Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 12, 18:23   #17751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Ciao allora questi mix dovrebbero essere di correzione a dei movimenti strani, per es. Ho notato che quando vai a dx l'mcpx tende a traslare un po' verso sx. Bene questi mix dovrebbero correggere proprio quei piccoli difetti di natura che ogni elicottero ha, per primo msrx ingestibile o quasi senza gli opportuni mix.
Pensavo qualcuno li avesse usati anche se si corregge cmq sempre di pollici.
Li proverò e vi farò sapere se noto differenze, almeno per quanto mi riguarda.
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 22:51   #17752 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Info

Buona sera a tutto il tread.
MI capita che quando parte il mio mcpx brush con xp12 e spin all'inizio va a singhiozzo o di punto in bianco mi toglie corrente e me la rida' diventanto quasi incontrollabile.Cosa
potrebbe essere ?Me lo fa di colpo e alcune volte invece va bene.
Mi sta facendo diventare scemo e non capisco se dipende dal esc o dalla 3 in 1.
Forse saldatura a freddo ?

Confido in una vostra cortese risposta.
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 22:53   #17753 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Buona sera a tutto il tread.
MI capita che quando parte il mio mcpx brush con xp12 e spin all'inizio va a singhiozzo o di punto in bianco mi toglie corrente e me la rida' diventanto quasi incontrollabile.Cosa
potrebbe essere ?Me lo fa di colpo e alcune volte invece va bene.
Mi sta facendo diventare scemo e non capisco se dipende dal esc o dalla 3 in 1.
Forse saldatura a freddo ?

Confido in una vostra cortese risposta.
Per prima cosa ti chiederei di postare un video.
Poi controlla le saldature (tutte, segnale compreso) e la qualità delle lipo (quali usi?).
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 23:11   #17754 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Ciao allora questi mix dovrebbero essere di correzione a dei movimenti strani, per es. Ho notato che quando vai a dx l'mcpx tende a traslare un po' verso sx. Bene questi mix dovrebbero correggere proprio quei piccoli difetti di natura che ogni elicottero ha, per primo msrx ingestibile o quasi senza gli opportuni mix.
Pensavo qualcuno li avesse usati anche se si corregge cmq sempre di pollici.
Li proverò e vi farò sapere se noto differenze, almeno per quanto mi riguarda.
I mix non si usano in un flybarless.
Il comportamento che citi non è un difetto di volo.
Se durante un traslato vuoi virare solo di timone è normale che il modello ti scivoli via dritto dando l'impressione di andare dall'altra parte (o ho capito male quello che vuoi dire?)
Occorre impostare anche l'alettone di concerto col timone, ma è una cosa che devono fare i pollici, non i mix.
Nei 4 canali a flybar i mix possono avere un senso in quanto questi modelli sono effettivamente fortemente asimmetrici. Quindi sostanzialmente servono per diminuire il gap comportamentale tra le virate, oppure per ridurre lo scivolamento a destra durante l'avanzamento e a sinistra quando si arretra.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 23:32   #17755 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Per prima cosa ti chiederei di postare un video.
Poi controlla le saldature (tutte, segnale compreso) e la qualità delle lipo (quali usi?).
Sera Vadafer.
Me lo fa sia con delle batterie nuove hyperion 550 e mach 600 e anche le flite 500.
Che intendi segnale compreso ?
scusa la mia ignoranza.
esc in questione e' quello di hawk xp12 flashato alla 9.2 con il gov tx.
Per il video ci provo per fortuna ho la digitale e vediamo se riesco a centrarlo.
LO posto domani sera.Domani mattina lo porto al lavoro e faccio controllare le saldature e dopo ti dico.Questo mi e' successo dopo un crash, una manovra azzardata in stanza a velocita' e ho perso il controllo e quando l'ho ripreso troppo tardi.E dopo ha cominciato sta tiritera.Che ppppp :)

Grazie 1000
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 23:34   #17756 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Sera Vadafer.
Me lo fa sia con delle batterie nuove hyperion 550 e mach 600 e anche le flite 500.
Che intendi segnale compreso ?
scusa la mia ignoranza.
esc in questione e' quello di hawk xp12 flashato alla 9.2 con il gov tx.
Per il video ci provo per fortuna ho la digitale e vediamo se riesco a centrarlo.
LO posto domani sera.Domani mattina lo porto al lavoro e faccio controllare le saldature e dopo ti dico.Questo mi e' successo dopo un crash, una manovra azzardata in stanza a velocita' e ho perso il controllo e quando l'ho ripreso troppo tardi.E dopo ha cominciato sta tiritera.Che ppppp :)

Grazie 1000
Come prendi il segnale per l'xp12a?
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 23:55   #17757 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Come prendi il segnale per l'xp12a?
Dallo spinotto del motore.
Il mio xp 12 e' quello preconfezionato da hawk.Ha gia' il plug saldato basta che lo prendi e lo attacchi .
Ha sempre funzionato bene.Solo dopo il botto di stasera ha cominciato a fare il matto.
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 13:04   #17758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
I mix non si usano in un flybarless.
Il comportamento che citi non è un difetto di volo.
Se durante un traslato vuoi virare solo di timone è normale che il modello ti scivoli via dritto dando l'impressione di andare dall'altra parte (o ho capito male quello che vuoi dire?)
Occorre impostare anche l'alettone di concerto col timone, ma è una cosa che devono fare i pollici, non i mix.
Nei 4 canali a flybar i mix possono avere un senso in quanto questi modelli sono effettivamente fortemente asimmetrici. Quindi sostanzialmente servono per diminuire il gap comportamentale tra le virate, oppure per ridurre lo scivolamento a destra durante l'avanzamento e a sinistra quando si arretra.
Ciao Liftbag, non voglio dubitare della tua esperienza ma sei sicuro?
Anche msrx è flybarless e mix li abbiamo usati sempre tutti, anche perché senza è un po' difficile da governare , chi lo ha provato potrà confermarlo.
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 13:28   #17759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Cmq non servono era una curiosità
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro

Ultima modifica di Stefmen : 12 dicembre 12 alle ore 13:33
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 13:36   #17760 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Ciao Liftbag, non voglio dubitare della tua esperienza ma sei sicuro?
Anche msrx è flybarless e mix li abbiamo usati sempre tutti, anche perché senza è un po' difficile da governare , chi lo ha provato potrà confermarlo.
Ciao.
L'mSR X è un 4 canali flybarless con un evidente difetto di programmazione nel controllo dell'assetto in virata.

Quindi, lui come i 4 canali autostabili con flybar, possono trarre beneficio dai mix, ma sempre con la consapevolezza che tutto ciò che tenti di correggere con i mix si può fare meglio con i pollici.

Diverso è per i 6 canali.
Potrei sbagliarmi, ma neanche con i flybarred si usano i mix a parte lo swash mix.
Per i flybarless il discorso è completamente diverso.

I mix non si devono usare e c'è uno specifico motivo.
Ogni comando impartito è eseguito inesorabilmente dalla centralina di controllo e quando il comando cessa la centralina mantiene l'assetto raggiunto.

Mentre un mix in un autostabile crea un'azione temporanea che ritorna all'origine quando il comando cessa, nel flybarless qualsiasi variazione di assetto venga comandata dal mix viene mantenuta alla fine della manovra.

L'asimmetria di un 6 canali è talmente inavvertibile che non è minimamente giustificato pensare di correggere con i mix.
Io non so perché vuoi usare i mix sui 6 canali, ma sospetto che sia perché non riesci a coordinare timone, alettone ed elevatore. Mi sbaglio?

Ciao,
Paolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002