01 dicembre 12, 20:57 | #17651 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
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01 dicembre 12, 21:00 | #17653 (permalink) Top | |
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02 dicembre 12, 00:42 | #17656 (permalink) Top |
User |
salve.. qualche giorno fa dopo pochi secondi e un paio di pitch pump per far vedere ad un amico come va bene il mio mcpx con hp05s e xp7a flashato, per la prima volta da quando ho il bl (piu di un anno) ha staccato l'esc ed è venuto giù a martello... cosa può essere successo? Di solito perché stacca l'esc? Ci può entrare il timing sbagliato (stava su mid-high)? Il cutoff stava a 3,2v...lipo hyperion carica... S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
02 dicembre 12, 11:52 | #17657 (permalink) Top |
User |
Evidentemente la lipo non ha retto i pitch pump consecutivi e l'esc ha colto per qualche attimo tensioni inferiori al cut off. Purtroppo dopo il primo minuto le 250 finiscono e dopo se non si è accorti col passo si finisce per terra, io se faccio più di due flip consecutivi il motore si siede in maniera preoccupante, più volte ho temuto che si spegnesse tutto in rovescio . Ciò non accadeva a lipo nuove e non succede con le 550, ciò non di meno continuo a usare entrambe le misure per fare tipi di volo diversi. Le 550 le dovresti trovare sono davvero tanta roba Non credo che l'esc possa essere responsabile se resta un caso isolato. |
02 dicembre 12, 12:25 | #17658 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
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1- capita ogni tanto che le saldature, passato un po' di tempo e di crash, inizino a cedere, e non sempre si vede a occhio nudo. Oppure che la parte del cavo scoperta (senza smalto) tocchi molto poco lo stagno e con il tempo il contatto si perda. Oppure una saldatura fatta male. Queste sono le cause principali di spegnimento in volo, cioè un falso contatto con uno dei cavi motore che manda in tilt l'esc, che non capisci come è messo il motore, e quindi stoppa. La soluzione è rifare e controllare le saldature e ci vuole davvero poco. 2- che per qualche motivo tu abbia un sovraccarico tale da fare andare in protezione la 3in1. Questa protezione si può scavalcare, ed in certi casi con motori molto spinti ed esc piccoli può essere d'aiuto. Ma lo sconsiglio a chi non se ne intende veramente di corrente ed elettronica perché a quel punto la 3in1 rimane senza protezione alcuna, ed un errore porta a rovinare completamente la 3in1. Ad ogni modo evitare la protezione non è la soluzione, perché il blocco per sovraccarico è il sintomo e non il problema, che andrebbe cercato altrove. 3- questa può capitare a chiunque. A me è successo un paio di volte per distrazione. Sono partito senza mettere la curva stunt e nel flipparlo, e quindi portando lo stick tutto negativo, si è spento 4- Altra cosa da controllare è la qualità della lipo, nel senso lo stato di salute. Io fosse in te partirei dal più facile, e cioè rifare le saldature ;)
__________________ Spektrum DX9 | |
03 dicembre 12, 14:03 | #17660 (permalink) Top | |
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