Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 11, 12:39   #1771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Ho dato un'occhiata qui. Non si fa accenno al problema cuscinetti ... ancora.
Però c'è un riferimento per le segnalazioni:

service@horizonhobby.de
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 12:40   #1772 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Pensi davvero che eliminare il connettore del motore possa portare vantaggio?

Se si, oggi pomeriggio ci proverò... le saldature non sono un problema...
Ne sono certo. I connettori utilizzati sono davvero minimi, uguali a quelli dell'mSR.
Avrebbero quanto meno dovuto utilizzare lo stesso connettore presente sulle lipo in quanto quasi tutta la corrente erogata va al motore principale.
Sul 120SR eliminando un JST al motore ho ottenuto un cambiamento sorprendente.
La contropartita sarà la tenuta della coda.
Oggi mi è arrivato anche il ricambio del motore CCW dell'mCX2, che gira molto più veloce del motore di coda dell'mSR.
Se non l'hanno già utilizzato per la coda dell'mCP X, si dovrebbe avere un buon miglioramento anche ne reparto coda.
Sono curioso anche di sentire il resocondo di firedragon sul ruotino del 4#3.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 13:42   #1773 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
..............Sono curioso anche di sentire il resocondo di firedragon sul ruotino del 4#3.
Riporto alcune interessanti compatibilità tra Mcpx e micro walkera verificate da un utente rcgroups(DKFUJI):

I already posted this in the other thread but may be it belongs here. For those who are interested. I have found that the feathering shaft of the Walkera 4G6 is compatible with this heli. Also, the feathering shaft screws for the 4G6 have a larger diameter head on them which could spread the load better than the stock MCP ones. Even better, they are only $2.50 a piece versus $5 from E-flite. Of course you have to keep your spacers and o-rings but hey at half the price its a simple drop in replacement. I have a load of these shafts for my other micros so it just makes it easier for me to stay in the air.

Also, the bearings from the 4G3 and 4G6 are also compatible with the grip bearings on this heli.
The last mod I have done is adding the 4G3 tail motor and replacing that tiny tail motor that comes with the heli. Bore out the stock tailblade and installed that and flew her. Now the tail is really good and solid even in a full punchout. I also just tried a CB100 tail blade on her and that worked equally as well. The motor came back warmer with that blade than the stock blade so maybe it may be best to keep the stock blade. All I know is I had a CCW kick of about 10* stock and now its down to 3-5*. Nice and these motors are dirt cheap to replace.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 15:07   #1774 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
E' fantastico. Con il venticello che c'è oggi col 120SR o l'mSR sarebbe stata una dura sfida. Il mostriciattolo quasi non lo sente neanche

Se fosse arrivato un po' prima non avrei crashato il gaui. Sto facendo progressi velocemente. Con quell'affettasalami ho un po' di paura che mi blocca.
Col ninnolo oggi ho provato un rovescio finito con l'hold sull'erba.
Devo aver toccato inavvertitamente l'alettone mentre cabravo e non sono riuscito a riprenderlo.
Con questo posso dire "pazienza, tra 10 minuti ci riprovo". Col gaui avrei detto "pazienza, appena ho i soldi ordino i ricambi e quando mi arrivano ci riprovo"
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 15:26   #1775 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' fantastico. Con il venticello che c'è oggi col 120SR o l'mSR sarebbe stata una dura sfida. Il mostriciattolo quasi non lo sente neanche

Se fosse arrivato un po' prima non avrei crashato il gaui. Sto facendo progressi velocemente. Con quell'affettasalami ho un po' di paura che mi blocca.
Col ninnolo oggi ho provato un rovescio finito con l'hold sull'erba.
Devo aver toccato inavvertitamente l'alettone mentre cabravo e non sono riuscito a riprenderlo.
Con questo posso dire "pazienza, tra 10 minuti ci riprovo". Col gaui avrei detto "pazienza, appena ho i soldi ordino i ricambi e quando mi arrivano ci riprovo"

Ma sono l'unico che non ci riesce a fare sto benedetto rovescio con il nuovo bladdino?
Finchè non avrò delle nuove batterie nemmeno ci provo più. Ci tengo troppo a sto modellicchio e voglio evitare di romperlo subito!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 15:27   #1776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Speriamo che HH o chi per loro ci diano una spiegazione valida sul montaggio dei cuscinetti.
Se vanno montati a casaccio allora sono radiali e l'e-flite si assumerà le responsabilità di aver usato cuscinetti non idonei allo scopo
Se hanno un verso la e-flite si assumerà le responsabìlità avendoli montiti a casaccio
La rondella si è vero che non preserva la rottura ma almeno non fa partire le pale.

Oggi è stata presa una manina nuova e i cuscinetti erano montati alla rinfusa!!!!!!

HOBBY HORIZON CI SIETE????????
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 16:02   #1777 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Ma sono l'unico che non ci riesce a fare sto benedetto rovescio con il nuovo bladdino?
Finchè non avrò delle nuove batterie nemmeno ci provo più. Ci tengo troppo a sto modellicchio e voglio evitare di romperlo subito!
Guarda, basta che voli su un prato con erba alta, stai alto diciamo 3 metri e tieni il dito pronto sull'hold. Se va storta tira l'hold senza patemi. Al massimo dovrai ricompattare il main gear.

Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Speriamo che HH o chi per loro ci diano una spiegazione valida sul montaggio dei cuscinetti.
Se vanno montati a casaccio allora sono radiali e l'e-flite si assumerà le responsabilità di aver usato cuscinetti non idonei allo scopo
Se hanno un verso la e-flite si assumerà le responsabìlità avendoli montiti a casaccio
La rondella si è vero che non preserva la rottura ma almeno non fa partire le pale.

Oggi è stata presa una manina nuova e i cuscinetti erano montati alla rinfusa!!!!!!

HOBBY HORIZON CI SIETE????????
Anch'io ho ricevuto manine nuove stamattina con i cuscinetti alla rinfusa
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 17:12   #1778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
mi sono appena arrivati i ricambi,tra cui un paio di manine,guardandole dalla dove va il link,in una si vede il cuscinetto di colore normale e nell'altra si vede di colore bronzato
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 17:16   #1779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
mi sono appena arrivati i ricambi,tra cui un paio di manine,guardandole dalla dove va il link,in una si vede il cuscinetto di colore normale e nell'altra si vede di colore bronzato
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Oggi è stata presa una manina nuova e i cuscinetti erano montati alla rinfusa!!!!!!
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Anch'io ho ricevuto manine nuove stamattina con i cuscinetti alla rinfusa
Niente male eh?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 17:20   #1780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
ok.. l'ho fatto...

fili del motore saldati direttamente sulla 3in1.

Francamente non mi sento di gridare al miracolo... secondo il mio modestissimo parere non cambia molto.
La coda tiene come prima.

Con lipo eflite: 4minuti, al 4 minuto esatto, atterraggio forzato in cutoff.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002