Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 13, 14:05   #18261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Ciao Vadafer ho fatto come hai detto ma c'è ancora qualcosa che non va, ci mette troppo a prender giri e se passo in normal e gas a zero poi non va più 😔 ti allego il video e ti ringrazio per il tuo tempo...
Guarda questo video su YouTube:

http://youtu.be/vw1r82Si_VQ
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 15:20   #18262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Il discorso del binding spostando lo stick della coda a destra o a sinistra vale solo per le radio specktrum oppure e' valido anche se si utilizza un modulo dsm2/dsmx come quello orange di HK?
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 15:29   #18263 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Ciao Vadafer ho fatto come hai detto ma c'è ancora qualcosa che non va, ci mette troppo a prender giri e se passo in normal e gas a zero poi non va più 😔 ti allego il video e ti ringrazio per il tuo tempo...
Guarda questo video su YouTube:

Airbase 2 - YouTube
Ciao Stef...

ho il tuo stesso AEO e dal video mi sembra di aver capito il problema...credo tu abbia un radio mode 1 (gas a dx)...quindi il buon Vadafer che lo ha già spiegato anche a me una volta (il "recentemente" cui faceva cenno: grazie ancora Vada) si riferisce ad una radio in mode 2 (quindi gas a sx);
pertanto quando dice di impostare lo stick del rudder (la coda) a sx tu devi fare con lo stick dx e quindi spostarlo a dx (ammesso che siano diametralmente opposti...questo non lo so in quanto ho un mode 2 e non ho mai avuto un mode 1)...In pratica lo spingi a dx e, sempre tenendolo a dx, dai LENTAMENTE tutto gas (sentirai il bip) e poi lo riporti a zero (e sentirai anche l'altro bip).

Per quanto riguarda quel fatto che sembra andare ad intermittenza, ho notato che, forse perche di default è impostato il soft start, non devi dare gas e toglierlo velocemente altrimenti si "intrippa": dai gas piano e aspetti che prende i giri poi puoi diminuirlo anche veloce...ma se lo fermi e lo ridai di colpo e poi lo fermi di nuovo, per il softstart non fa in tempo a partire che tu già togli il gas quindi poi lo ridai e credo che l'esc va in trip...Anche il mio all'inizio, che facevo lo stesso che hai fatto tu nel video, si comportava nello stesso modo e sembrava andasse ad intermittenza o non riuscisse a partire (tant'è che avevo controllato anche se il pignone e la corona fossero troppo stretti). Poi ho capito e ora dandogli il giusto tempo in fase di startup va benissimo.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 15:40   #18264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Autorotazione

Salve a tutti,
ho una domanda da fare in merito al main gear del piccoletto:
con le cadute (purtroppo) se non tiri in tempo hold si "attonda" il foro della corona e quindi tocca cambiarla...
ma se si utilizzasse l'albero con autorotazione (tipo questo: http://store.blinghelis.com/index.ph...lade-mcpx.html) si risolve il problema?
C'è qualcuno che lo ha?
Ci sono controindicazioni?

Thankssssssss
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 17:22   #18265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Ciao Stef...

ho il tuo stesso AEO e dal video mi sembra di aver capito il problema...credo tu abbia un radio mode 1 (gas a dx)...quindi il buon Vadafer che lo ha già spiegato anche a me una volta (il "recentemente" cui faceva cenno: grazie ancora Vada) si riferisce ad una radio in mode 2 (quindi gas a sx);
pertanto quando dice di impostare lo stick del rudder (la coda) a sx tu devi fare con lo stick dx e quindi spostarlo a dx (ammesso che siano diametralmente opposti...questo non lo so in quanto ho un mode 2 e non ho mai avuto un mode 1)...In pratica lo spingi a dx e, sempre tenendolo a dx, dai LENTAMENTE tutto gas (sentirai il bip) e poi lo riporti a zero (e sentirai anche l'altro bip).

Per quanto riguarda quel fatto che sembra andare ad intermittenza, ho notato che, forse perche di default è impostato il soft start, non devi dare gas e toglierlo velocemente altrimenti si "intrippa": dai gas piano e aspetti che prende i giri poi puoi diminuirlo anche veloce...ma se lo fermi e lo ridai di colpo e poi lo fermi di nuovo, per il softstart non fa in tempo a partire che tu già togli il gas quindi poi lo ridai e credo che l'esc va in trip...Anche il mio all'inizio, che facevo lo stesso che hai fatto tu nel video, si comportava nello stesso modo e sembrava andasse ad intermittenza o non riuscisse a partire (tant'è che avevo controllato anche se il pignone e la corona fossero troppo stretti). Poi ho capito e ora dandogli il giusto tempo in fase di startup va benissimo.
GRAZIEEEE stasera provo e vi faccio sapere .)
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 21:39   #18266 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Ciao Vadafer ho fatto come hai detto ma c'è ancora qualcosa che non va, ci mette troppo a prender giri e se passo in normal e gas a zero poi non va più 😔 ti allego il video e ti ringrazio per il tuo tempo...
Guarda questo video su YouTube:

http://youtu.be/vw1r82Si_VQ
Stai confondendo un po' le cose. Innanzi t urto quando fai la procedura di armamento devi andare su in un unica volta. Nel video hai tirato su lo stick del gas in due passaggi.
Per il resto è tutto a posto, e mi spiego. Che in normal quando metti lo stick in basso e si spenga non vedo perché dovrebbe essere diversamente? Se metti il gas a zero si spegne. In stunt non si spegne perché il gas non va a zero, cambi il passo.
Le false partenze le hai perché il motore di coda parte a chiodo e succhia troppa corrente ad una lipo che evidentemente non ce la fa ad avviare entrambi. Quindi ti consiglio di farlo partire tenendo a vada la coda, limitando i giri. Vedrai che parte.
Insomma è tutto a posto.
E per far chiarezza, quando si accende l'eli prima di poter usare l'esc bisogna armarlo. Questo si fa portando prima il gas tutto su e poi tutto giù. Il rudere a sx lo intendo affinché durante questa procedura di armamento non parta il motore di coda e faccia girare l'eli. Adesso non ricordo se in mode 1 cambia, ad ogni modo, che sia a dx o sx, manda lo stick nella direzione in cui limiti o spegni il motore di coda.
Spero di essere stato chiaro, alla peggio fai un altro video.

Ciao
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 22:04   #18267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Stai confondendo un po' le cose. Innanzi t urto quando fai la procedura di armamento devi andare su in un unica volta. Nel video hai tirato su lo stick del gas in due passaggi.
Per il resto è tutto a posto, e mi spiego. Che in normal quando metti lo stick in basso e si spenga non vedo perché dovrebbe essere diversamente? Se metti il gas a zero si spegne. In stunt non si spegne perché il gas non va a zero, cambi il passo.
Le false partenze le hai perché il motore di coda parte a chiodo e succhia troppa corrente ad una lipo che evidentemente non ce la fa ad avviare entrambi. Quindi ti consiglio di farlo partire tenendo a vada la coda, limitando i giri. Vedrai che parte.
Insomma è tutto a posto.
E per far chiarezza, quando si accende l'eli prima di poter usare l'esc bisogna armarlo. Questo si fa portando prima il gas tutto su e poi tutto giù. Il rudere a sx lo intendo affinché durante questa procedura di armamento non parta il motore di coda e faccia girare l'eli. Adesso non ricordo se in mode 1 cambia, ad ogni modo, che sia a dx o sx, manda lo stick nella direzione in cui limiti o spegni il motore di coda.
Spero di essere stato chiaro, alla peggio fai un altro video.

Ciao
Ciao Vada, mi funziona ma devo farlo andare a giri massimi e se in normal abbasso il gas si spegne , e questomè normale,ma poi non riparte piu tranne che a singhiozzo
E se parto a giri massimi mi si scompone tutto prima ancora di alzarsi.....
Se è così che funziona dimmelo che mi cerco un C05M con il quale non ho mai avuto questi problemi, compreso il discorso di armare l'esc.
Se ti può essere utile ti rifaccio un video.grazie ancora!
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 00:11   #18268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
avevate ragione.

grazie alla generosità del buon edu (che mi ha fatto recapitare una sua 3 in 1 che non binda), oggi ho potuto sostituire tutti i componenti che vanno dalla mcu fino ai fili del motore di coda.
per un pò tutto ha funzionato correttamente, ma poi...
...la coda ha cominciato piano piano a girare da sola e addesso è come prima: appena collego la lipo parte a manetta.
qualcuno di voi (lift?) l'aveva detto quando ho preso un fet dallo stadio finale del motore principale: "il fet installato era buono ma c'è qualcosa nel circuito che lo brucia".
ora la domanda è: che cosa?
domani provo un'altro motore di coda, anche se questo sembra funzionare perfettamente...
ho solo altri due fet...


ps - per la coda brushless sono in alto mare. la parte meccanica è ok, ma stò litigando con lxp3a. finché non mi arriva la toolstick...
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

Ultima modifica di -c3po- : 30 gennaio 13 alle ore 00:16
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 07:29   #18269 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
avevate ragione.

grazie alla generosità del buon edu (che mi ha fatto recapitare una sua 3 in 1 che non binda), oggi ho potuto sostituire tutti i componenti che vanno dalla mcu fino ai fili del motore di coda.
per un pò tutto ha funzionato correttamente, ma poi...
...la coda ha cominciato piano piano a girare da sola e addesso è come prima: appena collego la lipo parte a manetta.
qualcuno di voi (lift?) l'aveva detto quando ho preso un fet dallo stadio finale del motore principale: "il fet installato era buono ma c'è qualcosa nel circuito che lo brucia".
ora la domanda è: che cosa?
domani provo un'altro motore di coda, anche se questo sembra funzionare perfettamente...
ho solo altri due fet...


ps - per la coda brushless sono in alto mare. la parte meccanica è ok, ma stò litigando con lxp3a. finché non mi arriva la toolstick...
Potrebbe essere proprio il motore
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 12:52   #18270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Ciao a tutti, allora dopo varie prove con l'esc non so perché ma dopo tre tentativi singhiozzanti ( parte e si ferma) mettendo in stunt come consigliato da Vadafer ( che ringrazio)" funziona", però dopo 10 secondi si ferma nuovamente e il led centrale del mcpx continua a lampeggiare per qualche secondo. Ritorna fisso, riprovo, come sopra .
Cosa può essere ? HELP !!!!
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002