Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 12, 15:33   #17481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
se ti interessa sto lavorando per sostituire la 3 in 1 con questa scheda

https://www.hobbyking.com/hobbyking/...er_w_FTDI.html

adesso me la sto studiando per i quadricotteri, ma appena posso ne ordino un altra per usarla sul mcpx.

con il valore di un terzo della 3 in1 del mcpx puoi avere una board decisamente superiore.....

ciao
Eheh, magari!
Questi 70 euro di scheda su un egli da 150 mi pesano proprio.
Resta sempre l'idea della MB del nano...
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 16:08   #17482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
purtroppo non ho comprato l'adattatore usb.
anzi se qualcuno se ne ritrova uno in più l'ho acquisto volentieri
per armare l'esc se non sbaglio la procedura do tutto gas al primo suono dell'esc e subito dopo lo riporto a zero e cosi fa un'altro suono perciò credo che è giusto.
Solo una curiosità quale ruotino ci va il plantraco o l'originale?
plantraco
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 19:15   #17483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Scusate, ho visto che ci sono in giro diverse versioni della 3 in 1. Io sto pensando seriamente di prendere un mcpx (nuovo o usato ancora non ho deciso) ma come si fa a conoscere a priori la versione della 3 in 1 che c'è dentro? Specialmente se nuiovo, il venditore si guarda bene dallo specificare un dettaglio come la versione della 3 in 1, si limita a dichiarare "mcpx v2". Basta questo per esseer sicuro di avere la 3 in 1 ultima versione? E cosa cambia fra le varie versioni della 3 in 1? Grazie.
Ora non ricordo bene le sigle perchè non ho sottomano l'mcpx, peró ti posso dire una cosa, se vuoi tenerlo stock ( quasi impossibile ) prendi la v2 per via della coda migliore merito del giroscopio diverso, se in futuro lo vuoi fare brushless ( vuoi perchè non ti basta il motore stock, vuoi perchè vuoi un motore piu duraturo ) prendi la v1.

Se trovi un v1 e non lo vuoi fammi un fischio che lo prendo io, o gli altri tamarri del brushless
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 20:11   #17484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
plantraco
Risolto tutto, ieri provavo con il ruotino originale perchè il plantraco ci andava un bel po largo e ho dato per scontato che andava l'originale ora con il plantraco la coda è perfetta
però ho ancora un dubbio che con l'altro non me lo faceva, volando in normal la curva del gas è la stessa che usavo con l'altro esc 0/30/55/85/100 però ora mentre dò gas e riporto per sbaglio lo stick al minimo e ridò nuovamente gas il motore principale si spegne per qualche secondo, invece prima anche se riportavo lo stick al minimo e riacceleravo il motore rispondeva subito senza spegnersi..
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 20:22   #17485 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
Risolto tutto, ieri provavo con il ruotino originale perchè il plantraco ci andava un bel po largo e ho dato per scontato che andava l'originale ora con il plantraco la coda è perfetta
però ho ancora un dubbio che con l'altro non me lo faceva, volando in normal la curva del gas è la stessa che usavo con l'altro esc 0/30/55/85/100 però ora mentre dò gas e riporto per sbaglio lo stick al minimo e ridò nuovamente gas il motore principale si spegne per qualche secondo, invece prima anche se riportavo lo stick al minimo e riacceleravo il motore rispondeva subito senza spegnersi..
devi cambiare il parametro "Re-Arming Every Start" da BLHeli. dovresti avere la funzione "Programming by Tx" attivata, quindi i parametri li puoi cambiare dalla radio senza il tool
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 20:23   #17486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
devi cambiare il parametro "Re-Arming Every Start" da BLHeli. dovresti avere la funzione "Programming by Tx" attivata, quindi i parametri li puoi cambiare dalla radio senza il tool
Sai come si fa da radio?
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 20:38   #17487 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
Sai come si fa da radio?
Qui trovi il manuale

Devi leggere un po tutto. A memoria non ricordo il segnale per quel parametro

EDIT: cmq io ti consiglio di spendere quei 20 euro per la chiavetta e riuscire a fare tutto dal pc, molto più semplice. O meglio ancora farti una BLHeli Setup Box Portatile, da li puoi fare tutto

Ultima modifica di Vadafer : 14 novembre 12 alle ore 20:41
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 20:58   #17488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
aggiornamento:
stasera con i servi originali (ne ho solo 2...) funziona.

di quelli da 2,3g modificati, uno non si muove, uno va a fondo corsa, l'altro un pò funziona un pò trema.

peccato.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 21:41   #17489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
aggiornamento:
stasera con i servi originali (ne ho solo 2...) funziona.

di quelli da 2,3g modificati, uno non si muove, uno va a fondo corsa, l'altro un pò funziona un pò trema.

peccato.

Li hai modificati tu? Provali su di un altra 3in1. A volte delle 3in1 non vanno con questi servi, di solito 3in1 crashate parecchio
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 21:48   #17490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060

questa è l'unica 3 in 1 che ho.
ho seguito la guida di liftbag, non credo di aver commesso errori,
in ogni caso appena messi funzionavano perfettamente.
però sono durati non più di 5 o 6 scariche...

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002