Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 13, 16:41   #18201 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Ok grazie, uno spacciatore?
che ha buoni prezzi ?
Sui pezzi e -flite il prezzo e ' quasi sempre di catalogo ( almeno in Italia ) i siti più forniti : rc modelmania e Jonathan ma solo per citarne qualcuno
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 17:46   #18202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Non sono in grado di aprire il tuo allegato (deve trattarsi di un file di configurazione per la radio, ma io ho la dx6i che non accetta file). Personalmente per addomesticare il mcpx consiglio di ridurre il dual rate rispetto a quanto consigliato (50% invece di 70%) e di ridurre l'escursione del passo in idle, ad es. da 10% a 90% o anche meno invece che da 0% a 100%. Io ho fatto così. Poi ha iniziato a piovere ininterrottamente qui da me... pare di essere in Olanda invece che in Toscana!
La configurazione si può aprire con eepe ed è per la radio 9X. Grazie per i consigli, non vedo l'ora che il modulo arrivi per poterla provare
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 21:14   #18203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ciao
l'uscita del modello brushless ha sicuramente distolto l'attenzione dal vecchio mcpx, in particolare io che non seguivo il club da tempo ho letto qualcosa in merito alla modifica degli elastici, citata spesso nelle discussioni dei cuginetti nano e 130 , ma in cosa consiste, la si applica anche all' mcpx?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 21:27   #18204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ciao
l'uscita del modello brushless ha sicuramente distolto l'attenzione dal vecchio mcpx, in particolare io che non seguivo il club da tempo ho letto qualcosa in merito alla modifica degli elastici, citata spesso nelle discussioni dei cuginetti nano e 130 , ma in cosa consiste, la si applica anche all' mcpx?
Ciao
Ti faccio un sunto

Già da tempo e ' noto che con gli elastici si riducono i giochi ( ognuno lo posiziona in un modo ) e quindi il modellino diventa più preciso



Guarda questo video su YouTube:

E-Flite Blade MCPX Vibration FIX - YouTube



Bladebuster ha " ripreso " ad usarli per il 130 X e per il Nano con successo !

Io ho suggerito elastici ( quelli ortodontici , cioè per apparecchi endo orali e extra orali ) più precisi e con carico differente ma preciso , calibrato e lunghezze differenti

Questi elastici se allungati di 3 volte rispetto alla loro lunghezza originale esprimono una forza ben precisa
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 22:22   #18205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Ti faccio un sunto

Già da tempo e ' noto che con gli elastici si riducono i giochi ( ognuno lo posiziona in un modo ) e quindi il modellino diventa più preciso



Guarda questo video su YouTube:

E-Flite Blade MCPX Vibration FIX - YouTube



Bladebuster ha " ripreso " ad usarli per il 130 X e per il Nano con successo !

Io ho suggerito elastici ( quelli ortodontici , cioè per apparecchi endo orali e extra orali ) più precisi e con carico differente ma preciso , calibrato e lunghezze differenti

Questi elastici se allungati di 3 volte rispetto alla loro lunghezza originale esprimono una forza ben precisa
Io usavo i kangoroo e gli impala , forse li conosci , devo vedere se vanno bene però, a naso li ricordo un po' piccolini.
Grazie per il video, ora do un'occhiata e provo, chissè che non si risolva il mio problema dei traballamenti.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 22:25   #18206 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Io usavo i kangoroo e gli impala , forse li conosci , devo vedere se vanno bene però, a naso li ricordo un po' piccolini.
Grazie per il video, ora do un'occhiata e provo, chissè che non si risolva il mio problema dei traballamenti.
Sicuramente andranno meglio : ti minimizzano i giochi che quando un modellino invecchia sono inevitabili
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 23:41   #18207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Io usavo i kangoroo e gli impala , forse li conosci , devo vedere se vanno bene però, a naso li ricordo un po' piccolini.
Grazie per il video, ora do un'occhiata e provo, chissè che non si risolva il mio problema dei traballamenti.
....vai, Marco, "the resurrection"....;)

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 09:31   #18208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Qualcuno ha utilizzato questi servi sul bladino ?

HobbyKing Ultra Micro Servo 1.7g for 3D Flight (Right)
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 12:20   #18209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Qualcuno ha utilizzato questi servi sul bladino ?

HobbyKing Ultra Micro Servo 1.7g for 3D Flight (Right)
Se vuoi dei servi buoni prendi i 2.3 gr e togli la res r3, oppure prendi quelli dell'mcpx bl
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 12:35   #18210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Ok grazie, uno spacciatore?
che ha buoni prezzi ?
Dall'Italia si paga sempre la spedizione. Io compro quasi sempre da ckado, spedizione gratuita, ottimo assortimento. L'unico rovescio della medaglia sono un paio di giorni in più per il recapito. Ma se consideri che la roba di ckado la lascia il postino in cassetta, mentre quella dall'Italia tocca sempre andarla a recuperare nei vari magazzini dei corrieri...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002