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Vecchio 28 gennaio 13, 20:44   #18251 (permalink)  Top
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cecca...visto che vuoi riavvolgere il motore...io ho un hp06 v2, fai cambio? a me interessa l'hp08 16500
ne ho già uno, no grazie.

se vuoi te lo vendo in futuro quando uscirà questo nuovo motore 3s
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Vecchio 28 gennaio 13, 20:45   #18252 (permalink)  Top
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ne ho già uno, no grazie.

se vuoi te lo vendo in futuro quando uscirà questo nuovo motore 3s
no fa niente, era per non riavvolgere questo che ho in piu
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Vecchio 28 gennaio 13, 22:50   #18253 (permalink)  Top
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fernando ti chiedo un favore visto che sei più sveglio di me

ho trovato questo post su helifreak che spiega come trasformare un hp08 da 16500 kv in un hp08 2s .

"All I had to do was to desolder the 4-strands and made them 2-strand pairs. Instead of having the 2 2-strand pairs hooked up in parallel, I just needed to connect them in series and voila, 2-strands 8-turn 32AWG in delta configuration!"

da quanto ho capito bisogna dissaldare i 4 cavi di ogni fase e di farli da 2 , però non ho capito come li collego in serie.

mi puoi dare una mano??

grazie
Parto correggendomi. Ti avevo detto che il 2s era 10 giri invece, controllando il file dove tengo registro di ciò che faccio, ho verificato che i giri erano 9. Ad ogni modo cerco di interpretare ciò che hai trovato scritto su HF, anche se credo sia un po' contorto e complicato come concetto.

Sul 16500 trovi 3 fasi composte da 4 strati di awg 32 a 4 giri. Seguendo lo schema a delta ti troverai per ogni fase dell'esc 8 strati di awg 32. Quindi, partendo a caso, sulla fase uno troverai l'inizio della fase due con la fine della fase 1 del motore, e così via.

In teoria per dimezzare i kv devi raddoppiare i giri portandoli 8, ma, essendo lo spazio uguale a prima, dovrai dimezzare la sezione delle fasi del motore, quindi non più a 4 strati. Così facendo avrai un valore di circa 8500 kv.

Supponiamo di lavorare su di un'unica fase del motore. Dalla parte dell'esc troverai, per ogni punto dell'esc, 8 strati di awg 32 che corrispondono alll'inizio di una fase e la fine di un altra. Devi separare queste due fasi del motore, ottenendo due strati da 4 fili. Fai lo stesso con gli altri due punti dell'esc. Alla fine ti ritroverai 6 gruppi da 4 strati di filo, che corrispondono ai 3 inizi delle fasi del motore e ai sei punti finale sempre di queste 3 fasi. Dopo averi individuato ed isolato una fase la devi dividere ulteriormente in due gruppi di due fili, e collegarli in serie, in modo che la corrente invece di fare 4 giri su 4 strati ne farà 8 su 2 strati. Lo stesso devi fare con le altre due fasi e poi collegare il tutto seguendo lo schema delta.

Io cmq ti consiglio di fare l'esperienza di riavvolgerlo, e se ti servono consigli su come smontarlo o come farlo scrivimi pure.

Ciao
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Ultima modifica di Vadafer : 28 gennaio 13 alle ore 22:56
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Vecchio 28 gennaio 13, 23:02   #18254 (permalink)  Top
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Scusa, per risponderti meglio, quando avrai diviso una fase del motore (del motore!) in due gruppi da 2 strati, prendi l'inizio di uno e la fine dell'altro e li colleghi insieme, creandone uno che avrà fatto due volte 4 giri (tot 8).

Da vedere pero se risulta nei kv che ti aspettavi.

Per quello ti consiglio di farlo da te
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Vecchio 28 gennaio 13, 23:18   #18255 (permalink)  Top
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Scusa, per risponderti meglio, quando avrai diviso una fase del motore (del motore!) in due gruppi da 2 strati, prendi l'inizio di uno e la fine dell'altro e li colleghi insieme, creandone uno che avrà fatto due volte 4 giri (tot 8).

Da vedere pero se risulta nei kv che ti aspettavi.

Per quello ti consiglio di farlo da te
grandissimo, non so come ringraziarti, ora ho capito

sinceramente non mi andavo di riavvolgerlo da capo, non perchè non lo so fare, ma perchè non ho il cavo con il giusto awg..


grazie ancora.

ciao
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grandissimo, non so come ringraziarti, ora ho capito

sinceramente non mi andavo di riavvolgerlo da capo, non perchè non lo so fare, ma perchè non ho il cavo con il giusto awg..


grazie ancora.

ciao
Figurati ;)
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Vecchio 29 gennaio 13, 01:18   #18257 (permalink)  Top
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Problema Esc

Ciao ragazzi avrei un problema con l'esc AIRBASE 10 A ....praticamente sembra che non armi, va a singhiozzo, potreste dirmi come si fa la procedura per armare il suddetto Esc ?.
Lo sto montando con un hp05S
Grazie
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Vecchio 29 gennaio 13, 07:54   #18258 (permalink)  Top
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http://youtu.be/GrZqoXBW4JI
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Vecchio 29 gennaio 13, 09:29   #18259 (permalink)  Top
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Problema airbase - YouTube
Non parte semplicemente perché non lo armi nel modo giusto. Dovete usare il tasto cerca, lo ho pubblicato mille volte ed anche recentemente, cmq.

Ripeto la procedura in modo di non lasciare margini di errori, ovviamente dopo aver fatto tutti i setup meccanici (guarda il video postato poco fa). Imposta la curva normal e stunt come da manuale (per ora, in seguito potrai modificarla a tuo piacimento, ma così almeno lo armi e provi):

1- Accendi la radio;
2- metti in normal;
3- metti hold;
4- accendi il nano;
5- controlli che ciclico e collettivo lavorino a dovere;
6- sempre in normal (e sempre con l'hold tirato) metti lo stick del gas a zero (tutto giù);
7- porta il rudder tutto a sx in modo che il motore di coda non parta;
8- mantenendo gas a 0 e rudder a sx togli l'hold;
9- mantenendo il rudder tutto a sx porta il gas a 100 (tutto su) e aspetta un sec. Sentirai un beep basso;
10- sempre mantenendo il rudder tutto a sx porta il gas a zero (tutto giù), sentirai un beep alto;
11- metti hold e lascia il rudder libero;
12- metti modalità stunt;
13- porta lo stick al centro;
14- togli l'hold;
15- buon volo
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Vecchio 29 gennaio 13, 12:06   #18260 (permalink)  Top
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