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Vecchio 29 gennaio 13, 15:05   #18261 (permalink)  Top
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Ciao Vadafer ho fatto come hai detto ma c'è ancora qualcosa che non va, ci mette troppo a prender giri e se passo in normal e gas a zero poi non va più 😔 ti allego il video e ti ringrazio per il tuo tempo...
Guarda questo video su YouTube:

http://youtu.be/vw1r82Si_VQ
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Vecchio 29 gennaio 13, 16:20   #18262 (permalink)  Top
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Il discorso del binding spostando lo stick della coda a destra o a sinistra vale solo per le radio specktrum oppure e' valido anche se si utilizza un modulo dsm2/dsmx come quello orange di HK?
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Vecchio 29 gennaio 13, 16:29   #18263 (permalink)  Top
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Ciao Vadafer ho fatto come hai detto ma c'è ancora qualcosa che non va, ci mette troppo a prender giri e se passo in normal e gas a zero poi non va più 😔 ti allego il video e ti ringrazio per il tuo tempo...
Guarda questo video su YouTube:

Airbase 2 - YouTube
Ciao Stef...

ho il tuo stesso AEO e dal video mi sembra di aver capito il problema...credo tu abbia un radio mode 1 (gas a dx)...quindi il buon Vadafer che lo ha già spiegato anche a me una volta (il "recentemente" cui faceva cenno: grazie ancora Vada) si riferisce ad una radio in mode 2 (quindi gas a sx);
pertanto quando dice di impostare lo stick del rudder (la coda) a sx tu devi fare con lo stick dx e quindi spostarlo a dx (ammesso che siano diametralmente opposti...questo non lo so in quanto ho un mode 2 e non ho mai avuto un mode 1)...In pratica lo spingi a dx e, sempre tenendolo a dx, dai LENTAMENTE tutto gas (sentirai il bip) e poi lo riporti a zero (e sentirai anche l'altro bip).

Per quanto riguarda quel fatto che sembra andare ad intermittenza, ho notato che, forse perche di default è impostato il soft start, non devi dare gas e toglierlo velocemente altrimenti si "intrippa": dai gas piano e aspetti che prende i giri poi puoi diminuirlo anche veloce...ma se lo fermi e lo ridai di colpo e poi lo fermi di nuovo, per il softstart non fa in tempo a partire che tu già togli il gas quindi poi lo ridai e credo che l'esc va in trip...Anche il mio all'inizio, che facevo lo stesso che hai fatto tu nel video, si comportava nello stesso modo e sembrava andasse ad intermittenza o non riuscisse a partire (tant'è che avevo controllato anche se il pignone e la corona fossero troppo stretti). Poi ho capito e ora dandogli il giusto tempo in fase di startup va benissimo.
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mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
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Vecchio 29 gennaio 13, 16:40   #18264 (permalink)  Top
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Autorotazione

Salve a tutti,
ho una domanda da fare in merito al main gear del piccoletto:
con le cadute (purtroppo) se non tiri in tempo hold si "attonda" il foro della corona e quindi tocca cambiarla...
ma se si utilizzasse l'albero con autorotazione (tipo questo: http://store.blinghelis.com/index.ph...lade-mcpx.html) si risolve il problema?
C'è qualcuno che lo ha?
Ci sono controindicazioni?

Thankssssssss
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Vecchio 29 gennaio 13, 18:22   #18265 (permalink)  Top
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Ciao Stef...

ho il tuo stesso AEO e dal video mi sembra di aver capito il problema...credo tu abbia un radio mode 1 (gas a dx)...quindi il buon Vadafer che lo ha già spiegato anche a me una volta (il "recentemente" cui faceva cenno: grazie ancora Vada) si riferisce ad una radio in mode 2 (quindi gas a sx);
pertanto quando dice di impostare lo stick del rudder (la coda) a sx tu devi fare con lo stick dx e quindi spostarlo a dx (ammesso che siano diametralmente opposti...questo non lo so in quanto ho un mode 2 e non ho mai avuto un mode 1)...In pratica lo spingi a dx e, sempre tenendolo a dx, dai LENTAMENTE tutto gas (sentirai il bip) e poi lo riporti a zero (e sentirai anche l'altro bip).

Per quanto riguarda quel fatto che sembra andare ad intermittenza, ho notato che, forse perche di default è impostato il soft start, non devi dare gas e toglierlo velocemente altrimenti si "intrippa": dai gas piano e aspetti che prende i giri poi puoi diminuirlo anche veloce...ma se lo fermi e lo ridai di colpo e poi lo fermi di nuovo, per il softstart non fa in tempo a partire che tu già togli il gas quindi poi lo ridai e credo che l'esc va in trip...Anche il mio all'inizio, che facevo lo stesso che hai fatto tu nel video, si comportava nello stesso modo e sembrava andasse ad intermittenza o non riuscisse a partire (tant'è che avevo controllato anche se il pignone e la corona fossero troppo stretti). Poi ho capito e ora dandogli il giusto tempo in fase di startup va benissimo.
GRAZIEEEE stasera provo e vi faccio sapere .)
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Vecchio 29 gennaio 13, 22:39   #18266 (permalink)  Top
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Ciao Vadafer ho fatto come hai detto ma c'è ancora qualcosa che non va, ci mette troppo a prender giri e se passo in normal e gas a zero poi non va più 😔 ti allego il video e ti ringrazio per il tuo tempo...
Guarda questo video su YouTube:

http://youtu.be/vw1r82Si_VQ
Stai confondendo un po' le cose. Innanzi t urto quando fai la procedura di armamento devi andare su in un unica volta. Nel video hai tirato su lo stick del gas in due passaggi.
Per il resto è tutto a posto, e mi spiego. Che in normal quando metti lo stick in basso e si spenga non vedo perché dovrebbe essere diversamente? Se metti il gas a zero si spegne. In stunt non si spegne perché il gas non va a zero, cambi il passo.
Le false partenze le hai perché il motore di coda parte a chiodo e succhia troppa corrente ad una lipo che evidentemente non ce la fa ad avviare entrambi. Quindi ti consiglio di farlo partire tenendo a vada la coda, limitando i giri. Vedrai che parte.
Insomma è tutto a posto.
E per far chiarezza, quando si accende l'eli prima di poter usare l'esc bisogna armarlo. Questo si fa portando prima il gas tutto su e poi tutto giù. Il rudere a sx lo intendo affinché durante questa procedura di armamento non parta il motore di coda e faccia girare l'eli. Adesso non ricordo se in mode 1 cambia, ad ogni modo, che sia a dx o sx, manda lo stick nella direzione in cui limiti o spegni il motore di coda.
Spero di essere stato chiaro, alla peggio fai un altro video.

Ciao
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Spektrum DX9
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Vecchio 29 gennaio 13, 23:04   #18267 (permalink)  Top
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Stai confondendo un po' le cose. Innanzi t urto quando fai la procedura di armamento devi andare su in un unica volta. Nel video hai tirato su lo stick del gas in due passaggi.
Per il resto è tutto a posto, e mi spiego. Che in normal quando metti lo stick in basso e si spenga non vedo perché dovrebbe essere diversamente? Se metti il gas a zero si spegne. In stunt non si spegne perché il gas non va a zero, cambi il passo.
Le false partenze le hai perché il motore di coda parte a chiodo e succhia troppa corrente ad una lipo che evidentemente non ce la fa ad avviare entrambi. Quindi ti consiglio di farlo partire tenendo a vada la coda, limitando i giri. Vedrai che parte.
Insomma è tutto a posto.
E per far chiarezza, quando si accende l'eli prima di poter usare l'esc bisogna armarlo. Questo si fa portando prima il gas tutto su e poi tutto giù. Il rudere a sx lo intendo affinché durante questa procedura di armamento non parta il motore di coda e faccia girare l'eli. Adesso non ricordo se in mode 1 cambia, ad ogni modo, che sia a dx o sx, manda lo stick nella direzione in cui limiti o spegni il motore di coda.
Spero di essere stato chiaro, alla peggio fai un altro video.

Ciao
Ciao Vada, mi funziona ma devo farlo andare a giri massimi e se in normal abbasso il gas si spegne , e questomè normale,ma poi non riparte piu tranne che a singhiozzo
E se parto a giri massimi mi si scompone tutto prima ancora di alzarsi.....
Se è così che funziona dimmelo che mi cerco un C05M con il quale non ho mai avuto questi problemi, compreso il discorso di armare l'esc.
Se ti può essere utile ti rifaccio un video.grazie ancora!
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Vecchio 30 gennaio 13, 01:11   #18268 (permalink)  Top
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avevate ragione.

grazie alla generosità del buon edu (che mi ha fatto recapitare una sua 3 in 1 che non binda), oggi ho potuto sostituire tutti i componenti che vanno dalla mcu fino ai fili del motore di coda.
per un pò tutto ha funzionato correttamente, ma poi...
...la coda ha cominciato piano piano a girare da sola e addesso è come prima: appena collego la lipo parte a manetta.
qualcuno di voi (lift?) l'aveva detto quando ho preso un fet dallo stadio finale del motore principale: "il fet installato era buono ma c'è qualcosa nel circuito che lo brucia".
ora la domanda è: che cosa?
domani provo un'altro motore di coda, anche se questo sembra funzionare perfettamente...
ho solo altri due fet...


ps - per la coda brushless sono in alto mare. la parte meccanica è ok, ma stò litigando con lxp3a. finché non mi arriva la toolstick...
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Ultima modifica di -c3po- : 30 gennaio 13 alle ore 01:16
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Vecchio 30 gennaio 13, 08:29   #18269 (permalink)  Top
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avevate ragione.

grazie alla generosità del buon edu (che mi ha fatto recapitare una sua 3 in 1 che non binda), oggi ho potuto sostituire tutti i componenti che vanno dalla mcu fino ai fili del motore di coda.
per un pò tutto ha funzionato correttamente, ma poi...
...la coda ha cominciato piano piano a girare da sola e addesso è come prima: appena collego la lipo parte a manetta.
qualcuno di voi (lift?) l'aveva detto quando ho preso un fet dallo stadio finale del motore principale: "il fet installato era buono ma c'è qualcosa nel circuito che lo brucia".
ora la domanda è: che cosa?
domani provo un'altro motore di coda, anche se questo sembra funzionare perfettamente...
ho solo altri due fet...


ps - per la coda brushless sono in alto mare. la parte meccanica è ok, ma stò litigando con lxp3a. finché non mi arriva la toolstick...
Potrebbe essere proprio il motore
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Spektrum DX9
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Vecchio 30 gennaio 13, 13:52   #18270 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, allora dopo varie prove con l'esc non so perché ma dopo tre tentativi singhiozzanti ( parte e si ferma) mettendo in stunt come consigliato da Vadafer ( che ringrazio)" funziona", però dopo 10 secondi si ferma nuovamente e il led centrale del mcpx continua a lampeggiare per qualche secondo. Ritorna fisso, riprovo, come sopra .
Cosa può essere ? HELP !!!!
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