11 dicembre 12, 19:23 | #17751 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: Noventa di Piave
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Ciao allora questi mix dovrebbero essere di correzione a dei movimenti strani, per es. Ho notato che quando vai a dx l'mcpx tende a traslare un po' verso sx. Bene questi mix dovrebbero correggere proprio quei piccoli difetti di natura che ogni elicottero ha, per primo msrx ingestibile o quasi senza gli opportuni mix. Pensavo qualcuno li avesse usati anche se si corregge cmq sempre di pollici. Li proverò e vi farò sapere se noto differenze, almeno per quanto mi riguarda.
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11 dicembre 12, 23:51 | #17752 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2011 Residenza: roma
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Buona sera a tutto il tread. MI capita che quando parte il mio mcpx brush con xp12 e spin all'inizio va a singhiozzo o di punto in bianco mi toglie corrente e me la rida' diventanto quasi incontrollabile.Cosa potrebbe essere ?Me lo fa di colpo e alcune volte invece va bene. Mi sta facendo diventare scemo e non capisco se dipende dal esc o dalla 3 in 1. Forse saldatura a freddo ? Confido in una vostra cortese risposta. |
11 dicembre 12, 23:53 | #17753 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
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Poi controlla le saldature (tutte, segnale compreso) e la qualità delle lipo (quali usi?). | |
12 dicembre 12, 00:11 | #17754 (permalink) Top | |
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Il comportamento che citi non è un difetto di volo. Se durante un traslato vuoi virare solo di timone è normale che il modello ti scivoli via dritto dando l'impressione di andare dall'altra parte (o ho capito male quello che vuoi dire?) Occorre impostare anche l'alettone di concerto col timone, ma è una cosa che devono fare i pollici, non i mix. Nei 4 canali a flybar i mix possono avere un senso in quanto questi modelli sono effettivamente fortemente asimmetrici. Quindi sostanzialmente servono per diminuire il gap comportamentale tra le virate, oppure per ridurre lo scivolamento a destra durante l'avanzamento e a sinistra quando si arretra. | |
12 dicembre 12, 00:32 | #17755 (permalink) Top | |
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Me lo fa sia con delle batterie nuove hyperion 550 e mach 600 e anche le flite 500. Che intendi segnale compreso ? scusa la mia ignoranza. esc in questione e' quello di hawk xp12 flashato alla 9.2 con il gov tx. Per il video ci provo per fortuna ho la digitale e vediamo se riesco a centrarlo. LO posto domani sera.Domani mattina lo porto al lavoro e faccio controllare le saldature e dopo ti dico.Questo mi e' successo dopo un crash, una manovra azzardata in stanza a velocita' e ho perso il controllo e quando l'ho ripreso troppo tardi.E dopo ha cominciato sta tiritera.Che ppppp :) Grazie 1000 | |
12 dicembre 12, 00:34 | #17756 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
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12 dicembre 12, 00:55 | #17757 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2011 Residenza: roma
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| Dallo spinotto del motore. Il mio xp 12 e' quello preconfezionato da hawk.Ha gia' il plug saldato basta che lo prendi e lo attacchi . Ha sempre funzionato bene.Solo dopo il botto di stasera ha cominciato a fare il matto. |
12 dicembre 12, 14:04 | #17758 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: Noventa di Piave
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Anche msrx è flybarless e mix li abbiamo usati sempre tutti, anche perché senza è un po' difficile da governare , chi lo ha provato potrà confermarlo.
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12 dicembre 12, 14:36 | #17760 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'mSR X è un 4 canali flybarless con un evidente difetto di programmazione nel controllo dell'assetto in virata. Quindi, lui come i 4 canali autostabili con flybar, possono trarre beneficio dai mix, ma sempre con la consapevolezza che tutto ciò che tenti di correggere con i mix si può fare meglio con i pollici. Diverso è per i 6 canali. Potrei sbagliarmi, ma neanche con i flybarred si usano i mix a parte lo swash mix. Per i flybarless il discorso è completamente diverso. I mix non si devono usare e c'è uno specifico motivo. Ogni comando impartito è eseguito inesorabilmente dalla centralina di controllo e quando il comando cessa la centralina mantiene l'assetto raggiunto. Mentre un mix in un autostabile crea un'azione temporanea che ritorna all'origine quando il comando cessa, nel flybarless qualsiasi variazione di assetto venga comandata dal mix viene mantenuta alla fine della manovra. L'asimmetria di un 6 canali è talmente inavvertibile che non è minimamente giustificato pensare di correggere con i mix. Io non so perché vuoi usare i mix sui 6 canali, ma sospetto che sia perché non riesci a coordinare timone, alettone ed elevatore. Mi sbaglio? Ciao, Paolo | |
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