08 gennaio 13, 07:48 | #18001 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Fine era mcpx / nuovo Mcpx .. Sondaggio . L'mcpx e ' sicuramente arrivato al punto di dover essere aggiornato facendo tesoro delle esperienze maturate in tanti esemplari e con l'esperienza del Nano che comunque porta migliorie sicuramente . Credo che commercialmente un nuovo aggiornamento del mcpx porti anche un nuovo nome e non mandi in pensione l'mcpx : l'esperienza con il pensionamento del msr e il successivo reintegro in catalogo dovrebbe farne esperienza in tal senso . Un nuovo modello dovrebbe essere più leggero , perfomante di coda ( al pari del Nano ) , perfomante di motore principale ( brushless .. Credo ) o / anche Ehmm magari 2 S
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
08 gennaio 13, 12:23 | #18002 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti. É ormai da quest'estate che imparo con un MCPX V2 stock e mi sono deciso a modificarlo. Come prima cosa ho montato testa, manine e piatto in alluminio Microheli e pinna di coda e supporto motore Rakonheli. Ho poi allungato la coda di 12 mm., lasciando il motore ed il palino originale. La coda, però, continua a partire a frullino quando do tanto collettivo, specie nelle richiamate più rapide, dopo una discesa. Le modifiche che vorrei fare sono limitate al motore principale che vorrei rendere BL ed alla coda, che ovviamente vorrei più stabile. Mi potreste fare una sorta di "lista della spesa" per: - modifica brushless del motore principale con un kit P&P di potenza media (1S), affidabile e senza modifiche al telaio; - LiPo adatta al nuovo motore con relativo carrello per alloggiarla; - modifiche alla coda per renderla perfettamente stabile con il nuovo kit BL. Grazie a tutti!
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. |
08 gennaio 13, 18:12 | #18003 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
| Citazione:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso con il quale puoi utilizzare le batterie originali ma, ancora meglio, le 300 turnigy nano tech o hyperion per la coda io ho provveduto ad acquistare prima le barre di carbonio qui: MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO così puoi fare le tail boom che vuoi, e sempre su eBay ho preso anche questo per il motore di coda (dallo stesso venditore): eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso al quale ho aggiunto anche alcuni motori di coda senza supporto per ricambio: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso Per i tempi sono passati circa 15 giorni dall'ordine.... Ovviamente (forse lo sai) dovrai fare le modifiche al telaio per montare il motore. Devo dire che sono soddisfatto dei componenti senza troppo potenza...ma per quello che so fare io fa più che bene.... Ha il motore da 7 mm non è male...rispetto all'originale dopo il volato è molto più freddo e ciò secondo me ne aumenta la durata...
__________________ mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators | |
08 gennaio 13, 19:24 | #18004 (permalink) Top |
User |
Ciao Auceto, grazie per la risposta. Con il kit BL come ti trovi? É progressivo o sale di giri di colpo? Le modifiche al telaio in cosa consistono? Per la coda, io ho giá un trave pieno da due mm e mi sono costruito una coda piú lunga di circa 12 mm. Poi ho provato a montare il motore originale su supporto Rakonheli, sia con palino originale, sia con palino KBDD, ma la coda parte comunque nelle richiamate. Poi ho montato un motore da 7 mm, di quelli che mi hai indicato tu (ne ho 4), con palino KBDD (il perno non monta i palini del motore originale perché hanno il foro piú stretto), su supporto HKRC, ma niente da fare: quando l'eli scende, se faccio una richiamata la coda si gira, a volte anche di piú giri. Cerco quindi un'idea su come risolvere il problema da qualcuno che abbia giá provato, senza spendere una (altra...) follia.
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. |
08 gennaio 13, 19:28 | #18005 (permalink) Top |
User |
Dimenticavo: come batterie ho le Turnigy Nano Tech da 300 e le Lectron Pro, sempre da 300, ma non noto sostanziali incrementi di autonomia rispetto alle originali. Se mai, avendo piú "C" di scarica, fanno frullare di piú il motore e capita meno spesso che la scheda tagli l'alimentazione quando si da tutto throttle. Mi sembrava invece di aver letto in giro che si potessero adattare delle 1S con capacitá maggiori, cambiando il carrello.
08 gennaio 13, 19:51 | #18006 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
|
Amici, tra le mie cianfrusaglie micro ho trovato questo Esc e questo motore Possono andar bene per modificare in brishless il mio mcpx? Siccome ho sia il v1 che il v2, qual'è il più adatto? Per la coda vorrei adottare la soluzione del doppio coreless... Per il frame, posso usare quello stock? Inviato da iPhone usando Tapatalk
__________________ |
08 gennaio 13, 20:06 | #18007 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
| Citazione:
Nella mia firma trovi la bibbia, e ci sono tutte le info che cerchi.
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
08 gennaio 13, 20:14 | #18008 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| Citazione:
il motore non lo conosco, ma sicuramente non va a 1 cella se riesci a trovare qualche specifica e le dimensioni ti dico se è compatibile. comunque se vuoi avere un mcpx a 2s il turnigy plus va bene. ciao
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
08 gennaio 13, 20:14 | #18009 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
|
l'esc è un turnigy plush 6a il motore è un AeO 1700, questo: https://www.hobbyking.com/hobbyking/...er_1700kv.html dove posso acquistare il toolkit per flasharlo? per mettere il doppio coreless in coda basta che metto i cavi in parallelo?
__________________ Ultima modifica di luigismith : 08 gennaio 13 alle ore 20:23 |
08 gennaio 13, 20:16 | #18010 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| Citazione:
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
Bookmarks |
| |