Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 13, 19:13   #18101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Lift, puoi darmi una mano per montare motore ed esc sull'mcpx? Ho l'esc da 7A già flashato e il 05s, vedendo la tua guida, è riferita all'uso del The Steve e in piu manca una foto (non ho capito perchè non si vede, forse un problema del mio pc?).
Vorrei farlo 1S, ma non sono sicuro dei collegamenti e non vorrei fare qualche stupidaggine
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 19:32   #18102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Lift, puoi darmi una mano per montare motore ed esc sull'mcpx? Ho l'esc da 7A già flashato e il 05s, vedendo la tua guida, è riferita all'uso del The Steve e in piu manca una foto (non ho capito perchè non si vede, forse un problema del mio pc?).
Vorrei farlo 1S, ma non sono sicuro dei collegamenti e non vorrei fare qualche stupidaggine
hai la chiavetta USB?

Se non sei afferrato è davvero difficile da spiegare.

Ti chiedo questo perché se non hai la chiavetta devi per forza saldare dietro (ed è più difficile). Questo perché Dylan programma l'ingresso del segnale in positivo. Se invece avevi la chiavetta puoi saldare il segnale davanti sul fet del main, molto più facile.

Per il resto questi sono i punti dove saldare il segnale dietro:



quello più in alto (a sx nella foto) è il main, quello più in basso (a dx nella foto) il tail.

dopodiché sull'esc devi saldare i cavi di alimentazione che arriva dalla lipo, e poi in parallelo sulla 3in1. colleghi il segnale all'esc ed i 3 fili del motore





ciao
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 19:54   #18103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Grazie Vadafer, no, la chiavetta è ancora in viaggio, ma non ho problemi con le saldature. Ok, stò procedendo.
Volevo essere sicuro dei punti, per non far danni, ho aspettato quasi due mesi che arrivassero i pezzi....
Dalla guida di Lift avevo già individuato i punti, anche se lì vengono usati i convertitori, ma come ripeto non volevo fare cassate

Vado

Grazie ancora
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 20:00   #18104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ero preso bene ma mi avete smontato il 2s nuovo...
Ma come dicevo a fernando, sarebbe bello usare la 3 in 1 su mcpx, a parte gli esc integrati che se bruciano va buttata la centralina, è tutto di guadagnato su un mcpx gia con tutti gli upgrade ( se uno lo volesse fare 2s )..

Altra cosa che mi chiedevo è che servi monta..

Comunque bisogna ancora vedere se la plasticona tiene le sollecitazioni del 2s, visto che comunque su un brushless 1ds bisogna rivedere per lo meno testa, e piatto..
Ho paura che gli upgrade diventino una necessità per volarlo stock piu che una modifica per renderlo duraturo, come invece succede per l'attuale mcpx.
Insomma, diventerebbe un 130x in miniatura, ovvero pieno di problemini.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 20:10   #18105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ero preso bene ma mi avete smontato il 2s nuovo...
Ma come dicevo a fernando, sarebbe bello usare la 3 in 1 su mcpx, a parte gli esc integrati che se bruciano va buttata la centralina, è tutto di guadagnato su un mcpx gia con tutti gli upgrade ( se uno lo volesse fare 2s )..

Altra cosa che mi chiedevo è che servi monta..

Comunque bisogna ancora vedere se la plasticona tiene le sollecitazioni del 2s, visto che comunque su un brushless 1ds bisogna rivedere per lo meno testa, e piatto..
Ho paura che gli upgrade diventino una necessità per volarlo stock piu che una modifica per renderlo duraturo, come invece succede per l'attuale mcpx.
Insomma, diventerebbe un 130x in miniatura, ovvero pieno di problemini.
Puoi sempre comprarlo e dirci come va
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 20:20   #18106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Puoi sempre comprarlo e dirci come va
No macchè... Ora voglio il 600 nitro
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 20:26   #18107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
del nuovo mcpx bl mi interessa solo la 3 in 1 con i suoi giro gain e sicuramente più predisposta a maggiori giri del rotore.

purtoppo mi ritrovo con un mcpx mostro che purtroppo lo devo tenere a bada perchè monta una centralina v2 e quindi con i soliti problemi ad alti giri.

spero che i vecchi servi siano adattabili con questa centralina

qualcuno è interessato ad una centralina v2 ?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 20:31   #18108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Pensi che potrebbe starci nel telaio MH questo mostro?



Comunque domani mi spediscono un Lynx 3S nativo 5500kv. Lo dovrò testare per bene sul 130X, ma stai sicuro che l'mCP X 3S che mi ero riproposto di fare con la coda 12000 lo farò con quel motore
La cosa più golosa è che la corrente richiesta dal 3S nativo dovrebbe essere proporzionata alle piccole lipo 180 mAh 3S.
l'hp10s ci dovrebbe stare nel telaio rakonheli.

in larghezza sicuramente ci sta visto che il diametro è lo stesso del hp08, forse in lunghezza bisogna limare il reggi main shaft superiore.

ho una mail di oversky che mi diceva tutte le misure.

domani controllo.

voglio farmi un mostro a 2s
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 20:36   #18109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
L'mcpx e ' sicuramente arrivato al punto di dover essere aggiornato facendo tesoro delle esperienze maturate in tanti esemplari e con l'esperienza del Nano che comunque porta migliorie sicuramente .

Credo che commercialmente un nuovo aggiornamento del mcpx porti anche un nuovo nome e non mandi in pensione l'mcpx : l'esperienza con il pensionamento del msr e il successivo reintegro in catalogo dovrebbe farne esperienza in tal senso .

Un nuovo modello dovrebbe essere più leggero , perfomante di coda ( al pari del Nano ) , perfomante di motore principale ( brushless .. Credo ) o / anche
Ehmm magari 2 S
Azz un nuovo mcpx a 2 S
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 20:41   #18110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
l'hp10s ci dovrebbe stare nel telaio rakonheli.

in larghezza sicuramente ci sta visto che il diametro è lo stesso del hp08, forse in lunghezza bisogna limare il reggi main shaft superiore.

ho una mail di oversky che mi diceva tutte le misure.

domani controllo.

voglio farmi un mostro a 2s
Le misure ci sono sul sito oversky, anche su quello MH ci sta. Io l'ho pensato per stretchare il 3s. Ma forse basta l'hp08 a 3s. Ora aspetto una super mail da Jon
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002