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User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
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se ricordo bene era una resistenza molto importante per il segnale. su helifreak se parlava un guru dell'elettronica se trovo il post te lo metto
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User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
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quindi è una resistenza smd da 5 ohm. si può provare a prendere quella del motore principale che è quello più in alto, che è inutile. forse meglio parlarne domani, la stanchezza mi fa dire stupidaggini. buona notte ![]()
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User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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ok, ottimo! non resta che individuare il componente e reperirlo. io ho un solo mcpx, potreste fare una bella macro del particolare? ...qualcuno ha una 3 in 1 rotta per l'espianto degli organi?? ![]()
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Adesso è tardi, se trovi quel post è meglio ;) | |
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Il crash ha creato un basso isolamento da qualche parte, probabilmente nel tail boom, ad esempio i fili del motore spellati che toccano il carbonio. Il basso isolamento ha fottuto il mosfet di potenza della coda. Tu hai fatto un'ottima cosa a prelevare un fet del main e metterlo in coda, ma senza rimuovere il basso isolamento, puoi sostituirlo all'infinito senza risolvere, perché continuerà a bruciarsi. Ora ne hai un'ultimo da provare. Non è detto che quanto sopra sia effettivamente il tuo problema, ma ti consiglio di rifare la linea di alimentazione del motore di coda con due fili nuovi (isolati ovviamente). Poi sostituisci il fet rovinato con l'ultimo rimasto sul main e riprovi. Se tutto va bene, l'avrai recuperato. Citazione:
Dovrebbe avere lo scopo di ridurre le extratensioni provenienti dall'apertura e chiusura degli avvolgimenti ad opera delle spazzole del motore brushless. Il motore funziona lo stesso senza quel componente, ma la 3 in 1 potrebbe essere meno protetta. Se decidi di metterci quello del main, occhio, potrebbe essere un tantalio polarizzato, perché mi pare di vedere un segno in corrispondenza del polo caldo dell'uscita del motore. Se così fosse e lo colleghi al contrario, oltre a rovinarsi, potrebbe esplodere. | ||
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User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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ok, domani farò un pò di prove. certo però... se i fili sono in corto il motore non dovrebbe girare, sembra a presa diretta con la batteria. e poi, visto che il condensatore era una protezione, qualcosa nella scheda potrebbe essersi fritto... ![]()
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mea culpa ![]()
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User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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chi può fare una macro del componente che ho perso? cecca hai più trovato quel link? ancora mille grazie a tutti. ![]()
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ti ho mandato pm ![]()
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