Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 13, 15:24   #18081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
capperi!
2s, full brushless!

edubu ci sei?



nessuno dei modders aveva mai pensato all'inrunner di coda...
strano no?
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 15:34   #18082 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
capperi!
2s, full brushless!

edubu ci sei?



nessuno dei modders aveva mai pensato all'inrunner di coda...
strano no?
Si, se ne era parlato su HF.

Anche inrunner main, forse lift aveva provato un mostro Hyperion.

Ma alla fine i setup più prestanti e migliori sono quelli che ormai tutti conoscono. Dubito che questo possa competere con un full brushless fatto come dio comanda. Lo dubito seriamente.
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 15:42   #18083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
beh,
l'outrunner ha maggior coppia e miglior raffreddamento,
ma anche l'inrunner ha le sue carte da giocare.
minori attriti, maggior efficienza e meno inerzia (per la coda).


...certo pesa 61g in odv,
vedremo le prestazioni.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 15:51   #18084 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
beh,
l'outrunner ha maggior coppia e miglior raffreddamento,
ma anche l'inrunner ha le sue carte da giocare.
minori attriti, maggior efficienza e meno inerzia (per la coda).


...certo pesa 61g in odv,
vedremo le prestazioni.

Tutto da vedere, ma ti ripetto, ci sono già delle prove con non buoni risultati. Inoltre, soprattutto sulla coda senza tail boom supports, un inrunner pesa decisamente troppo. Ci sono alternative outrunner molto più leggere e prestanti, e in caso di rottura facili da riavvolgere. Vai a vedere che alla fine partiranno pure per questo modello molte modifiche.

Inoltre qui se bruci un esc ti tocca cambiare tutta la 3in1.

Come dicevo sono convinto (anzi convintissimo) che le bestie che abbiamo fatto in passato siano di gran lunga più prestanti. Ma supponendo che anche questo sia potente, manca di alcune accortezze che su setup potenti non sono un optional ma un must. Io non ho fatto abbondante uso degli upgrades per un solo fattore estetico. Sono importantissimi. Dal telaio in carbonio e alluminio che da rigidità al corpo, alla possibilità di avere un albero in titanio (eterno), alla possibilità di girare i servi per poter abbassare la testa e riavvicinare la testa al CG, alla coda di 3 mm che cmq ha bisogno di due supporti da 1 mm, a lipo ben più grosse di quelle offerte, a meno materiale in plastica e più materiale rigido. Tutto questo messo insieme ti da un eli della madonna, stupendo, potente e preciso allo stesso tempo.

Non lo sto mettendo sulla croce, ho tutt'ora un mcpx full stock e mi diverto. Ma sto semplicemente dicendo che non credo che arriverà ai livelli dei brushless a cui molti di noi siamo abituati
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 16:20   #18085 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Si, se ne era parlato su HF.

Anche inrunner main, forse lift aveva provato un mostro Hyperion.

Ma alla fine i setup più prestanti e migliori sono quelli che ormai tutti conoscono. Dubito che questo possa competere con un full brushless fatto come dio comanda. Lo dubito seriamente.
Io pure.

Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
beh,
l'outrunner ha maggior coppia e miglior raffreddamento,
ma anche l'inrunner ha le sue carte da giocare.
minori attriti, maggior efficienza e meno inerzia (per la coda).

...certo pesa 61g in odv,
vedremo le prestazioni.

L'inrunner lo aveva usato Roffey con successo, ma è troppo pesante, infatti lui aveva accorciato il tail boom e le pale principali, praticamente aveva un nano full brushless molto prima che HH ci pensasse.
Scalda e non è giustificato, visto che un outrunner più leggero regge un mostro a 3S, l'importante nella coda è l'esc ed il sistema di campionamento dello stabilizzatore di coda.

Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Inoltre qui se bruci un esc ti tocca cambiare tutta la 3in1.

Come dicevo sono convinto (anzi convintissimo) che le bestie che abbiamo fatto in passato siano di gran lunga più prestanti. Ma supponendo che anche questo sia potente, manca di alcune accortezze che su setup potenti non sono un optional ma un must. Io non ho fatto abbondante uso degli upgrades per un solo fattore estetico. Sono importantissimi. Dal telaio in carbonio e alluminio che da rigidità al corpo, alla possibilità di avere un albero in titanio (eterno), alla possibilità di girare i servi per poter abbassare la testa e riavvicinare la testa al CG, alla coda di 3 mm che cmq ha bisogno di due supporti da 1 mm, a lipo ben più grosse di quelle offerte, a meno materiale in plastica e più materiale rigido. Tutto questo messo insieme ti da un eli della madonna, stupendo, potente e preciso allo stesso tempo.

Non lo sto mettendo sulla croce, ho tutt'ora un mcpx full stock e mi diverto. Ma sto semplicemente dicendo che non credo che arriverà ai livelli dei brushless a cui molti di noi siamo abituati
Potrebbe essere interessante la main board, dotata di trimmer per i gyro gain.
Ma ci sono un sacco di cose da verificare, prima fra tutti: ci sarà ancora il mix main to tail con cui abilitare la precompensazione di coppia se si volesse andare con un esc esterno con governor?


P.S.
Ed infine, alla buon ora Horizont Hobby ha implicitamente riconosciuto i limiti dei suoi fiacchi motori coreless o cored che siano. Che sia la fine di un'era?
Comunque vedo che su altre cose non la intendono proprio di ammetter i propri errori.
Il piatto è sempre lo stesso stesso concetto errato che disorienta i principianti che si avvicinano al 3D.

Ultima modifica di liftbag : 17 gennaio 13 alle ore 16:24
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 16:37   #18086 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Potrebbe essere interessante la main board, dotata di trimmer per i gyro gain.
Questo è buono

Citazione:
Ma ci sono un sacco di cose da verificare, prima fra tutti: ci sarà ancora il mix main to tail con cui abilitare la precompensazione di coppia se si volesse andare con un esc esterno con governor?
Dubito abbia il governor di suo. Quindi ci vorrà cmq un esc esterno, almeno per il main. Sperando che ci sia il mix. E se non c'è a quel punto preferisco cmq una V1 con due esc esterni. Senza esagerare, una V1 con hp06 V2 e hp03t in coda è di gran lunga il setup più facile da tarare, e più facile da volare. Difficile da battere.

Citazione:
Ed infine, alla buon ora Horizont Hobby ha implicitamente riconosciuto i limiti dei suoi fiacchi motori coreless o cored che siano. Che sia la fine di un'era?
Comunque vedo che su altre cose non la intendono proprio di ammetter i propri errori.
Il piatto è sempre lo stesso stesso concetto errato che disorienta i principianti che si avvicinano al 3D.
Lol, appunto segnalavo che HH ha mille fonti dove attingere per fare da capo un eli buono e bilanciato già da scatola

EDIT: vero che se si bruccia un fet si può sostituire, ma non tutti hanno le capacità o i mezzi per farlo. Un esc ormai è davvero facile da installare
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 16:56   #18087 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Questo è buono



Dubito abbia il governor di suo. Quindi ci vorrà cmq un esc esterno, almeno per il main. Sperando che ci sia il mix. E se non c'è a quel punto preferisco cmq una V1 con due esc esterni. Senza esagerare, una V1 con hp06 V2 e hp03t in coda è di gran lunga il setup più facile da tarare, e più facile da volare. Difficile da battere.



Lol, appunto segnalavo che HH ha mille fonti dove attingere per fare da capo un eli buono e bilanciato già da scatola

EDIT: vero che se si bruccia un fet si può sostituire, ma non tutti hanno le capacità o i mezzi per farlo. Un esc ormai è davvero facile da installare
Pensi che potrebbe starci nel telaio MH questo mostro?



Comunque domani mi spediscono un Lynx 3S nativo 5500kv. Lo dovrò testare per bene sul 130X, ma stai sicuro che l'mCP X 3S che mi ero riproposto di fare con la coda 12000 lo farò con quel motore
La cosa più golosa è che la corrente richiesta dal 3S nativo dovrebbe essere proporzionata alle piccole lipo 180 mAh 3S.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 17:08   #18088 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Pensi che potrebbe starci nel telaio MH questo mostro?



Comunque domani mi spediscono un Lynx 3S nativo 5500kv. Lo dovrò testare per bene sul 130X, ma stai sicuro che l'mCP X 3S che mi ero riproposto di fare con la coda 12000 lo farò con quel motore
La cosa più golosa è che la corrente richiesta dal 3S nativo dovrebbe essere proporzionata alle piccole lipo 180 mAh 3S.
si ci sta per un filo. Lo volevo prendere per stretchare il 3S. Ovviamente la certezza si ha una volta che si trova a casa, ma controllando le misure ci dovrebbe stare.

Parlando invece del motore nativo 3s ci sarebbero parecchi vantaggi. Tra cui i tempi di volo. Sono curioso, aspetto una tua recensione
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 17:45   #18089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
ragazzi,
è chiaro che non potrà essere al top delle prestazioni.
è comunque un modello di serie, con tutto ciò che ne consegue.
non può essere estremo.
cercavo solo di valutare le novità introdotte ed i motivi delle scelte fatte.
2s e full brushless è più di quanto mi aspettassi!
pensavo lo avrebbero cambiato meno...
e poi e bello pesante!
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 17:56   #18090 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
ragazzi,
è chiaro che non potrà essere al top delle prestazioni.
è comunque un modello di serie, con tutto ciò che ne consegue.
non può essere estremo.
cercavo solo di valutare le novità introdotte ed i motivi delle scelte fatte.
2s e full brushless è più di quanto mi aspettassi!
pensavo lo avrebbero cambiato meno...
e poi e bello pesante!
lo so che non può competere con setup estremi, questo è fuori dubbio ( a meno di prove che dimostrino diversamente).
Il mio punto è che trovo scarsetto mettere motori brushless inrunner, con l'aggiunta di tutto quel peso e senza risolvere problemi importanti
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002