Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 13, 20:53   #18111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Le misure ci sono sul sito oversky, anche su quello MH ci sta. Io l'ho pensato per stretchare il 3s. Ma forse basta l'hp08 a 3s. Ora aspetto una super mail da Jon
io comunque ho deciso:

vendo la 3 in 1 v2 e hp08 e hp06 riavvolto.

prendo nuova 3 in1 e prendo hp10s, bec esterno per alimentare xp-3a e motore di coda da 1200o kv(per la 3 in 1 non ce ne è bisogna visto che funziona a 2s)

non mi piace la versione del blheli per la coda a 2s, dovrebbe essere leggermete più lenta nei feedback, preferisco andare a 1s.

mi sono letto il manuale ma non accenna nnt riguardo il gain dei gyro ma sicuramente sarà migliore rispetto alla v2.

vbbe è ancora presto per parlare....

di sicuro dovrò rimettere mano al portafoglio, proprio ora che avevo finito di sistemare il mio mcpx

edit:nnt bec esterno l'esc di coda interno alla 3 in1 dovebbe andare bene......ora bisogna capire a che voltaggio viene alimentato, dai kv del motore di coda dovrebbe essere 2s
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 21:05   #18112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
io comunque ho deciso:

vendo la 3 in 1 v2 e hp08 e hp06 riavvolto.

prendo nuova 3 in1 e prendo hp10s, bec esterno per alimentare xp-3a e motore di coda da 1200o kv(per la 3 in 1 non ce ne è bisogna visto che funziona a 2s)

non mi piace la versione del blheli per la coda a 2s, dovrebbe essere leggermete più lenta nei feedback, preferisco andare a 1s.

mi sono letto il manuale ma non accenna nnt riguardo il gain dei gyro ma sicuramente sarà migliore rispetto alla v2.

vbbe è ancora presto per parlare....

di sicuro dovrò rimettere mano al portafoglio, proprio ora che avevo finito di sistemare il mio mcpx

edit:nnt bec esterno l'esc di coda interno alla 3 in1 dovebbe andare bene......ora bisogna capire a che voltaggio viene alimentato, dai kv del motore di coda dovrebbe essere 2s
Per la coda a 2s che esc hai usato? Con quale motore? Lo sai che ce la versione fast del xp7a, no? Io l'ho provata e va bene.

La nuova 3in1 va a 2s, quindi puoi fare a meno del dc/dc. Puoi anche usare l'esc della 3in1 per la coda, ma perdi una grande cosa, il Blheli!
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 21:12   #18113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Per la coda a 2s che esc hai usato? Con quale motore? Lo sai che ce la versione fast del xp7a, no? Io l'ho provata e va bene.

La nuova 3in1 va a 2s, quindi puoi fare a meno del dc/dc. Puoi anche usare l'esc della 3in1 per la coda, ma perdi una grande cosa, il Blheli!
si si lo so che esiste la versione fast, però leggendo i dati pdf sul blheli c'è un delay di 2.5us per far mandare in off i mosfet a 2s mentre a 1s il delay è solo di 0.5us, sicuramente questo ritardo influisce pochissimo, e se mi dici che lo hai provato e funziona allora sto tranquillo.

riguardo il blheli secondo me quelli della horizon avranno rubato il firmware e lo avranno adattato alla 3 in 1, e se anche fosse loro il firmware sicuramente sarà predisposto per supportare una coda brushless.

comunque prima di agire mi devo informare bene e mettere da parte qualche soldo
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 21:21   #18114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
si si lo so che esiste la versione fast, però leggendo i dati pdf sul blheli c'è un delay di 2.5us per far mandare in off i mosfet a 2s mentre a 1s il delay è solo di 0.5us, sicuramente questo ritardo influisce pochissimo, e se mi dici che lo hai provato e funziona allora sto tranquillo.
L'ho provato con il nano, cmq si andava bene. Forse con un mcpx tosto qualcosa può influenzare.

Citazione:
riguardo il blheli secondo me quelli della horizon avranno rubato il firmware e lo avranno adattato alla 3 in 1, e se anche fosse loro il firmware sicuramente sarà predisposto per supportare una coda brushless.
Magari! ma dubito. E' sicuramente predisposto, ma presettato per quel motore main. Se inizi a cambiare potrebbe essere utile poter accedere ai parametri dell'esc di coda.

Citazione:
comunque prima di agire mi devo informare bene e mettere da parte qualche soldo
Consiglio: se lo prendi per volare così com'è allora lanciati. Se invece vuoi sperimentare, ti conviene aspettare che altri (HF) mettano alla prova la 3in1.
Se dovesse creare problemi prendi una V1 che ormai è super collaudata anche con bestioni a 3s
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 21:28   #18115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio

Consiglio: se lo prendi per volare così com'è allora lanciati. Se invece vuoi sperimentare, ti conviene aspettare che altri (HF) mettano alla prova la 3in1.
Se dovesse creare problemi prendi una V1 che ormai è super collaudata anche con bestioni a 3s
credo che prima userò l'esc interno per la coda nel caso dovessi avere problemi userò un esc esterno

il problema è che in giro di 3 in 1 v1 non se ne trovano più.

è per questo che sono cosi emozionato riguardo all'uscita di questa nuova 3 in 1 predisposta per il brushless.

è inutile comunque fare suppposizioni,adesso mi metto a leggere qualche rewiew su helifreak per capire come lavora.

non so nemmeno se i vecchi servi funzionano
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 21:30   #18116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
il problema è che in giro di 3 in 1 v1 non se ne trovano più.
ce stanno ce stanno (con accento siciliano )
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 22:48   #18117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
credo che prima userò l'esc interno per la coda nel caso dovessi avere problemi userò un esc esterno

il problema è che in giro di 3 in 1 v1 non se ne trovano più.

è per questo che sono cosi emozionato riguardo all'uscita di questa nuova 3 in 1 predisposta per il brushless.

è inutile comunque fare suppposizioni,adesso mi metto a leggere qualche rewiew su helifreak per capire come lavora.

non so nemmeno se i vecchi servi funzionano
E chi l'ha detto? Ci sono nuove anche.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 23:10   #18118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
E chi l'ha detto? Ci sono nuove anche.
Quello intendo ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 23:12   #18119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Non capisco.....ho eseguito tutti i collegamenti per bene, attacco la batteria e l'esc fa i regolari beep di avvio, metto a terra l'heli, do gas e nulla si muove se non il rotore di coda.....tiro su l'heli e noto che il motore main non va....smonto il motore, do gas e parte dopo un pò ma senza raggiungere il massimo numero di giri, dopodichè non si muove. Spengo tutto, riaccendo e questa volta i beep sono deboli, come attutiti. Poi, stacco i fili del rotore di coda, li rinfilo e puf, vedo una piccolissima fumatina forse provenire da uno dei quattro minuscoli componenti sotto la presa del rotore di coda. Ora, il motore principale, è come prima e il coda è sempre in funzione a basso numero di giri, se accelero accelera ma non va mai a zero.
Suppongo di aver fottuto la main board...ma non riesco a capire se è partito anche l'esc.
Voi che ne pensate?
.......sono dispiaciutissimo, perchè domani veniva da me mio figlio e gli avevo promesso il bl sull'mcpx, è il suo preferito. Morale decisamente a terra.
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 23:19   #18120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Quello intendo ;)
Si si lo dicevo a cecca tra l'altro ce l'hanno in parwcchi negozi per fortuna direi..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002