Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 12, 00:01   #17531 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2012
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
tieni duro kosky!
man mano che le "ore di volo" aumentano,
l'emozione cala e le correzioni avvengono inconsciamente.



fai come dice buddy.

ps - hai gia altre esperienze o è il primo eli?
sarebbe il secondo ma il primo era un elyq lama che al primo volo si é disintegrato sul tetto xD quindi non so quanto possa contare
kosky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 00:04   #17532 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Vai tranquillo, come dice cecca95 non succede nulla. Ma assolutamente devi togliere il connettore. Salda direttamente sulla 3in1, a maggior ragione se un 2s
Sera vadafer.
Per voi che siete dei maghi di elettronica e di saldature ok.Io che so na mega s...a prefersco mettere il connettore attaccato al cc10 e di modificare ed accorciare il cavo che alimenta la 3 in 1 ma sempre usando il connettore.Non mi va di rovinare una 3 in uno .meglio usare connettori almeno per il momento dopo se va tutto per il meglio si ottimizza.Comunque e' proprio un bel motorello.
Penso che il nuovo da 16 fatto per 130 sia da paura ma non penso che su un telaio mcpx ci va un 16 mm.
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 00:06   #17533 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Sera vadafer.
Per voi che siete dei maghi di elettronica e di saldature ok.Io che so na mega s...a prefersco mettere il connettore attaccato al cc10 e di modificare ed accorciare il cavo che alimenta la 3 in 1 ma sempre usando il connettore.Non mi va di rovinare una 3 in uno .meglio usare connettori almeno per il momento dopo se va tutto per il meglio si ottimizza.Comunque e' proprio un bel motorello.
Penso che il nuovo da 16 fatto per 130 sia da paura ma non penso che su un telaio mcpx ci va un 16 mm.
Infatti non ci va
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 00:12   #17534 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Infatti non ci va
che peccato :
Allora penso neanche il 15500 della spin a 1s visto che ha le stesse dimensioni.
Volevo montarlo sul telaio stock in sostituzione del 11000.
Allora penso che montero' o il 14000 o il 16000.

Ieri sera una batteria nuova messa in carica mi rimane in mano il cavo del positivo.Si e' staccato dentro la lipo.Ora sono indeciso se cercare di ripararla visto che ha una sola scarica o di distruggerla.
voi che dite ?
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 08:07   #17535 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
che peccato :
Allora penso neanche il 15500 della spin a 1s visto che ha le stesse dimensioni.
Volevo montarlo sul telaio stock in sostituzione del 11000.
Allora penso che montero' o il 14000 o il 16000.

Ieri sera una batteria nuova messa in carica mi rimane in mano il cavo del positivo.Si e' staccato dentro la lipo.Ora sono indeciso se cercare di ripararla visto che ha una sola scarica o di distruggerla.
voi che dite ?
Ancora più difficile sul telaio stock visto che lo spazio per il motore è più piccolo
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 09:18   #17536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da kosky Visualizza messaggio
ora come ora non so di che valori parli..
se è il tuo primo eli la vedo dura.
comunque,
leggiti il manuale ed imposta i valori indicati.
aumenta un pò gli esponenziali, l'eli diventerà più lento e più docile.
leggiti questo:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...d-upgrade.html
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 09:46   #17537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Voi come fate a caricare più batterie in contemporanea? Usando ad es. questo (che mi pare sia in parallelo)?
2 Pin JST to 6 x E-Flight Ultra Micro plug Charging Harness
E se non hanno tutte la stessa capacità e/o lo stesso livello di carina iniziale succede qualcosa? Funziona lo stesso?
Oppure (altra possibilità, secondo me migliore...) mettendole in serie e usando sia la connessione per la carica che quella del bilanciamento, come se fosse un ipotetico pacco nS1P da caricare e bilanciare, dove n sta pe ril numero di batterie che si hanno, da 2 a 6?
Vedo fiumi di parole sulla materia di come caricare più batterie insieme sui forum di tutto il mondo, proprio per questo vi chiedo semplicemente: voi come fate?
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 10:18   #17538 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Voi come fate a caricare più batterie in contemporanea? Usando ad es. questo (che mi pare sia in parallelo)?
2 Pin JST to 6 x E-Flight Ultra Micro plug Charging Harness
E se non hanno tutte la stessa capacità e/o lo stesso livello di carina iniziale succede qualcosa? Funziona lo stesso?
Oppure (altra possibilità, secondo me migliore...) mettendole in serie e usando sia la connessione per la carica che quella del bilanciamento, come se fosse un ipotetico pacco nS1P da caricare e bilanciare, dove n sta pe ril numero di batterie che si hanno, da 2 a 6?
Vedo fiumi di parole sulla materia di come caricare più batterie insieme sui forum di tutto il mondo, proprio per questo vi chiedo semplicemente: voi come fate?
Giorno Tom.
Io lo uso da quasi un annetto e le batterie vanno bene.
LA Basetta e' parallela solo che oltre alla basetta devi prendere i cavetti EFLITE UltraMicro a mcpx e le batterie devono essere tutte della stessa grandezza.IO le uso anche con batterie di diversi c di scarica.
Eccoti postato il link
RC MODEL Vendita Modellismo

Ho visto in giro basetta che supportano direttamente le batterie dell'mcpx ma non ricordo dove l'ho visto,non ho salvato il link


Buona gg a tutti
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 10:39   #17539 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Ancora più difficile sul telaio stock visto che lo spazio per il motore è più piccolo
Giorno vadafer
MI era venuto in mente di fare la stessa modifica che ho visto sul minicpx per farlo brushless,mettere i distanziali sui servi.Pero' penso che mi devo creare i link che vanno sul piatto.Troppo lavoro pero' l'idea mi stuzzicava vabbe alla fine ci sta sia il 14000 che il 16000 che il 16300.Alla fine di motori troppo ce ne sono
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 11:08   #17540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
ciao,
posta una foto della batteria rotta.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002