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Vecchio 07 dicembre 12, 19:57   #17701 (permalink)  Top
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Assolutamente vero. Ma io sono un fanatico dello stock (a parte casi disperati di modelli involabili senza modifiche, come era il paracopter). Sarà che non ho tempo, sarà che non ho budget, sarà che il bricolage non mi entusiasma...
Ok, non chiamatemi modellista se preferite. Definitemi semplicemente pilota di modelli stock
Non mi offenderò
Ma figurati tom avevo capito che non prendevi il 130 perchè volevi un mcpx brushless ci mancherebbe poi, anche io sono come te

Ps: io fossi in te valuterei l'acquisto di un mcpx brushless di vadafer, l'hp05s lo vedrei ottimo per te e sui suoi stai pur sicuro xhe sono perfetti, senza contare che sono dei veri affari .. e ti assicuro che l'hp05s è bello potente inoltre lo rende molto stabile, senzacontare che avresti un modello senza quei fastidiosi difettucci di scatola

Ps2 : ho detto tutto questo così fernando mi regala per natale ( grazie mille cavoli ) l'mcpx con ta915

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Vecchio 07 dicembre 12, 20:32   #17702 (permalink)  Top
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Ma figurati tom avevo capito che non prendevi il 130 perchè volevi un mcpx brushless ci mancherebbe poi, anche io sono come te

Ps: io fossi in te valuterei l'acquisto di un mcpx brushless di vadafer, l'hp05s lo vedrei ottimo per te e sui suoi stai pur sicuro xhe sono perfetti, senza contare che sono dei veri affari .. e ti assicuro che l'hp05s è bello potente inoltre lo rende molto stabile, senzacontare che avresti un modello senza quei fastidiosi difettucci di scatola

Ps2 : ho detto tutto questo così fernando mi regala per natale ( grazie mille cavoli ) l'mcpx con ta915

Hahahaha troppo buono!
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Vecchio 08 dicembre 12, 15:59   #17703 (permalink)  Top
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Ciao ragaZzi, finalmente ci sono riuscito a provare bene il nuovo mcpx con hp08s full brushless.
Ho fatto solo volato non troppo spinto, lo sto ancora testando bene, inoltre con la nebbia ( piu che brescia sembra silen hill ) e la neve non ci vedevo bene, complice la tdr bianca.

Molto stabile, anche se col carrello lachmund le 750 mah rimangono molto dietro sbilanciando non poco il modello,
I pitch pump non sono letali ma 19 gr di batterie fanno tanto sotto questo aspetto, peró schizza via bene.
Li uso solo in stunt, ho il governor impostato al 75%, appena lo collaudo bene lo porteró all'80%.
La curva in stunt è 100-75-50-75-100, la coda è piantatissima nei pitch pump, ma devo dire che questo hp03t v2 da 9000 kv la tiene bella ferma anche con curva lineare al 100%.
La curva pitch ce l'ho da 0 a 100 mentre nel trv adj il pitch è a 75% ( non ho fatto altre prove, tutto il resto a 100%.

I d/r li ho al 100% mentre gli expo per il momento sono al 20%, ma gia così posso dirvi che è reattivissimo, ma mooooolto piu governabile del nano con impostazioni da libretto.

I servi da 2.3 gr ( nuovo modello forse )lavorano divinamente e sembrano sempre spenti

Nel complesso va molto molto bene, ha una precisione assurda, unica cosa che non mi convince è un leggero sbacchettamento di coda ma creo sia dovuto al plantraco che vedo rigato nonostante sia nuovo, non lede comunque al volo, è talmente poco lo sbacchettamento che lo noto ma stando a fissarlo, sono un po pignolo su queste cose.

Le 750 mah invece tengono per quasi tutta la durata della lipo, le sto ancora rodando, ma dopo 5 minuti scendo a 3,90 di carica, e dall'accensione fino ai 5 minuti sono sempre costanti.

Appena lo coompleto a gg vi dico come si comporta con carrello mh, tiranti di coda, autorotation mh, piatto con antirotazione post mh, manine e hub mh.
Oggi bilancio anche le pale per vedere se cambiaqualcosa

Fernando è un mago e colgo l'occasione per ringraziarlo per il lavoro certosino che ha fatto
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Vecchio 08 dicembre 12, 16:45   #17704 (permalink)  Top
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ciao

mi è arrivato il mio primo solid shaft, accorciato di 2mm, ma ... la corona entra storta e non capisco il perchè.
Analizzandolo non noto imperfezioni, eppure la stessa corona su albero e-flite gira sullo stesso asse in modo perfetto.
Chi sa spiegarmi il perchè? è recuperabile?

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Vecchio 08 dicembre 12, 16:52   #17705 (permalink)  Top
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mi è arrivato il mio primo solid shaft, accorciato di 2mm, ma ... la corona entra storta e non capisco il perchè.
Analizzandolo non noto imperfezioni, eppure la stessa corona su albero e-flite gira sullo stesso asse in modo perfetto.
Chi sa spiegarmi il perchè? è recuperabile?

ma quando gira gira dritto? Magari è stato intestato male, e da quell'effetto ottico

Io ho bilanciato le nine eagles per prova ma non noto miglioramenti.. Erano molto sbilanciate tra l'altro
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Vecchio 08 dicembre 12, 17:35   #17706 (permalink)  Top
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mi è arrivato il mio primo solid shaft, accorciato di 2mm, ma ... la corona entra storta e non capisco il perchè.
Analizzandolo non noto imperfezioni, eppure la stessa corona su albero e-flite gira sullo stesso asse in modo perfetto.
Chi sa spiegarmi il perchè? è recuperabile?

S'è così mi sa che è storta la sede sull'albero
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Vecchio 08 dicembre 12, 18:03   #17707 (permalink)  Top
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Nel complesso va molto molto bene, ha una precisione assurda, unica cosa che non mi convince è un leggero sbacchettamento di coda ma creo sia dovuto al plantraco che vedo rigato nonostante sia nuovo, non lede comunque al volo, è talmente poco lo sbacchettamento che lo noto ma stando a fissarlo, sono un po pignolo su queste cose.
Attenzione che esistono pochi palini Plantraco perfettamente bilanciati. Dai un'occhiata togliendolo dal motore ed usando uno spillo sottile per sospenderlo. Se tende ad andare sempre da un lato è sbilanciato e devi aggiungere pezzetti di nastro nella zone che ad occhio reputi il centro di gravità del singolo palino più leggero.
A volte ho usato gocce di ciano invece del nastro, perché quest'ultimo non fa una buona presa sulla plastica utilizzata.

Nel 3S invece, che sbacchettava pure lui soprattutto in hovering rovesciato, dopo una marea di prove sulla coda, ho risolto inaspettatamente togliendo le pale principali KBDD e sostituendole con le Lynx.
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Vecchio 08 dicembre 12, 18:04   #17708 (permalink)  Top
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A volte ho usato gocce di ciano invece del nastro, perché quest'ultimo non fa una buona presa sulla plastica utilizzata.
nastro kapton ;)
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Vecchio 08 dicembre 12, 18:22   #17709 (permalink)  Top
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Attenzione che esistono pochi palini Plantraco perfettamente bilanciati. Dai un'occhiata togliendolo dal motore ed usando uno spillo sottile per sospenderlo. Se tende ad andare sempre da un lato è sbilanciato e devi aggiungere pezzetti di nastro nella zone che ad occhio reputi il centro di gravità del singolo palino più leggero.
A volte ho usato gocce di ciano invece del nastro, perché quest'ultimo non fa una buona presa sulla plastica utilizzata.

Nel 3S invece, che sbacchettava pure lui soprattutto in hovering rovesciato, dopo una marea di prove sulla coda, ho risolto inaspettatamente togliendo le pale principali KBDD e sostituendole con le Lynx.
Ok provo a vedere il bilanciamento

Ma che differenze dovrei trovare percettibili bilanciando le pale principali? Perchè non ho notato nulla si tolgono vibrazioni ad alta frequenza?

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nastro kapton ;)
Quest'uomo ne Sto arrivando! Una piu del diaol!!
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Vecchio 08 dicembre 12, 18:37   #17710 (permalink)  Top
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Ok provo a vedere il bilanciamento

Ma che differenze dovrei trovare percettibili bilanciando le pale principali? Perchè non ho notato nulla si tolgono vibrazioni ad alta frequenza?
con i micro la pale girano molto di più rispetto a quelli grossi.

quindi le pale devono essere bilanciate al nanogrammo, altrimenti si creano vibrazioni ad alta frequenza che incasinano i gyro del sistema fbl creando traballamenti e tante altre brutte cose.

se non hai riscontrato nnt di tutto questo lascia tutto cosi e non bilanciare nnt.


ciao
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