18338 (permalink) Top | |
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ciao | |
04 febbraio 13, 22:22 | #18339 (permalink) Top | |
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grazie ancora ciao
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05 febbraio 13, 00:23 | #18340 (permalink) Top | |
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