Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 12, 01:09   #17801 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
so a cosa serve un diodo,
intendevo a cosa serve sll'mcpx 2s se non ad abbassare la tensione di alimentazione della 3 in 1.
Servirà come sicurezza, a prevenire eventuali problemi. Il diodo si usa come sicurezza ad esempio in caso di corto. In questo caso il fattore resistenza interna gioca a suo favore, ma se devi portare la tensione da 5v ad una più bassa (4,5v ad esempio) quel che si deve utilizzare è una resistenza.
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 08:22   #17802 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Servirà come sicurezza, a prevenire eventuali problemi. Il diodo si usa come sicurezza ad esempio in caso di corto. In questo caso il fattore resistenza interna gioca a suo favore, ma se devi portare la tensione da 5v ad una più bassa (4,5v ad esempio) quel che si deve utilizzare è una resistenza.
Fernando, i diodi sono raddrizzatori, cioè lasciano passare la corrente soltanto in un verso, come correttamente ribadito qui.
Ma la tensione costante ai capi della giunzione, tensione variabile a seconda dell'elemento usato e della drogatura (0,2V per il germanio, 0,6V per il silicio e fino a svariati volts per i diodi zener), può essere utilizzata in modo non convenzionale come step-down se messo in serie al circuito da alimentare.

Invece la resistenza non trova applicazione qui, perchè le grosse variazioni di corrente porterebbero 5v al carico quando queste sono minime, fino a diminuire troppo la tensione quando la corrente è massima (anticoppia al massimo).

È per questo che ho usato un diodo capace di soppprtare 3A, perché così facendo avevo 4,4V costanti in ogni condizione di carico alla 3in1, servi ed esc di coda.

Poi l'esperienza ha evidenziato che la 3 in 1 regge 5V e molti omettono di usare il diodo.

Nonostante ciò io reputo talmente preziose le mie schede V1 che se dovessi rifare un 2S (e credo che lo farò ma senza governor) il diodo lo userò senz'altro ;)


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 10:19   #17803 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Si vero, non ho calcolato le variazioni, ho sempre sottointeso un 2s full con gli Esc in parallelo. Se io utilizzo pure la coda a 2s, a questo punto la 3in1 non mi può creare variazione del genere giusto? Il diodo sarebbe una sicurezza in più
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 13:20   #17804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
richiesta info!!!

ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi si intende di elettronica.... vorrei comprare hp05s con rispettivo esc gia' flashato (non sono in grado e non ho tempo per flasharlo) sapete darmi i link giusti dove acquistarli????infinitamente grato....grazie!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 14:02   #17805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Astroid Designs — BLheli Flashing Service

Astroid Designs — XP-7A 1-2S ESC

Astroid Designs — Oversky HP05S Brushless Motor

...oppure:

10A Brushlees ESC + Motor ( HP05S )Combo for MCP X / V2 Free Main Blade Gift | eBay
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 15:03   #17806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
grazie mille!!!! ma fornitori senza dogana non ci sono????????????grazie!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 16:46   #17807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
grazie mille!!!! ma fornitori senza dogana non ci sono????????????grazie!!!
REFLASHED XP-12A - Website of helistyle!

il sito è svizzero, però spediscono in territorio europeo e quindi non si paga la dogana.

nel sito vendono pure l'hp05 e tanta altra robetta, basta cercare e usare google traduttore.

ciao.
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 17:42   #17808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
REFLASHED XP-12A - Website of helistyle!

il sito è svizzero, però spediscono in territorio europeo e quindi non si paga la dogana.

nel sito vendono pure l'hp05 e tanta altra robetta, basta cercare e usare google traduttore.

ciao.
Fantastico il sito!! Hanno praticamente tutto
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 21:26   #17809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
REFLASHED XP-12A - Website of helistyle!

il sito è svizzero, però spediscono in territorio europeo e quindi non si paga la dogana.

nel sito vendono pure l'hp05 e tanta altra robetta, basta cercare e usare google traduttore.

ciao.
grazie cecca, quello che cercavo, bellissimo sito anche se hp05s non sono riuscito a trovarlo!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 21:33   #17810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
grazie cecca, quello che cercavo, bellissimo sito anche se hp05s non sono riuscito a trovarlo!!!!
Prendi l'hp08s da 13200 se non vuoi il 16500, ce l'ho io ed è molto buono
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002