18 marzo 11, 10:15 | #1751 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
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per @Liftbag hai qualche foto della modifica per mettere lipo aftermarket? ieri leggevo che marco diceva del porta batterie in cnc sai qualcosa? alla fine mercoledì sera ho ordinato le hyperion spesriamo arrivino presto
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
18 marzo 11, 10:18 | #1752 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
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Da quello che si deduce dalle foto il modo corretto di montare i cuscinetti è questo: Prendi la manina, smonti la pala e dovresti vedere se il cuscinetto che si vede è dalla parte del bronzo (è il modo corretto), poi giri la manina e dovresti vedere l'argento. Entrambi i cuscinetti devono sopportare la forza centrifuga (quindi dall'interno verso l'esterno) e vanno montati tutti e due i modo da sopportare tale forza. Comunque i cuscinetti se sono assiali DEVONO AVERE per forza un verso e quindi se smontando le due manine ci accorgiamo che non sono montati tutti allo stesso modo possiamo SICURAMENTE dedurre che c'è stato un errore molto grossolano da parte della e-flite nell'assemblaggio!!!!!!!!!!!!
__________________ Baciami la badante..... |
18 marzo 11, 10:35 | #1754 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
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| se non ricordo male hai usato la scatola dei tictac giusto?oggi mi dovrebbero arrivare dei ricambi tra cui 2 carelli inizio la modifica.....
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18 marzo 11, 10:55 | #1755 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io ho utilizzato un foglietto di plastica trasparente spesso 1mm ricavato da una confezione simile a quelle utilizzate da E-flite per proteggere le canopy di ricambio. Penso sia policarbonato o lexan ma poco importa, l'importante è che sia una base sufficientemente rigida e leggera. Finito così aggiunge 0,3 grammi. | |
18 marzo 11, 11:09 | #1756 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In realtà quello più interno... non sono sicuro che vada montato con il bronzo verso la vite (per capirci)... In effetti la forza centrifuga la contrasterà solo il cuscinetto più esterno. Io ho trovato quelli esterni (dentro la manina e subito sotto la pala) al contrario, quindi NON vedevo il bronzo, quelli interni (vicino all'asse del rotore) con il bronzo a vista. Secondo me la forza che deve sopportare assialmente quello interno è praticamente nulla (infatti si rompe l'esterno soltanto) e al limite lo sforzo, se c'è, è al contrario verso il reggispinta (rondella a spessore variabile tra cuscinetto e rotore). Quindi ho lasciato quelli interni come li ho trovati. Ad ogni modo, sarebbe bastata una rondella uguale a quella, magari più sottile, con una vite leggermente più lunga, lasciando un pò di spazio al retro delle pale (diversamente toccherebbero la testa della vite), al limite limandole un pò visto che c'è abbastanza materiale plastico per poterlo fare.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
18 marzo 11, 12:06 | #1758 (permalink) Top |
UserPlus | Ancora sui cuscinetti dei blade grips
Su helifreak ci sono diversi utenti che sono perfettamente convinti che, nonostante l'asimmetria costruttiva, siamo in presenza di cuscinetti radiali, senza alcun verso di montaggio e che il loro posizionamento non abbia influenza alcuna sulla tenuta assiale. Anche se ancora convinto che un verso di montaggio esiste, devo dar loro atto che gli assemblatori E-flite continuano ad inserirli in modo del tutto casuale (oggi ho ricevuto un paio di manine di ricambio con i cuscinetti in ordine sparso di montaggio). Se si trattasse di cuscinetti angolari, o comunque di cuscinetti radiali dove lo smontaggio assiale sia impedito in un solo senso (per via dello spessore differenziato della ralla esterna), costituirebbe una leggerezza troppo grave quella di assemblarli in modo casuale senza controllo, quindi comincio ad avere dubbi anch'io. Occorrerebbe che chi ha subito lo smontaggio del cuscinetto controllasse se era montato con la parte spessa della ralla esterna posizionata dalla parte della pala. Occorrerebbe anche che E-flite prendesse una posizione chiara comunicando che tipo di cuscinetto è quello utilizzato nelle manine e se ha un verso di montaggio. |
18 marzo 11, 12:30 | #1760 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ecco qui i 3 principali tipi di cuscinetto: radiale, assiale e obliquo. Di quelle dimensioni, mi sa che esistono soltanto i radiali (provate a cercare sul web). Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 12 gennaio 17 alle ore 21:20 | |
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