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Vecchio 04 gennaio 13, 03:43   #17951 (permalink)  Top
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L'avatar di little_b78
 
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Preso!!

Ciao a tutti,

sono nuovo possessore di questo insetto, che mi sono regalato per Natale. Devo dire che sono abbastanza soddisfatto della qualità e della resa in volato in e outdoor.
Io riesco a fare traslato con qualche loop e niente più per ora...ma devo dire che per le dimensioni ridottissime e motorizzazione di scatola non ci si può proprio lamentare.

Ho letto e cercato diverse keywords in questo topic e chiedo scusa se non ho trovato da solo chi risponde, ma.... è normale sto ronzio di coda insopportabile? Quando si da passo pieno è normale che la coda tenda a mancare un po e bisogna correggere? quando looppa è normale che la coda perda l'asse costringendo a salvataggi e recuperi? (ho visto video dove è piantatissima e senza sbavature, magari sono i miei pollici )

Premetto che ho preso la versione RTF perchè non uso spectrum di solito e quindi ho di dotazione scatola la dx4e che non consente alcun settaggio di exp pitch ecc...

Per ora lo tengo così mi piace, ma ho visto questo in giro... MCP X BRUSHLESS CONVERSION KIT-P che mi incuriosisce molto. Ho cercato qui sul barone ma mi sembra di capire che pochi l'hanno montato con successo...e che nopn da tutta questa differenza. L'unica mia perplessità a tenere le spazzole è che tradizionalmente dopo 20 voli fondono....e a comprar motorini si diventa scemi...tipo il walkera 4#b ne macinavo 1 a settimana... questo quanto può durare? ho letto di 600 voli senza mancamenti o cali... vero??!!

Grazie per l'attenzione so che si è detto tutto e di più e se mi linkate alle risposte che cerco vi ringrazio molto.

Saluti
Luca
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Vecchio 04 gennaio 13, 05:46   #17952 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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Ciao ragazzi,

Dopo molto tempo ho rispolverato il mio mCPx.
Siccome il mio motore è diventato veramente fiacco mi chiedevo se qualcuno di buon cuore mi può riassumere qual'è la soluzione più easy per avere un brushless entry level. Sostituire il motore con un altro brushed non ha senso (tanto più che è comunque davvero già al limite di suo) e immagino che per la conversione brushless abbiate fatto passi da gigante rispetto agli ultimi interventi che mi ricordo (un anno fa).
Se qualcuno ha voglia anche solo di indirizzarmi ad una sezione di questo infinito 3D. Ho fatto un po' di "cerca" ma vorrei essere sicuro di capire lo stato dell'arte odierno
Il mio è un V2.

Grazie in anticipo!
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Vecchio 04 gennaio 13, 09:36   #17953 (permalink)  Top
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Salve a tutti e buon anno
ho un problema come da titolo con il V2 ...il motore è il c05m e l'esc da 10 A
una volta armato il motore stenta a partire e non è un problema legato al pignone troppo stretto (ho provato anche a toglierlo) parte la coda e il motore a volte si altre no.
Ho provato a rifare le saldature sull'esc e anche a saldare i fili dell'alimentazione sulla main board (al posto dell'alimentazione originale) ma nulla...parte a rilento e se una volta partito tolgo il gas non riparte.
Cosa devo fare?
thanksssss
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Se parte lento e poi prende comunque i giri è il soft start, per toglierlo o diminuirlo dovresti flashare l'esc o riprogrammarlo tramite tx.
Il problema è che a volte non parte poi ridando trottle riparte e toccando l'esc senza muovere il trottle si sente che aumenta i giri ma ripeto che ho ripassato tutte le saldature....che altro fare...oggi provo a ripetere il bind
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 10:57   #17954 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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Il problema è che a volte non parte poi ridando trottle riparte e toccando l'esc senza muovere il trottle si sente che aumenta i giri ma ripeto che ho ripassato tutte le saldature....che altro fare...oggi provo a ripetere il bind
il motore ha un connettore oppure è saldato all'esc?
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Vecchio 04 gennaio 13, 11:05   #17955 (permalink)  Top
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qual'è la soluzione più easy per avere un brushless entry level.

vorrei essere sicuro di capire lo stato dell'arte odierno
Il mio è un V2.
sono due cose diverse.

se non ti serve potente:

AEO RC 10A Brushlees ESC + Motor C05M Combo for MCP X / V2 Free Main Blade Gift | eBay

HKRC 6A Brushlees ESC + Motor Combo for MCP X / V2 FreeMainBlade SolderingFree | eBay

oppure:

HKRC Governor 10A Brushlees ESC + Motor ( HP05S ) for MCP X / V2 Free Main Blade | eBay

ma con questo poi servono altri upgrades (batterie, coda, telaio...)
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Vecchio 04 gennaio 13, 11:07   #17956 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,

Dopo molto tempo ho rispolverato il mio mCPx.
Siccome il mio motore è diventato veramente fiacco mi chiedevo se qualcuno di buon cuore mi può riassumere qual'è la soluzione più easy per avere un brushless entry level. Sostituire il motore con un altro brushed non ha senso (tanto più che è comunque davvero già al limite di suo) e immagino che per la conversione brushless abbiate fatto passi da gigante rispetto agli ultimi interventi che mi ricordo (un anno fa).
Se qualcuno ha voglia anche solo di indirizzarmi ad una sezione di questo infinito 3D. Ho fatto un po' di "cerca" ma vorrei essere sicuro di capire lo stato dell'arte odierno
Il mio è un V2.

Grazie in anticipo!
Ciao fabio, guarda nella mia firma che c'è la bibbia
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Vecchio 05 gennaio 13, 01:17   #17957 (permalink)  Top
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Il problema è che a volte non parte poi ridando trottle riparte e toccando l'esc senza muovere il trottle si sente che aumenta i giri ma ripeto che ho ripassato tutte le saldature....che altro fare...oggi provo a ripetere il bind
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
il motore ha un connettore oppure è saldato all'esc?
Ha un connettore...
ho provato a rifare le saldature della femmina sull'esc e ora sembra ok un'unica cosa dopo che accendi la radio e metti la batteria e che la luce blu diventa fissa dai gas...gira la tail ma non il main togli trottle e lo ridai e va da dio... fa sempre cosi...è normale?
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Vecchio 05 gennaio 13, 01:27   #17958 (permalink)  Top
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Ha un connettore...

io lo salderei diretto, risparmi peso e rogne

togli trottle e lo ridai e va da dio... fa sempre cosi...è normale?
quando colleghi la batteria il trottle deve essere a zero.
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Vecchio 05 gennaio 13, 08:44   #17959 (permalink)  Top
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Ha un connettore...
ho provato a rifare le saldature della femmina sull'esc e ora sembra ok un'unica cosa dopo che accendi la radio e metti la batteria e che la luce blu diventa fissa dai gas...gira la tail ma non il main togli trottle e lo ridai e va da dio... fa sempre cosi...è normale?
bhe è giusto, si deve armare l'esc.
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Vecchio 05 gennaio 13, 09:03   #17960 (permalink)  Top
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bhe è giusto, si deve armare l'esc.
Esatto.
Devi armare l'esc del main brushless
Come procedura quando si ha solo il main brushless fai così:

1- accendi la radio
2- metti hold
3- porta lo stick del gas a zero
4- Accendi l'eli
5- quando la luce diventa blu controlla che il ciclico ed il collettivo agiscano a dovere
6- con il gas del main a 0 porta il rudder tutto negativo (motore di coda a zero gas)
7- togli hold
8- sempre con il rudder a zero porta il gas del main tutto su
9- sempre con il rudder a zero porta il gas del main a zero
10- vola

Così facendo armi l'esc del main senza far partire durante la procedura la coda ;)
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