Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 12, 18:01   #17461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ciao, non è pesantuccio il tail 12000kv su un 1s da 14000? Quel motore va bene dal 2s in su a mio avviso io ho preso un hp03t v2 da 9000 kv per la coda e come main ho un hp08s da 13200 kv.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 18:27   #17462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao, non è pesantuccio il tail 12000kv su un 1s da 14000? Quel motore va bene dal 2s in su a mio avviso io ho preso un hp03t v2 da 9000 kv per la coda e come main ho un hp08s da 13200 kv.
infatti più avanti che avrò piu soldi lo posso portare a 2s tranquillamente senza ricomprare tutto ma intanto l'ho posso montare e usare cosi, poi in caso non va bene gli rimonto l'altro motore.
per quanto riguarda il consiglio che ho chiesto per i collegamenti ho trovato una foto su helifreak però la scheda 3in1 è la v1.3 e la mia è la 1.5, il collegamento del motore principale è lo stesso..
questa è la foto:
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 18:35   #17463 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
nella foto che hai postato il main è quello in basso, ed il tail quello in alto. E si, va bene anche sulla v2 versione 1.5
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 18:41   #17464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
infatti più avanti che avrò piu soldi lo posso portare a 2s tranquillamente senza ricomprare tutto ma intanto l'ho posso montare e usare cosi, poi in caso non va bene gli rimonto l'altro motore.
per quanto riguarda il consiglio che ho chiesto per i collegamenti ho trovato una foto su helifreak però la scheda 3in1 è la v1.3 e la mia è la 1.5, il collegamento del motore principale è lo stesso..
questa è la foto:
Ah ok, hai gia in programma di farlo 2s allora hai fatto bene

Ps: come ti hanno risp i collegamenti sono uguali
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 18:47   #17465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
nella foto che hai postato il main è quello in basso, ed il tail quello in alto. E si, va bene anche sulla v2 versione 1.5
infatti lesc che ora è montato il main è collegato nello stesso punto, ma solo una curiosità che differenza c'è prelevare il segnale da quei punti che prenderli direttamente su i connettori dissaldando i connettori e saldando direttamente i fili...
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 21:08   #17466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
è ufficiale:
la mia 3 in 1 è impazzita!
oggi che avevo un paio di orette per far pratica, mi ha fatto fare un paio di lupo poi si è paralizzato in uno spasmo col piatto tutto storto!
Praticamente main e coda funzionano, si binda normalmente ma i servi non vanno.
uno va a fondo corsa, gli altri tremano, ma non rispondono a nessun comando.

Che due balls!!

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 21:24   #17467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
è ufficiale:
la mia 3 in 1 è impazzita!
oggi che avevo un paio di orette per far pratica, mi ha fatto fare un paio di lupo poi si è paralizzato in uno spasmo col piatto tutto storto!
Praticamente main e coda funzionano, si binda normalmente ma i servi non vanno.
uno va a fondo corsa, gli altri tremano, ma non rispondono a nessun comando.

Che due balls!!

hai provato a cambiare il servo inchiodato?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 21:32   #17468 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Il primo dubbio che ho e come bloccare il pignone in casa ho solo il super attak e vorrei sapere se basta
Non farlo, usa ciò che dovresti usare, ovvero la Loctite verde 609. L'attack non è adatto al tipo di lavoro che dovrà fare, inoltre il giorno che vorrai toglierlo farai parecchia fatica.
Ti consiglio di informarti bene sui modi per inserire un pignone in un shaft, in modo da evitare di piegarlo (anche in maniera non visibile).
Per quanto riguarda il prelievo del segnale dalla resistenza, a meno che tu non sia parecchio bravo con il saldatore ti sconsiglio di fare questa procedura. Rischi di buttare la scheda e non cambia nulla. Se poi vuoi utilizzare il gov insieme al BLHeli meno ancora.
ciao
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 21:51   #17469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Non farlo, usa ciò che dovresti usare, ovvero la Loctite verde 609. L'attack non è adatto al tipo di lavoro che dovrà fare, inoltre il giorno che vorrai toglierlo farai parecchia fatica.
Ti consiglio di informarti bene sui modi per inserire un pignone in un shaft, in modo da evitare di piegarlo (anche in maniera non visibile).
Per quanto riguarda il prelievo del segnale dalla resistenza, a meno che tu non sia parecchio bravo con il saldatore ti sconsiglio di fare questa procedura. Rischi di buttare la scheda e non cambia nulla. Se poi vuoi utilizzare il gov insieme al BLHeli meno ancora.
ciao
beh per le saldature non ho problemi poi adesso che ho la stazione nuova è un vero divertimento, volevo solo capire che differenza c'è prendendo il segnale in quei punti..
per quanto riguarda il pignone ho sempre fatto in questo modo, mettendo una goccia di loctite sul pignone dal lato che va inserito nell'alberino senza fare forza o leva entra tranquillamente, l'unica differenza che come hai detto tu è che usando il super attak ora non si toglie più infatti lo sapevo che non si toglieva e ho comprato un'altro pignone...
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8

Ultima modifica di giankikine : 13 novembre 12 alle ore 21:55
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 22:12   #17470 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
beh per le saldature non ho problemi poi adesso che ho la stazione nuova è un vero divertimento, volevo solo capire che differenza c'è prendendo il segnale in quei punti..
per quanto riguarda il pignone ho sempre fatto in questo modo, mettendo una goccia di loctite sul pignone dal lato che va inserito nell'alberino senza fare forza o leva entra tranquillamente, l'unica differenza che come hai detto tu è che usando il super attak ora non si toglie più infatti lo sapevo che non si toglieva e ho comprato un'altro pignone...
Non dipende solo dal saldatore. Guarda le resistenze e capisci. c'è un puntino di stagno dove saldare. Io te lo dico solo per non buttare via una 3in1. Poi ovvio che dovrai vedere tu e sei tu che sai quale siano le tue capacità col saldatore.
potresti intanto godertelo così e fare, come ho consigliato a molti, un po' di allenamento con saldatore e qualche scheda elettronica recuperata in discarica (radio, tv, ecc ecc).
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002