27 dicembre 12, 00:02 | #17871 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
| Ma perchè fa così? Inizialmente avevo pensato ad una specie di "freno elettrico" del motore, poi ho sentito che il rotore è duro anche con la batteria staccata. Su un altro forum qualcuno da la colpa al troppo attrito fra il pignone e la corona, ma se così è vuol dire che magari vola ugualmente (eccome se vola: fin troppo! ) ma consuma molto di più di quanto potrebbe. Poi dicono che col rodaggio scomparirà. Mah? Insomma non mi piace un gran che, non esiste un rimedio? La distanza fra pignone e corona (sempre che sia questa la causa) non è aggiustabile?
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
27 dicembre 12, 00:47 | #17872 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Citazione:
Ps : Buddy ... quella manovra non ci riesco che non ci riesco ...manovra che aspetta da me anche il maestro Hurricane01
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | ||
27 dicembre 12, 01:06 | #17873 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Qualche motore , o meglio qualche pignone motore , risulta più " ostile ma comunque il rodaggio del main gear e ' quello che migliora molto . Con un pezzetto di carta ( ma sul Nano) Bleck macigno e ' riuscito a posizionare il motore leggermente più spostato in maniera tale da ridurre da subito l'attrito . Ti ricordo , ma già te lo scritto ,che la coda potrebbe risentir e con piccoli scatti per le vibrazioni negative sul giro di coda , fino a quando non si assestano il main gear sul pignone motore . A volte main gear ha ancora più attrito perché non lavora bello orizzontale ma leggermente " sfalsato " ( magari e' lui leggermente deformato o lo " scasso " sul l'albero principale non è ben fatto ) e ha un punto preciso nel quale ha ancora più attrito Spesso sia cambiare main gear che pignone ( o pignone e motore nuovo ) non risolvono ma è necessario ( se proprio lo troviamo insopportabile ) cambiare l'albero principale sperando che lo scasso sia meglio rifinito e faccia girare meglio e più " orizzontale " il main gear . Ps : io non mi crerei troppi problemi ma ci volerei solo Ps : magari qualcuno ha altre indicazioni
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
27 dicembre 12, 01:39 | #17874 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
|
Sicuramente hai ragione, anche se trovo strano un difetto così nel nuovo, anche perchè io lo trovo piuttosto fastidioso e mi sembra strano che nessuno lo abbia mai segnalato prima (almeno a quanto ho potuto leggere io). Ho fatto poco va un video https://www.youtube.com/watch?v=tQdrY9n1LEs e anche una foto all'accoppiamento corona/pignone che è effettivamente molto (troppo) stretto. Almeno così mi pare, il "tradizionale" foglio di carta non ci passerebbe di sicuro in mezzo, non c'entrerebbe neppure un capello! Comunque se mi dite di non preoccuparmi... da domani mi scateno! Ma magari all'aperto perché per il salotto è piuttosto nervosetto il piccolino, le dimensioni ingannano :p Sent from my Xoom using Tapatalk 2
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
27 dicembre 12, 02:00 | #17875 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Io ci volerei cercando di minimizzare le partenze , oppure Levi pale e palino di coda e lo fai andare tenendolo in mano il modello ( anche a giri non alti)per rendere il prima possibile meglio accoppiati gli ingranaggi tra di loro . Se il main gear ruota bello orizzontale e non facendo sopra /sotto , allora l'albero ha uno scasso non valido che mantiene il main gear leggermente obliquo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
27 dicembre 12, 09:57 | #17876 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
|
Sono al campo mi sono fatto 2 voletti tranquilli ma ho le dita ibernizzate... Povere lipo.. Ne risentono e si sente.. Sent from my MCPX full brushless using tapatalk
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
27 dicembre 12, 10:53 | #17877 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
| Citazione:
Protos o hp06? | |
27 dicembre 12, 10:53 | #17878 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
|
Certo che il night version è molto stabile in rovescio 5 lipo hp06v2 e 2 voli col protos.. Sono infangato e infeddolito ma decisamente soddisfatto Sent from my MCPX full brushless using tapatalk
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 23:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |