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Vecchio 19 marzo 11, 00:04   #1801 (permalink)  Top
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re

secondo me bert a fatto bene con le batterie da 240. 2 da 160 sono troppo pesanti e la coda perde. e vero anche che a fine batteria se la coda perde e sono pochi giri al rotore il heli diventa incontrolabile. penso anche a quell pignone da 9....hmmmm. lipo hyperion da 240 per acrobazia. per volo dritto perfette le due in paralello. e vedro una elica di coda di walkera 4g3 forse fa meglio le stopate di coda.
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Vecchio 19 marzo 11, 00:18   #1802 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Il tuo ragionamento è corretto.
Ad ogni modo la prova fatta ci informa che quantomeno con lipo "standard" il connettore non crea intoppi rilevanti.

Se poi naturalmente hai una lipo capace di erogare 40C (sempre che l'esc li faccia passare) è chiaro che un microconnettore può essere un problema... e dovrebbe anche scaldare un minimo credo...

Certo però che facendo i conti della serva...
200mAh contro i 320 delle due nanotech fa una differenza di circa 1/3
stranizza quindi un pò il fatto che al 4 minuto con l'Eflite mi è sceso in cut off (devo dire però che è la prima volta che accade) mentre con le nano in parallelo a 8 minuti l'ho posato io... magari girava ancora un pò anche se mooolto fiacco.
Qua stiamo a circa 50% di differenza...
Si spiega abbastanza facilmente. E' la caduta di tensione interna alla lipo. Le E-flite hanno una resistenza interna maggiore e quindi il calo di tensione a parità di quantità di scarica e di corrente erogata è maggiore, cosa che fa intervenire prima il cut-off.
Sul 120SR io ho il problema inverso. Ho ridotto così tanto le cadute di tensione e sono passato a lipo molto performanti, cosa che fa intervenire il cut of troppo tardi, rischiando di rovinare la lipo, quindi sono costretto ad usare il timer.
E-flite nella progettazione dell'elettronica tiene conto delle caratteristiche elettriche delle sue lipo e delle cadute presenti su tutta la linea di alimentazione.
Occorre tenerne conto quando si modifica l'impianto elettrico.


Citazione:
Domanda:

quando e facendo cosa la coda ti abbandona di solito?
Mi abbandona quando lo perdo lateralmente per aver chiuso male un flip, se mi scivola via molto veloce e contemporaneamente do tutto collettivo e ciclico partendo dal motore già sotto sforzo per la manovra. In questa condizione la 3 in 1 si arrende e l'elicottero comincia a piroettare e non risponde più di coda. Quindi hold e tutti giù per terra

Citazione:
scusa l'ignoranza abissale: ma per looping intendi quelli tipo "aereo" fatti col cabra/picchia o quelli fatti con alettoni?

Che ampiezza riesci a ottenere in queste manovre?

Quindi riesci comunque anche se per poco a metterlo sottosopra....
Fatto con cabra partendo dal fast forward. Lo sostengo un attimo quando è in rovescio e poi chiudo, viene bello ampio, diciamo 5/6 metri di diametro, a volte più chiuso e a volte lo spetascio comunque si, anche se per poco lo rovescio.

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
no aspetta.. fammi capire...
al sim non riesci e con il piccoletto si?

Sapresti spiegarmi perchè..cosa c'è di diverso al sim che non ti fa riuscire...?

Bhè... posso dire che al sim non riesco a fare una retro che almeno ci somigli anche a causa della prospettiva anomala... ma pensavo di essere un caso raro...
Io credo che la tridimensionalità faccia la differenza, ed anche l'adrenalina del modello vero che ti fa entrare più in sintonia.
Lungi da me i cerchi indietro (figuriamoci se rovesci), però le virate a destra mi vengono molto ma molto meglio con lo scricciolo che al simulatore.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 00:58   #1803 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
....................
però le virate a destra mi vengono molto ma molto meglio con lo scricciolo che al simulatore.
quindi anche a te vengono meglio a destra?

Cerco ancora di spiegarmi il motivo.
Però mi capita che se sono un pò distratto riesco anche in casa a chiudere un cerchio a sinistra, ma se ci presto attenzione, succede anche di provarci per 3/4 volte e tornare indietro prima di riuscirci...

Invece a destra nessun/pochi problemi... stessa cosa con i "grandi"...

Ad ogni modo la stabilità in hovering, come ho già detto, è stupefacente...
Credo sia merito anche di un gain elevato dei sensori del flybarless... lo stesso che manda in autoscillazione tutto il sistema con le pale 3D.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 19 marzo 11, 08:57   #1804 (permalink)  Top
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@ tuttonegativo Citazione:

Originalmente inviato da flybar1947
Ma.. dico a tutti .. visti i problemi dei cuscinetti manine oltre a parlarne quì avete scritto TUTTI anche alla Eflite ? Quello conta forse più che parlarne quì !

Scrivete e anche incavolati !!

ciao

P.S. L'assordante silenzio anche nel 3d della HH quì presente.. cosa lo hanno aperto a fare se poi non leggono i post e non rispondono neanche " lo sappiamo" vi faremo sapere...

Questi sono pesci infaccia ! Declassiamo pure la Eflite allo stesso livello di tutti gli altri..augurando che non arrivi mai ai livelli di alcuni modelli Walkera.

Meno male che ce lo hai detto tu!!!!!!!!!!
Ora sono sollevato e posso scrivere alla HH!!!
-----------------------------------
Se in tanti avete scritto mi è sfuggito.. almeno adesso ti aggiungi tu !
-----------------------------------------------------
@rugrug

sei l'unico insoddisfatto...

secondo me appartieni proprio alla Walkera

agente da T.G.

Ma tu hai mai avuto un 5#8 ? E della ..robustezza ( non di come vola ! ) del cb100 visto che lo hai cosa puoi dirne ? Da quello che scrivi sembri tu appartenere alla Walkera ! Non sei obbiettivo !
-----------------------------------------------------

Grazie a quanti scrivete obbiettivamente descrivendo pregi e difetti di questo piccolino, anche perchè leggo alcuni ..gota di questo forum e quindi è sicuramente questione di tempo ma tutto si risolverà.

ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 11:33   #1805 (permalink)  Top
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Flight log

Metto a disposizione di coloro che, un minimo pignoli come me, volessero compilare un flight log.
L'ho realizzato con openoffice, per cui aprendolo con msoffice potrebbe necessitare di aggiustamenti nella larghezza colonna o dimensione dei font.
La tabella del parco lipo va modificata secondo le proprie esigenze e la formula del totale delle scariche va corretta se necessario.
Nello zip c'è un documento vuoto ed uno parzialmente compilato come esempio.

Stamattina due voletti con le E-flight da 3 minuti. Al di là del calo, devo dire che con meno peso si vola meglio.

Buoni voli e buon expo per chi ha la fortuna di andarci.
Files allegati
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liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 11:51   #1806 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Metto a disposizione di coloro che, un minimo pignoli come me, volessero compilare un flight log.
L'ho realizzato con openoffice, per cui aprendolo con msoffice potrebbe necessitare di aggiustamenti nella larghezza colonna o dimensione dei font.
La tabella del parco lipo va modificata secondo le proprie esigenze e la formula del totale delle scariche va corretta se necessario.
Nello zip c'è un documento vuoto ed uno parzialmente compilato come esempio.

Stamattina due voletti con le E-flight da 3 minuti. Al di là del calo, devo dire che con meno peso si vola meglio.

Buoni voli e buon expo per chi ha la fortuna di andarci.
non riesco ad aprire il file da errore,l'ho estratto ma non va
__________________
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Vecchio 19 marzo 11, 12:02   #1807 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
non riesco ad aprire il file da errore,l'ho estratto ma non va
Strano, ho provato a scaricarlo da un computer windows e ad aprirlo con msoffice e non ho riscontrato alcun problema
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Vecchio 19 marzo 11, 12:12   #1808 (permalink)  Top
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Strano, ho provato a scaricarlo da un computer windows e ad aprirlo con msoffice e non ho riscontrato alcun problema
bu non me lo fa nemmeno estrarre uso winrar,vabbè peccato....

riguardo le batterie che hai preso sai quando ti arriveranno?
invece il sito dove hai preso i connettori sai se te li ha già spediti?
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Vecchio 19 marzo 11, 12:17   #1809 (permalink)  Top
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Strano, ho provato a scaricarlo da un computer windows e ad aprirlo con msoffice e non ho riscontrato alcun problema
Usi Linux?
Per ora il mio computer ha l'HardDisk mezzo-distrutto, ed è stata la volta buona che son passato a Linux (funzionava solo lui)

Ma quando ti arriva l'altro lo modifichi all'estremo come hai fatto col tuo 120?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 12:34   #1810 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
bu non me lo fa nemmeno estrarre uso winrar,vabbè peccato....

riguardo le batterie che hai preso sai quando ti arriveranno?
invece il sito dove hai preso i connettori sai se te li ha già spediti?
Il mac estrae gli zip in modo nativo senza problemi, invece su windows uso 7-zip.
E' gratuito ed estrae una marea di formati, provalo, magari la tua installazione winrar ha qualche problema.

Le lipo spero arrivino i primi di settimana prossima con posta ordinaria dalla Danimarca.

I connettori sono già stati spediti ma, arrivando dagli U.S.A., impiegheranno presumibilmente un bel po' di più.
Comunque il problema è superato.
Su questo mCP X sperimenterò un po' di modifiche. Ho sostituito il connettore E-flite col Deans micro plug e le Hyperion le cablerò con questo connettore.

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Usi Linux?
Per ora il mio computer ha l'HardDisk mezzo-distrutto, ed è stata la volta buona che son passato a Linux (funzionava solo lui)

Ma quando ti arriva l'altro lo modifichi all'estremo come hai fatto col tuo 120?
Linux lo uso da molti anni, anche se ora lo uso pochissimo sul netbook, visto che il mio computer principale multi O.S. è svampato.

Si, aspetto l'altro per osare con qualche modifica in più.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
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