Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 12, 22:15   #17471 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
è ufficiale:
la mia 3 in 1 è impazzita!
oggi che avevo un paio di orette per far pratica, mi ha fatto fare un paio di lupo poi si è paralizzato in uno spasmo col piatto tutto storto!
Praticamente main e coda funzionano, si binda normalmente ma i servi non vanno.
uno va a fondo corsa, gli altri tremano, ma non rispondono a nessun comando.

Che due balls!!

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
hai provato a cambiare il servo inchiodato?
....che magari e ' il " solito" servo anteriore sinistro che è' il primo che si " inchioda "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 23:29   #17472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
mah...
i servi sono nuovi,
ed anche collegandoli uno alla volta non cambia nulla.

nel we farò altre prove,
ma credo che mi serva una scheda nuova...

poche scariche e neanche un anno di vita...

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 04:11   #17473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Non dipende solo dal saldatore. Guarda le resistenze e capisci. c'è un puntino di stagno dove saldare. Io te lo dico solo per non buttare via una 3in1. Poi ovvio che dovrai vedere tu e sei tu che sai quale siano le tue capacità col saldatore.
potresti intanto godertelo così e fare, come ho consigliato a molti, un po' di allenamento con saldatore e qualche scheda elettronica recuperata in discarica (radio, tv, ecc ecc).
beh il saldatore lo so usare benissimo nel mio campo di lavoro mi capitano tante saldature anche se cosi micro mai, però una volta che si sa saldare la misura della saldatura non ha importanza l'importante è avere una buona vista ma anche su quello c'è la lente che aiuta, comunque le ho già fatte e sono venute perfette..

Ora ho solo un problema che avevo anche su l'altro e non mi ricordo come avevo risolto, il motore di coda parte subito e il motore principale è molto piu lento a partire e inizia a girare su se stesso, domani a mente lucida vedo se riesco a risolverlo questo problema intanto se avete consigli li accetto volentieri,
poi vorrei sapere con il motore brushless in coda se serve il ruotino plantraco o l'originale..
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 07:43   #17474 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Ma Intendi dopo la sequenza di armamento? Se si allora devi cambiare parametri Startup Acceleration e Startup Rpm sul Blheli (o via Tx o Soft). Già che ci sei aggiorna alla 9.2 che ti permetterà di cambiare altre cose ancora.
Cmq la cosa la puoi anche controllare compensando con lo stick
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 10:03   #17475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
mah...
i servi sono nuovi,
ed anche collegandoli uno alla volta non cambia nulla.

nel we farò altre prove,
ma credo che mi serva una scheda nuova...

poche scariche e neanche un anno di vita...

se ti interessa sto lavorando per sostituire la 3 in 1 con questa scheda

https://www.hobbyking.com/hobbyking/...er_w_FTDI.html

adesso me la sto studiando per i quadricotteri, ma appena posso ne ordino un altra per usarla sul mcpx.

con il valore di un terzo della 3 in1 del mcpx puoi avere una board decisamente superiore.....

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 12:12   #17476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
se ti interessa sto lavorando per sostituire la 3 in 1 con questa scheda

https://www.hobbyking.com/hobbyking/...er_w_FTDI.html

adesso me la sto studiando per i quadricotteri, ma appena posso ne ordino un altra per usarla sul mcpx.

con il valore di un terzo della 3 in1 del mcpx puoi avere una board decisamente superiore.....

ciao
Eh ma chissà che modifiche peró..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 12:30   #17477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Scusate, ho visto che ci sono in giro diverse versioni della 3 in 1. Io sto pensando seriamente di prendere un mcpx (nuovo o usato ancora non ho deciso) ma come si fa a conoscere a priori la versione della 3 in 1 che c'è dentro? Specialmente se nuiovo, il venditore si guarda bene dallo specificare un dettaglio come la versione della 3 in 1, si limita a dichiarare "mcpx v2". Basta questo per esseer sicuro di avere la 3 in 1 ultima versione? E cosa cambia fra le varie versioni della 3 in 1? Grazie.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 12:41   #17478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Eh ma chissà che modifiche peró..
nulla di impossibile.....

-a livello di software non c'è nessun problema esiste un ottimo firmware, a cui bisogna fare dei semplicissimi settaggi.

-i servi originali non vanno bene, bisogna usare i servi lineari da 2.3 grammi(senza modifica), oppure qualsiasi servo rotativo da 2 grammi(più economici e con meno gioco dei lineari).

- la board dispone di accelerometri per l'autolivellamento,se non si vuole l'autolivellamento : gyro + accelerometri=maggiore stabilità),adesso devo controllare se la board può essere usata verticalmente ,ma credo che non ci siano problemi,perchè gli accelerometri si possono calibrare,mentre i gyro misurano la velocità angolare,quindi non sono influenzati dalla accelerazione gravitazionale della terra.

se non dovesse funzionare la voglio posizione sotto il carrello di atterraggio(dove si mette la batteria), e la batteria la metto dove si metta la 3 in1.

i vantaggi sono:

costa decisamente minore rispetto alla board e-flite.

maggiore stabilità dovuta dalla possibilità di fare pid tuning su tutti gli assi,e dall'aggiunta di accelerometri

possiblita di usare sia un servo o un esc per la coda(implementazione di una coda a passo variabile).

possibilità di usare servi rotativi

autolivellamento.


e altre cose che non mi vengono in mente
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 13:11   #17479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Nessuno di voi ha provato questi servi?


1.9-Gram Linear Long Throw BB Servo [SE001] - $9.90 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 15:27   #17480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Ma Intendi dopo la sequenza di armamento? Se si allora devi cambiare parametri Startup Acceleration e Startup Rpm sul Blheli (o via Tx o Soft). Già che ci sei aggiorna alla 9.2 che ti permetterà di cambiare altre cose ancora.
Cmq la cosa la puoi anche controllare compensando con lo stick
purtroppo non ho comprato l'adattatore usb.
anzi se qualcuno se ne ritrova uno in più l'ho acquisto volentieri
per armare l'esc se non sbaglio la procedura do tutto gas al primo suono dell'esc e subito dopo lo riporto a zero e cosi fa un'altro suono perciò credo che è giusto.
Solo una curiosità quale ruotino ci va il plantraco o l'originale?
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002