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Vecchio 19 marzo 11, 16:11   #1821 (permalink)  Top
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@liftbag
9???? slurp slurp
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Vecchio 19 marzo 11, 16:17   #1822 (permalink)  Top
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In effetti il pignone dell'mSR di denti ne ha 8...

se ne trovano da 9 nei motorini degli aerei Parkzone.

Tirarli via non è particolarmente difficile, il problema vero è rimontarli sull'asse del motore senza rovinare il motore stesso.

Mi spiego:

non avendo un estrattore riesco a estrarli con metodi empirici, una pinza, un cacciavite senza punta del diametro giusto e una mazzetta elastica.

Però poi per inserirlo nell'abero, se si fa troppa pressione, l'abero va a picchiare contro il fondo del portaspazzole.
Nei motorini tipo mSR o Parkzone questo significa spesso rovinare il tappo e le spazzole stesse.

Fin'ora sono riuscito soltanto a fissare il pignone in modo accettabilmente solido, ma non riesco a far fuoriuscire l'albero dal foro.

Nel mCP l'abero esce parecchio, quindi non saprei proprio come farlo scorrere così tanto senza danneggiare motore e pignone.
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 19 marzo 11, 16:27   #1823 (permalink)  Top
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In effetti il pignone dell'mSR di denti ne ha 8...

se ne trovano da 9 nei motorini degli aerei Parkzone.

Tirarli via non è particolarmente difficile, il problema vero è rimontarli sull'asse del motore senza rovinare il motore stesso.

Mi spiego:

non avendo un estrattore riesco a estrarli con metodi empirici, una pinza, un cacciavite senza punta del diametro giusto e una mazzetta elastica.

Però poi per inserirlo nell'abero, se si fa troppa pressione, l'abero va a picchiare contro il fondo del portaspazzole.
Nei motorini tipo mSR o Parkzone questo significa spesso rovinare il tappo e le spazzole stesse.

Fin'ora sono riuscito soltanto a fissare il pignone in modo accettabilmente solido, ma non riesco a far fuoriuscire l'albero dal foro.

Nel mCP l'abero esce parecchio, quindi non saprei proprio come farlo scorrere così tanto senza danneggiare motore e pignone.
Hai ragione, ho contato male, sono 8
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Vecchio 19 marzo 11, 16:28   #1824 (permalink)  Top
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In effetti il pignone dell'mSR di denti ne ha 8...

se ne trovano da 9 nei motorini degli aerei Parkzone.

Tirarli via non è particolarmente difficile, il problema vero è rimontarli sull'asse del motore senza rovinare il motore stesso.

Mi spiego:

non avendo un estrattore riesco a estrarli con metodi empirici, una pinza, un cacciavite senza punta del diametro giusto e una mazzetta elastica.

Però poi per inserirlo nell'abero, se si fa troppa pressione, l'abero va a picchiare contro il fondo del portaspazzole.
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Fin'ora sono riuscito soltanto a fissare il pignone in modo accettabilmente solido, ma non riesco a far fuoriuscire l'albero dal foro.

Nel mCP l'abero esce parecchio, quindi non saprei proprio come farlo scorrere così tanto senza danneggiare motore e pignone.

accorciare l'asse?

in questo modo il pignoncino dovrebbe fare meno "strada", generando meno sforzo sul tappo posteriore...
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N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
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Vecchio 19 marzo 11, 17:31   #1825 (permalink)  Top
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In effetti il pignone dell'mSR di denti ne ha 8...

se ne trovano da 9 nei motorini degli aerei Parkzone.

Tirarli via non è particolarmente difficile, il problema vero è rimontarli sull'asse del motore senza rovinare il motore stesso.

Mi spiego:

non avendo un estrattore riesco a estrarli con metodi empirici, una pinza, un cacciavite senza punta del diametro giusto e una mazzetta elastica.

Però poi per inserirlo nell'abero, se si fa troppa pressione, l'abero va a picchiare contro il fondo del portaspazzole.
Nei motorini tipo mSR o Parkzone questo significa spesso rovinare il tappo e le spazzole stesse.

Fin'ora sono riuscito soltanto a fissare il pignone in modo accettabilmente solido, ma non riesco a far fuoriuscire l'albero dal foro.

Nel mCP l'abero esce parecchio, quindi non saprei proprio come farlo scorrere così tanto senza danneggiare motore e pignone.
Dammelo a me poi ti faccio vedere se entra ahahhahhahah
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Vecchio 19 marzo 11, 17:43   #1826 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

trovato lipo nude da 240 mah a fiera verona da flymodel. sembra che li hanno ma non sono in loro sito. chi vuole forse e meglio mandarli email. 3.8euro una in fiera.
adesso penso ai conettori piu leggeri. penso a provare con conettori per servi ma senza plastica, forse in termocontrattile...
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Vecchio 19 marzo 11, 18:18   #1827 (permalink)  Top
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Dammelo a me poi ti faccio vedere se entra ahahhahhahah

Gentilissimo , ma preferirei che ci illustrassi come faresti...
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Vecchio 19 marzo 11, 18:26   #1828 (permalink)  Top
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Gentilissimo , ma preferirei che ci illustrassi come faresti...
Non lo so ma qualcosa me la invento. Mica mi spavento per un pignoncino!!
Mica posso comprare un parkzone per un pignone
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Vecchio 19 marzo 11, 18:32   #1829 (permalink)  Top
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Figata pazzesca... con crash.

FINALMENTE sono riuscito a far svolazzare il mostriciattolo in esterno... tra i box sotto casa con il rex250 si può fare pochino... ma con questo...

Coda inchiodata (ok non sono un manico... niente 3D)... risposte precise, gran controllo.
Solo la piroetta... se fosse appena più veloce... e dire che non sono un amante delle code "nervose"...
Per adesso il calo di potenza non mi crea troppi fastidi... forse se riuscirò a fare qualcosa di più "azzardato"... ma in quel lontano futuro ci saranno già le soluzioni...



Adesso vorrei un consiglio o una opinione:

purtroppo a causa di un tentativo di retro male impostato e mal gestito, ho crashato sul duro asfalto.
Il piccolo non si è fatto niente, nemmeno i links staccati... nulla, solo un'"escoriazione" alle pale...
Il problema è che essendo tristemente abituato alla curva NORMAL, mi sono dimenticato di essere in IDLEUP... (e ti pareva che non dovevo crashare nell'unica volta che cambio curva).
Ho abbassato di colpo lo stick credendo di chiudere il motore e sono andato a recuperarlo.
L'ho trovato con i motorini che ronzavano... ma il rotore era fermo.!!!

Allora ho tolto subito l'IDLE...

Nessun danno apparente... ci ho fatto un'altra lipo senza problemi.

Ma:
come posso essere sicuro che non si sia danneggiato qualcosa?
In idle abbassando lo stick si ha il 100% di motore!!! Eppure lui era lì a terra, coricato... mi sarei aspettato che schizzasse da tutte le parti...

Idee???


Per il resto:
temo che il rex 250 prenderà un pò di polvere....
questo frullino è pericoloso... crea dipendenza.
Ora capisco perchè nella scatola è sconsigliato l'uso sotto i 14 anni..
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Vecchio 19 marzo 11, 18:34   #1830 (permalink)  Top
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Non lo so ma qualcosa me la invento. Mica mi spavento per un pignoncino!!
Mica posso comprare un parkzone per un pignone
Ma che c'entra scusa...?
Bah...
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