Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 12, 20:01   #17431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Io proverei , possibilmente std , il Nano ( quello di Blek ..non lo hai provato ?)

Il Nano , ancora di più , anzi molto di più e ' pratico e versatile consentendo un utilizzo anche in spazi molto , molto più piccoli di quelli necessari del Mcpx.

Perché std ?
Perché vola bene e perché in fondo se si " guasta " tanto da non poterlo usare / riparare non è uno " stress" : si usa come ricambi e se ne prende uno nuovo senza dover "
smanettare " più di tanto con modifiche .

In effetti prima di mollare un hobby così " faticosamente " conquistato io ti consiglio di provare il nano .



Per quanto riguarda il tuo Mcpx .. io per le volte che ho avuto problemi di servi non posso non dubitare che qualcuno dei tuoi servi , pur se ben puliti e senza giochi , non possano aver problemi .
Ciao Edu, non prendo in considerazione l'idea del Nano perchè ormai nei miei progetti eventuali movimenti saranno in uscita e non in entrata. Non sono un tipo che si fa tentare facilmente, ho sbagliato in passato non ricommetterò lo stesso errore, dovevo valutare prima di comprare ma ci ho pensato troppo tardi.

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
@marrrco
dobbiamo vederci, per tanti motivi.
Poi se molli tu io cosa dovrei fare che oltre alla sfiga sono pure una schiappa a volare?

S3 & Tapatalk v.2
le giornate sono un po' corte e il tempo è sempre meno
c'è stato bel tempo negli ultimi giorni ed ero a casa a studiare

Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Ciao, mi dispiace leggere queste tue righe. La butto li, vuoi che li dia un'occhiata?
Pensiero molto carino da parte tua, grazie tante.
E' una possibilità che non posso scartare ... per ora ho in mente una cosetta, l'unica rimasta secondo le mie idee e vorrei vedere anche che ne pensa Blek, se non ne veniamo a capo approfitterò della tua immensa gentilezza.

p.s molto bello il clima di amicizia e complicità che sto notando fra tante persone, Buddy che vuole mandarmi un telaio, Vadafer che offre il suo aiuto, Edu con i suoi consigli, Blek è Blek , Lift poi ... tanto di cappello e così via.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 20:54   #17432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
La stessa cosa di cui parlavo qualche post fa, in questo forum ci si sente tra amici e si sta bene.
Marrrco ti capisco bene, avevo anche io perso interesse per mcpx perché era fiacco (rispetto al tuo), le lipo duravano poco e ballava la macarena anche con gli elastici. ..poi ho pure nano e 130x a distrarmi, ma ci ho fatto due lipo qualche giorno fa e alla prima non ballava per niente e con la seconda ha avuto un accenno. Appena il meteo consentirà saprò se è stato un caso o no..
Io ho solo cambiato testa e tolto i giochi ai links di plastica. .poi il telaio...
Cmq. hai ragione. ..in inverno le giornate durano poche ore, ma tu sai che mi puoi "disturbare" quando vuoi, DEVI farlo, troveremo il tempo.

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 22:16   #17433 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Pensiero molto carino da parte tua, grazie tante.
E' una possibilità che non posso scartare ... per ora ho in mente una cosetta, l'unica rimasta secondo le mie idee e vorrei vedere anche che ne pensa Blek, se non ne veniamo a capo approfitterò della tua immensa gentilezza.
Ma figurati, è un piacere. Fammi sapere
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 22:27   #17434 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Li vuoi subito?

Eccoli. Parlando sempre di 2S, se vuoi risparmiare qualche euro e peso potresti prendere l'hp06 2S. Altrimenti prendi l'hp08 2S. Anche se vengono chiamati diversamente sono questi. Ed essendo in Germania arrivano velocemente
Sera vadafer.
Si li vorrei subito
Grazie del link memorizzo.
Hp06 lo avevo visto da oversky infatti non sapevo quali dei due :)
Comunque siete un pozzo ti informazioni
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 22:30   #17435 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Nessuno che prova le pale Lynx?

Io ne sono molto soddisfatto. Hanno sia spinta che agilità, e sono ormai certo che fanno consumare meno.

Essendo così sottili probabilmente non saranno molto robuste, ma le doti di volo sono davvero buone e costano anche poco.

L'unica avvertenza è che chi le usa "deve" essere in grado di bilanciarle, anche dinamicamente, perché va un po' a fortuna, potrebbero essere perfette, oppure talmente sbilanciate da essere praticamente involabili.
Quest'ultima cosa sicuramente non invoglia, ma per conto mio le doti di volo valgono lo sbattimento di bilanciarle
Sera lift.Mi sono arrivare l'altra settimana ma non le ho ancora montate.
Pero' appena le monto vi dico come vanno Devo provare anche le hawk in carbonio .
cavolo se so sbilanciate pero' io non ho l'attrezzatura per bilanciarle.
Se qualcuno mi insegna se po fa ma penso che senza strumenti non se pole :)
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 22:37   #17436 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
cc10

Oggi mi e' arrivato il cc10 ammazza quanto e' piccolo.
Non credevo che fosse cosi' la foto inganna :)
ora mi manca solo il motore per poi cominciare il 2s non vedo l'ora di fare danni :(((

Speriamo di no.

Un'altra informazione.
Quanto dura un c05 a 11000 ? ultimamente lo trovo spompato.
Mi sa che devo prende un 14000 o di piu' ma lo metto sul telaio stock.

Un'altra domanda stavo vedendo dei vecchi post vostri per il rinforzo del telaio stock.
Che colla usate ? dalle foto non sono riuscito a capire .
Ciano o bicomponente ?

Grazie 1000
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 10:02   #17437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Quanto dura un c05 a 11000 ? ultimamente lo trovo spompato.
i motori brushless a differenza dei brushed non si spompano mai.

se pensi che l'hely perde i giri allora il problema è la batteria.

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 11:55   #17438 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
i motori brushless a differenza dei brushed non si spompano mai.

se pensi che l'hely perde i giri allora il problema è la batteria.

ciao
Grazie 1000

Allora provo con delle batterie nuove e dopo vedo.
Ieri sera ho fatto qualche batterie con le hyperion da 240 e il motore era fiacco
Devo rinnovare allora alcuni parchi di batterie.
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 16:47   #17439 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ciao Edu, non prendo in considerazione l'idea del Nano perchè ormai nei miei progetti eventuali movimenti saranno in uscita e non in entrata.

p.s molto bello il clima di amicizia e complicità che sto notando fra tante persone, Buddy che vuole mandarmi un telaio, Vadafer che offre il suo aiuto, Edu con i suoi consigli, Blek è Blek , Lift poi ... tanto di cappello e così via.


Certo che comunque ci si " parla " da un pochino e comunque con piacere , magari con divergenze , ma comunque ci si conosce e ci si apprezza



Non fare che vendi tutto .. Ehh !!
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
La stessa cosa di cui parlavo qualche post fa, in questo forum ci si sente tra amici e si sta bene.
Marrrco ti capisco bene, avevo anche io perso interiesse per mcpx perché era fiacco (rispetto al tuo), le lipo duravano poco e ballava la macarena anche con gli elastici. ..poi ho pure nano e 130x a distrarmi, ma ci ho fatto due lipo qualche giorno fa e alla prima non ballava per niente e con la seconda ha avuto un accenno. Appena il meteo consentirà saprò se è stato un caso o no..
Io ho solo cambiato testa e tolto i giochi ai links di plastica. .poi il telaio...
Cmq. hai ragione. ..in inverno le giornate durano poche ore, ma tu sai che mi puoi "disturbare" quando vuoi, DEVI farlo, troveremo il tempo.

S3 & Tapatalk v.2

edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 18:12   #17440 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-11-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 7
Novellino..

Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Oggi mi e' arrivato il cc10 ammazza quanto e' piccolo.
Non credevo che fosse cosi' la foto inganna :)
ora mi manca solo il motore per poi cominciare il 2s non vedo l'ora di fare danni :(((

Speriamo di no.

Un'altra informazione.
Quanto dura un c05 a 11000 ? ultimamente lo trovo spompato.
Mi sa che devo prende un 14000 o di piu' ma lo metto sul telaio stock.

Un'altra domanda stavo vedendo dei vecchi post vostri per il rinforzo del telaio stock.
Che colla usate ? dalle foto non sono riuscito a capire .
Ciano o bicomponente ?

Grazie 1000
Ragazzi l'ho preso usato da un conoscente ha proprio il 14000 ma negli affondi tende a staccare... se lo mando veloce và come una scheggia se però comincio a fare evoluzioni e spingo al max di brutto si siede e se continuo a spingere stacca proprio..
ho provato diverse curve nisba.. a voi capita ?

E' la scheda da elettronica ? Ho un regolatore da 10A.

grazie,ciao
volovia7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002