17 gennaio 13, 16:24 | #18081 (permalink) Top |
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capperi! 2s, full brushless! edubu ci sei? nessuno dei modders aveva mai pensato all'inrunner di coda... strano no?
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17 gennaio 13, 16:34 | #18082 (permalink) Top | |
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Anche inrunner main, forse lift aveva provato un mostro Hyperion. Ma alla fine i setup più prestanti e migliori sono quelli che ormai tutti conoscono. Dubito che questo possa competere con un full brushless fatto come dio comanda. Lo dubito seriamente. | |
17 gennaio 13, 16:42 | #18083 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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beh, l'outrunner ha maggior coppia e miglior raffreddamento, ma anche l'inrunner ha le sue carte da giocare. minori attriti, maggior efficienza e meno inerzia (per la coda). ...certo pesa 61g in odv, vedremo le prestazioni.
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17 gennaio 13, 16:51 | #18084 (permalink) Top | |
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Inoltre qui se bruci un esc ti tocca cambiare tutta la 3in1. Come dicevo sono convinto (anzi convintissimo) che le bestie che abbiamo fatto in passato siano di gran lunga più prestanti. Ma supponendo che anche questo sia potente, manca di alcune accortezze che su setup potenti non sono un optional ma un must. Io non ho fatto abbondante uso degli upgrades per un solo fattore estetico. Sono importantissimi. Dal telaio in carbonio e alluminio che da rigidità al corpo, alla possibilità di avere un albero in titanio (eterno), alla possibilità di girare i servi per poter abbassare la testa e riavvicinare la testa al CG, alla coda di 3 mm che cmq ha bisogno di due supporti da 1 mm, a lipo ben più grosse di quelle offerte, a meno materiale in plastica e più materiale rigido. Tutto questo messo insieme ti da un eli della madonna, stupendo, potente e preciso allo stesso tempo. Non lo sto mettendo sulla croce, ho tutt'ora un mcpx full stock e mi diverto. Ma sto semplicemente dicendo che non credo che arriverà ai livelli dei brushless a cui molti di noi siamo abituati | |
17 gennaio 13, 17:20 | #18085 (permalink) Top | |||
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Scalda e non è giustificato, visto che un outrunner più leggero regge un mostro a 3S, l'importante nella coda è l'esc ed il sistema di campionamento dello stabilizzatore di coda. Citazione:
Ma ci sono un sacco di cose da verificare, prima fra tutti: ci sarà ancora il mix main to tail con cui abilitare la precompensazione di coppia se si volesse andare con un esc esterno con governor? P.S. Ed infine, alla buon ora Horizont Hobby ha implicitamente riconosciuto i limiti dei suoi fiacchi motori coreless o cored che siano. Che sia la fine di un'era? Comunque vedo che su altre cose non la intendono proprio di ammetter i propri errori. Il piatto è sempre lo stesso stesso concetto errato che disorienta i principianti che si avvicinano al 3D. Ultima modifica di liftbag : 17 gennaio 13 alle ore 17:24 | |||
17 gennaio 13, 17:37 | #18086 (permalink) Top | |||
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EDIT: vero che se si bruccia un fet si può sostituire, ma non tutti hanno le capacità o i mezzi per farlo. Un esc ormai è davvero facile da installare | |||
17 gennaio 13, 17:56 | #18087 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque domani mi spediscono un Lynx 3S nativo 5500kv. Lo dovrò testare per bene sul 130X, ma stai sicuro che l'mCP X 3S che mi ero riproposto di fare con la coda 12000 lo farò con quel motore La cosa più golosa è che la corrente richiesta dal 3S nativo dovrebbe essere proporzionata alle piccole lipo 180 mAh 3S. | |
17 gennaio 13, 18:08 | #18088 (permalink) Top |
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| Citazione: Parlando invece del motore nativo 3s ci sarebbero parecchi vantaggi. Tra cui i tempi di volo. Sono curioso, aspetto una tua recensione |
17 gennaio 13, 18:45 | #18089 (permalink) Top |
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ragazzi, è chiaro che non potrà essere al top delle prestazioni. è comunque un modello di serie, con tutto ciò che ne consegue. non può essere estremo. cercavo solo di valutare le novità introdotte ed i motivi delle scelte fatte. 2s e full brushless è più di quanto mi aspettassi! pensavo lo avrebbero cambiato meno... e poi e bello pesante!
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17 gennaio 13, 18:56 | #18090 (permalink) Top | |
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Il mio punto è che trovo scarsetto mettere motori brushless inrunner, con l'aggiunta di tutto quel peso e senza risolvere problemi importanti | |
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