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Vecchio 17 gennaio 13, 16:24   #18081 (permalink)  Top
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capperi!
2s, full brushless!

edubu ci sei?



nessuno dei modders aveva mai pensato all'inrunner di coda...
strano no?
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Vecchio 17 gennaio 13, 16:34   #18082 (permalink)  Top
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capperi!
2s, full brushless!

edubu ci sei?



nessuno dei modders aveva mai pensato all'inrunner di coda...
strano no?
Si, se ne era parlato su HF.

Anche inrunner main, forse lift aveva provato un mostro Hyperion.

Ma alla fine i setup più prestanti e migliori sono quelli che ormai tutti conoscono. Dubito che questo possa competere con un full brushless fatto come dio comanda. Lo dubito seriamente.
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Vecchio 17 gennaio 13, 16:42   #18083 (permalink)  Top
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beh,
l'outrunner ha maggior coppia e miglior raffreddamento,
ma anche l'inrunner ha le sue carte da giocare.
minori attriti, maggior efficienza e meno inerzia (per la coda).


...certo pesa 61g in odv,
vedremo le prestazioni.

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Vecchio 17 gennaio 13, 16:51   #18084 (permalink)  Top
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beh,
l'outrunner ha maggior coppia e miglior raffreddamento,
ma anche l'inrunner ha le sue carte da giocare.
minori attriti, maggior efficienza e meno inerzia (per la coda).


...certo pesa 61g in odv,
vedremo le prestazioni.

Tutto da vedere, ma ti ripetto, ci sono già delle prove con non buoni risultati. Inoltre, soprattutto sulla coda senza tail boom supports, un inrunner pesa decisamente troppo. Ci sono alternative outrunner molto più leggere e prestanti, e in caso di rottura facili da riavvolgere. Vai a vedere che alla fine partiranno pure per questo modello molte modifiche.

Inoltre qui se bruci un esc ti tocca cambiare tutta la 3in1.

Come dicevo sono convinto (anzi convintissimo) che le bestie che abbiamo fatto in passato siano di gran lunga più prestanti. Ma supponendo che anche questo sia potente, manca di alcune accortezze che su setup potenti non sono un optional ma un must. Io non ho fatto abbondante uso degli upgrades per un solo fattore estetico. Sono importantissimi. Dal telaio in carbonio e alluminio che da rigidità al corpo, alla possibilità di avere un albero in titanio (eterno), alla possibilità di girare i servi per poter abbassare la testa e riavvicinare la testa al CG, alla coda di 3 mm che cmq ha bisogno di due supporti da 1 mm, a lipo ben più grosse di quelle offerte, a meno materiale in plastica e più materiale rigido. Tutto questo messo insieme ti da un eli della madonna, stupendo, potente e preciso allo stesso tempo.

Non lo sto mettendo sulla croce, ho tutt'ora un mcpx full stock e mi diverto. Ma sto semplicemente dicendo che non credo che arriverà ai livelli dei brushless a cui molti di noi siamo abituati
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Vecchio 17 gennaio 13, 17:20   #18085 (permalink)  Top
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Si, se ne era parlato su HF.

Anche inrunner main, forse lift aveva provato un mostro Hyperion.

Ma alla fine i setup più prestanti e migliori sono quelli che ormai tutti conoscono. Dubito che questo possa competere con un full brushless fatto come dio comanda. Lo dubito seriamente.
Io pure.

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beh,
l'outrunner ha maggior coppia e miglior raffreddamento,
ma anche l'inrunner ha le sue carte da giocare.
minori attriti, maggior efficienza e meno inerzia (per la coda).

...certo pesa 61g in odv,
vedremo le prestazioni.

L'inrunner lo aveva usato Roffey con successo, ma è troppo pesante, infatti lui aveva accorciato il tail boom e le pale principali, praticamente aveva un nano full brushless molto prima che HH ci pensasse.
Scalda e non è giustificato, visto che un outrunner più leggero regge un mostro a 3S, l'importante nella coda è l'esc ed il sistema di campionamento dello stabilizzatore di coda.

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Inoltre qui se bruci un esc ti tocca cambiare tutta la 3in1.

Come dicevo sono convinto (anzi convintissimo) che le bestie che abbiamo fatto in passato siano di gran lunga più prestanti. Ma supponendo che anche questo sia potente, manca di alcune accortezze che su setup potenti non sono un optional ma un must. Io non ho fatto abbondante uso degli upgrades per un solo fattore estetico. Sono importantissimi. Dal telaio in carbonio e alluminio che da rigidità al corpo, alla possibilità di avere un albero in titanio (eterno), alla possibilità di girare i servi per poter abbassare la testa e riavvicinare la testa al CG, alla coda di 3 mm che cmq ha bisogno di due supporti da 1 mm, a lipo ben più grosse di quelle offerte, a meno materiale in plastica e più materiale rigido. Tutto questo messo insieme ti da un eli della madonna, stupendo, potente e preciso allo stesso tempo.

Non lo sto mettendo sulla croce, ho tutt'ora un mcpx full stock e mi diverto. Ma sto semplicemente dicendo che non credo che arriverà ai livelli dei brushless a cui molti di noi siamo abituati
Potrebbe essere interessante la main board, dotata di trimmer per i gyro gain.
Ma ci sono un sacco di cose da verificare, prima fra tutti: ci sarà ancora il mix main to tail con cui abilitare la precompensazione di coppia se si volesse andare con un esc esterno con governor?


P.S.
Ed infine, alla buon ora Horizont Hobby ha implicitamente riconosciuto i limiti dei suoi fiacchi motori coreless o cored che siano. Che sia la fine di un'era?
Comunque vedo che su altre cose non la intendono proprio di ammetter i propri errori.
Il piatto è sempre lo stesso stesso concetto errato che disorienta i principianti che si avvicinano al 3D.

Ultima modifica di liftbag : 17 gennaio 13 alle ore 17:24
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Vecchio 17 gennaio 13, 17:37   #18086 (permalink)  Top
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Potrebbe essere interessante la main board, dotata di trimmer per i gyro gain.
Questo è buono

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Ma ci sono un sacco di cose da verificare, prima fra tutti: ci sarà ancora il mix main to tail con cui abilitare la precompensazione di coppia se si volesse andare con un esc esterno con governor?
Dubito abbia il governor di suo. Quindi ci vorrà cmq un esc esterno, almeno per il main. Sperando che ci sia il mix. E se non c'è a quel punto preferisco cmq una V1 con due esc esterni. Senza esagerare, una V1 con hp06 V2 e hp03t in coda è di gran lunga il setup più facile da tarare, e più facile da volare. Difficile da battere.

Citazione:
Ed infine, alla buon ora Horizont Hobby ha implicitamente riconosciuto i limiti dei suoi fiacchi motori coreless o cored che siano. Che sia la fine di un'era?
Comunque vedo che su altre cose non la intendono proprio di ammetter i propri errori.
Il piatto è sempre lo stesso stesso concetto errato che disorienta i principianti che si avvicinano al 3D.
Lol, appunto segnalavo che HH ha mille fonti dove attingere per fare da capo un eli buono e bilanciato già da scatola

EDIT: vero che se si bruccia un fet si può sostituire, ma non tutti hanno le capacità o i mezzi per farlo. Un esc ormai è davvero facile da installare
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Vecchio 17 gennaio 13, 17:56   #18087 (permalink)  Top
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Dubito abbia il governor di suo. Quindi ci vorrà cmq un esc esterno, almeno per il main. Sperando che ci sia il mix. E se non c'è a quel punto preferisco cmq una V1 con due esc esterni. Senza esagerare, una V1 con hp06 V2 e hp03t in coda è di gran lunga il setup più facile da tarare, e più facile da volare. Difficile da battere.



Lol, appunto segnalavo che HH ha mille fonti dove attingere per fare da capo un eli buono e bilanciato già da scatola

EDIT: vero che se si bruccia un fet si può sostituire, ma non tutti hanno le capacità o i mezzi per farlo. Un esc ormai è davvero facile da installare
Pensi che potrebbe starci nel telaio MH questo mostro?



Comunque domani mi spediscono un Lynx 3S nativo 5500kv. Lo dovrò testare per bene sul 130X, ma stai sicuro che l'mCP X 3S che mi ero riproposto di fare con la coda 12000 lo farò con quel motore
La cosa più golosa è che la corrente richiesta dal 3S nativo dovrebbe essere proporzionata alle piccole lipo 180 mAh 3S.
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Vecchio 17 gennaio 13, 18:08   #18088 (permalink)  Top
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Pensi che potrebbe starci nel telaio MH questo mostro?



Comunque domani mi spediscono un Lynx 3S nativo 5500kv. Lo dovrò testare per bene sul 130X, ma stai sicuro che l'mCP X 3S che mi ero riproposto di fare con la coda 12000 lo farò con quel motore
La cosa più golosa è che la corrente richiesta dal 3S nativo dovrebbe essere proporzionata alle piccole lipo 180 mAh 3S.
si ci sta per un filo. Lo volevo prendere per stretchare il 3S. Ovviamente la certezza si ha una volta che si trova a casa, ma controllando le misure ci dovrebbe stare.

Parlando invece del motore nativo 3s ci sarebbero parecchi vantaggi. Tra cui i tempi di volo. Sono curioso, aspetto una tua recensione
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Vecchio 17 gennaio 13, 18:45   #18089 (permalink)  Top
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ragazzi,
è chiaro che non potrà essere al top delle prestazioni.
è comunque un modello di serie, con tutto ciò che ne consegue.
non può essere estremo.
cercavo solo di valutare le novità introdotte ed i motivi delle scelte fatte.
2s e full brushless è più di quanto mi aspettassi!
pensavo lo avrebbero cambiato meno...
e poi e bello pesante!
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Vecchio 17 gennaio 13, 18:56   #18090 (permalink)  Top
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ragazzi,
è chiaro che non potrà essere al top delle prestazioni.
è comunque un modello di serie, con tutto ciò che ne consegue.
non può essere estremo.
cercavo solo di valutare le novità introdotte ed i motivi delle scelte fatte.
2s e full brushless è più di quanto mi aspettassi!
pensavo lo avrebbero cambiato meno...
e poi e bello pesante!
lo so che non può competere con setup estremi, questo è fuori dubbio ( a meno di prove che dimostrino diversamente).
Il mio punto è che trovo scarsetto mettere motori brushless inrunner, con l'aggiunta di tutto quel peso e senza risolvere problemi importanti
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