Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 12, 18:57   #17701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Assolutamente vero. Ma io sono un fanatico dello stock (a parte casi disperati di modelli involabili senza modifiche, come era il paracopter). Sarà che non ho tempo, sarà che non ho budget, sarà che il bricolage non mi entusiasma...
Ok, non chiamatemi modellista se preferite. Definitemi semplicemente pilota di modelli stock
Non mi offenderò
Ma figurati tom avevo capito che non prendevi il 130 perchè volevi un mcpx brushless ci mancherebbe poi, anche io sono come te

Ps: io fossi in te valuterei l'acquisto di un mcpx brushless di vadafer, l'hp05s lo vedrei ottimo per te e sui suoi stai pur sicuro xhe sono perfetti, senza contare che sono dei veri affari .. e ti assicuro che l'hp05s è bello potente inoltre lo rende molto stabile, senzacontare che avresti un modello senza quei fastidiosi difettucci di scatola

Ps2 : ho detto tutto questo così fernando mi regala per natale ( grazie mille cavoli ) l'mcpx con ta915

__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 19:32   #17702 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ma figurati tom avevo capito che non prendevi il 130 perchè volevi un mcpx brushless ci mancherebbe poi, anche io sono come te

Ps: io fossi in te valuterei l'acquisto di un mcpx brushless di vadafer, l'hp05s lo vedrei ottimo per te e sui suoi stai pur sicuro xhe sono perfetti, senza contare che sono dei veri affari .. e ti assicuro che l'hp05s è bello potente inoltre lo rende molto stabile, senzacontare che avresti un modello senza quei fastidiosi difettucci di scatola

Ps2 : ho detto tutto questo così fernando mi regala per natale ( grazie mille cavoli ) l'mcpx con ta915

Hahahaha troppo buono!
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 14:59   #17703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ciao ragaZzi, finalmente ci sono riuscito a provare bene il nuovo mcpx con hp08s full brushless.
Ho fatto solo volato non troppo spinto, lo sto ancora testando bene, inoltre con la nebbia ( piu che brescia sembra silen hill ) e la neve non ci vedevo bene, complice la tdr bianca.

Molto stabile, anche se col carrello lachmund le 750 mah rimangono molto dietro sbilanciando non poco il modello,
I pitch pump non sono letali ma 19 gr di batterie fanno tanto sotto questo aspetto, peró schizza via bene.
Li uso solo in stunt, ho il governor impostato al 75%, appena lo collaudo bene lo porteró all'80%.
La curva in stunt è 100-75-50-75-100, la coda è piantatissima nei pitch pump, ma devo dire che questo hp03t v2 da 9000 kv la tiene bella ferma anche con curva lineare al 100%.
La curva pitch ce l'ho da 0 a 100 mentre nel trv adj il pitch è a 75% ( non ho fatto altre prove, tutto il resto a 100%.

I d/r li ho al 100% mentre gli expo per il momento sono al 20%, ma gia così posso dirvi che è reattivissimo, ma mooooolto piu governabile del nano con impostazioni da libretto.

I servi da 2.3 gr ( nuovo modello forse )lavorano divinamente e sembrano sempre spenti

Nel complesso va molto molto bene, ha una precisione assurda, unica cosa che non mi convince è un leggero sbacchettamento di coda ma creo sia dovuto al plantraco che vedo rigato nonostante sia nuovo, non lede comunque al volo, è talmente poco lo sbacchettamento che lo noto ma stando a fissarlo, sono un po pignolo su queste cose.

Le 750 mah invece tengono per quasi tutta la durata della lipo, le sto ancora rodando, ma dopo 5 minuti scendo a 3,90 di carica, e dall'accensione fino ai 5 minuti sono sempre costanti.

Appena lo coompleto a gg vi dico come si comporta con carrello mh, tiranti di coda, autorotation mh, piatto con antirotazione post mh, manine e hub mh.
Oggi bilancio anche le pale per vedere se cambiaqualcosa

Fernando è un mago e colgo l'occasione per ringraziarlo per il lavoro certosino che ha fatto
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 15:45   #17704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ciao

mi è arrivato il mio primo solid shaft, accorciato di 2mm, ma ... la corona entra storta e non capisco il perchè.
Analizzandolo non noto imperfezioni, eppure la stessa corona su albero e-flite gira sullo stesso asse in modo perfetto.
Chi sa spiegarmi il perchè? è recuperabile?

maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 15:52   #17705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ciao

mi è arrivato il mio primo solid shaft, accorciato di 2mm, ma ... la corona entra storta e non capisco il perchè.
Analizzandolo non noto imperfezioni, eppure la stessa corona su albero e-flite gira sullo stesso asse in modo perfetto.
Chi sa spiegarmi il perchè? è recuperabile?

ma quando gira gira dritto? Magari è stato intestato male, e da quell'effetto ottico

Io ho bilanciato le nine eagles per prova ma non noto miglioramenti.. Erano molto sbilanciate tra l'altro
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 16:35   #17706 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ciao

mi è arrivato il mio primo solid shaft, accorciato di 2mm, ma ... la corona entra storta e non capisco il perchè.
Analizzandolo non noto imperfezioni, eppure la stessa corona su albero e-flite gira sullo stesso asse in modo perfetto.
Chi sa spiegarmi il perchè? è recuperabile?

S'è così mi sa che è storta la sede sull'albero
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 17:03   #17707 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio

Nel complesso va molto molto bene, ha una precisione assurda, unica cosa che non mi convince è un leggero sbacchettamento di coda ma creo sia dovuto al plantraco che vedo rigato nonostante sia nuovo, non lede comunque al volo, è talmente poco lo sbacchettamento che lo noto ma stando a fissarlo, sono un po pignolo su queste cose.
Attenzione che esistono pochi palini Plantraco perfettamente bilanciati. Dai un'occhiata togliendolo dal motore ed usando uno spillo sottile per sospenderlo. Se tende ad andare sempre da un lato è sbilanciato e devi aggiungere pezzetti di nastro nella zone che ad occhio reputi il centro di gravità del singolo palino più leggero.
A volte ho usato gocce di ciano invece del nastro, perché quest'ultimo non fa una buona presa sulla plastica utilizzata.

Nel 3S invece, che sbacchettava pure lui soprattutto in hovering rovesciato, dopo una marea di prove sulla coda, ho risolto inaspettatamente togliendo le pale principali KBDD e sostituendole con le Lynx.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 17:04   #17708 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A volte ho usato gocce di ciano invece del nastro, perché quest'ultimo non fa una buona presa sulla plastica utilizzata.
nastro kapton ;)
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 17:22   #17709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Attenzione che esistono pochi palini Plantraco perfettamente bilanciati. Dai un'occhiata togliendolo dal motore ed usando uno spillo sottile per sospenderlo. Se tende ad andare sempre da un lato è sbilanciato e devi aggiungere pezzetti di nastro nella zone che ad occhio reputi il centro di gravità del singolo palino più leggero.
A volte ho usato gocce di ciano invece del nastro, perché quest'ultimo non fa una buona presa sulla plastica utilizzata.

Nel 3S invece, che sbacchettava pure lui soprattutto in hovering rovesciato, dopo una marea di prove sulla coda, ho risolto inaspettatamente togliendo le pale principali KBDD e sostituendole con le Lynx.
Ok provo a vedere il bilanciamento

Ma che differenze dovrei trovare percettibili bilanciando le pale principali? Perchè non ho notato nulla si tolgono vibrazioni ad alta frequenza?

Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
nastro kapton ;)
Quest'uomo ne Sto arrivando! Una piu del diaol!!
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 17:37   #17710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ok provo a vedere il bilanciamento

Ma che differenze dovrei trovare percettibili bilanciando le pale principali? Perchè non ho notato nulla si tolgono vibrazioni ad alta frequenza?
con i micro la pale girano molto di più rispetto a quelli grossi.

quindi le pale devono essere bilanciate al nanogrammo, altrimenti si creano vibrazioni ad alta frequenza che incasinano i gyro del sistema fbl creando traballamenti e tante altre brutte cose.

se non hai riscontrato nnt di tutto questo lascia tutto cosi e non bilanciare nnt.


ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002