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Vecchio 18 gennaio 13, 15:03   #18141 (permalink)  Top
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...eh, Fernando, anche tu hai ragione....non c'è dubbio, piu passa il tempo e piu anni ho....
ecco la foto.


Visto che oggi prendo la V2, hai i punti dove dovrò prelevare il segnale?
Bisognerebbe cercare i valori di quelle resistenze. Cmq se ti fai anche la coda brushless non devi cambiare niente, nessuno di quei componenti sono necessari. Consiglio, hp02t + xp3a o supermicro.
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Vecchio 18 gennaio 13, 15:07   #18142 (permalink)  Top
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Vecchio 18 gennaio 13, 15:46   #18143 (permalink)  Top
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...eh, Fernando, anche tu hai ragione....non c'è dubbio, piu passa il tempo e piu anni ho....
ecco la foto.


Visto che oggi prendo la V2, hai i punti dove dovrò prelevare il segnale?
Dunque sulla V2 i segnali sono:



Nella foto quello più in basso è x il main, quello più in alto è per il tail

sull'esc supermicro:



non fare caso ai cerchi, quelli servono nella fase di flash

sull xp3a:



anche qui non far caso ai cerchi,

ciauzz
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Vecchio 18 gennaio 13, 15:51   #18144 (permalink)  Top
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Ok. Sbaglio o il punto di prelievo del segnale del main è opposto, rispetto alla resistenza, a quello della V1?.....

Si, conosco la funzione dei cerchietti, ma non sò se li userò, almeno per ora....magari inizierò ad usarli su un muletto, quando riuscirò a "farne" uno

Per quanto riguarda la scheda che ho fritto ieri sera, in effetti, tutte le funzioni sono perfette, tranne che per il rotore di coda. Vorrà dire che quello lo trasformerò in full BL........spero

Grazie Vad'
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Vecchio 18 gennaio 13, 19:44   #18145 (permalink)  Top
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Ecco la nuova canopy che ho preso da usare come cavia del volo rovescio, così non frantumo la tdr.., per l'hp06v2 night version, così in versione diurna
E-flite Blade mCP X-imageuploadedbytapatalk1358534194.360377.jpg
Qui a spalle del fratellone
E-flite Blade mCP X-imageuploadedbytapatalk1358534216.516161.jpg

E-flite Blade mCP X-imageuploadedbytapatalk1358534303.564240.jpg

Ps: dopo un crash l'eli con passo positivo faceva fatica a prendere giri, con passo neutro e negativo invece era tutto ok...

Praticamente con fernando abbiamo riscontrato che avevo un passo positivo molto pronunciato....e negativo poco passo..ora sto rifacendo lo zero a centro stick.. Se ghe rie...

Positivo

E-flite Blade mCP X-imageuploadedbytapatalk1358534604.320746.jpg
Foto

Negativo

E-flite Blade mCP X-imageuploadedbytapatalk1358534634.633983.jpg

Mai fatta sta regolazione ed ho sempre volato normalmente senza problemi...
Ora lo faccio


Sent from my MCPX full brushless using tapatalk
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Vecchio 18 gennaio 13, 20:18   #18146 (permalink)  Top
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Grazie Vad'
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Ps: dopo un crash l'eli con passo positivo faceva fatica a prendere giri, con passo neutro e negativo invece era tutto ok...

Praticamente con fernando abbiamo riscontrato che avevo un passo positivo molto pronunciato....e negativo poco passo..ora sto rifacendo lo zero a centro stick.. Se ghe rie...

Positivo

Allegato 258593
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Allegato 258594

Mai fatta sta regolazione ed ho sempre volato normalmente senza problemi...
Ora lo faccio


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Ecco,Su questo punto credo siano in pochi a soffermarsi. E' inutile avere un heli super potente, se poi non si fanno le regolazioni di base. O meglio, prima di volare un eli per la prima volta (anche da nuovi) io controllo sempre:

- che meccanicamente tutte le viti siano serrate, non ci siano giochi o strani accoppiamenti
- che a centro stick ci siano 0 gradi ( si può cmq modificare a piacimento)
- che sia di ciclico, che di collettivo l'escursione negativa e positiva sia uguale, non eccessiva e coerente (non esagerare con i gradi di passo)
- per quanto possibile il tracking (a volte ci sono dei link in plastica davvero sballati)
- che ci sia un corretto funzionamento di tutte le parte elettriche e meccaniche, e quindi che gli alettoni rispondano a dovere, l'elevatore ed il rudder idem, e così via.
- un range test, anche se di solito questi micro li voliamo vicino
- e mille altre cose di cui ora non ricordo

Dopodiché volo


byezzzz
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Ecco,Su questo punto credo siano in pochi a soffermarsi. E' inutile avere un heli super potente, se poi non si fanno le regolazioni di base. O meglio, prima di volare un eli per la prima volta (anche da nuovi) io controllo sempre:

- che meccanicamente tutte le viti siano serrate, non ci siano giochi o strani accoppiamenti
- che a centro stick ci siano 0 gradi ( si può cmq modificare a piacimento)
- che sia di ciclico, che di collettivo l'escursione negativa e positiva sia uguale, non eccessiva e coerente (non esagerare con i gradi di passo)
- per quanto possibile il tracking (a volte ci sono dei link in plastica davvero sballati)
- che ci sia un corretto funzionamento di tutte le parte elettriche e meccaniche, e quindi che gli alettoni rispondano a dovere, l'elevatore ed il rudder idem, e così via.
- un range test, anche se di solito questi micro li voliamo vicino
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Guarda whats.. Mod protos rod
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Vecchio 18 gennaio 13, 21:36   #18148 (permalink)  Top
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Qualcuno ha un XP7A flaschato main che gli avanza?..........
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Vecchio 18 gennaio 13, 23:41   #18149 (permalink)  Top
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ciao a tutti

scusate se i intrometto
ho un problema con un mcpx di un amico.

e' un mcp v2 scheda 1.5 originale.

va molto bene ma ha un problema
dopo circa 1 minuto la scheda si resetta da sola e poi riparte
ma lo fa piu volte di continuo

servi ok, lipo ok. tutto perfetto e' la 3in1 difettosa?
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Vecchio 18 gennaio 13, 23:54   #18150 (permalink)  Top
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ecco la foto.


Visto che oggi prendo la V2, hai i punti dove dovrò prelevare il segnale?
scusa,
ma cosa non ti è chiaro?
sulla foto che tu stesso hai linkato sono indicati i punti "main" e "tail" dove prelevare il segnale.

comunque:

-se ordini i superfet, ne prenderesti un pò anche per me?
ovviamente dividiamo le spese.

-io ho un problema simile sulla mia 3 in 1,
mi sto già muovendo per fare il full brushless, ma prima,
siccome il mio mcpx mi piaceva abbastanza così com'era,
vorrei provare a ripristinarlo.

un "noto" benefattore qui sul forum mi dovrebbe far recapitare una 3 in 1 non funzionante,
magari ci escono componenti per tutti e due...
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Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
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