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Vecchio 07 novembre 12, 12:54   #17411 (permalink)  Top
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Appunto per quello dicevo. Non credo convenga comprare un setup che (a meno di modifiche) ti crei problemi.



Dunque non ho provato l'esc in questione. prova, magari va. Alla peggio puoi abbassare il parametro a damped light e poi modificare da medium a high e vedere se ti crea problemi. Ad ogni modo se l'eli è a 1S non dovresti sentire gran di differenze tra full damped e light damped mode. A 2S o 3S incomincia ad essere più importante. In quel caso anche un xp3a va bene. Il motore 12000 ha dei picchi di consumo notevoli in certi momenti. mi spiegava Steffen che cmq questi sono esc piccoli, che spesso di fronte a forte richieste di corrente vanno in crisi e si resettano (mi è successo diverse volte). E quando succede il motore si spegne, e l'eli casca.
Il mio consiglio, qualunque sia il tuo scopo finale, è quello di provare molto e per bene l'eli al banco prima di fare il primo vero volo. Stressa per bene sia il main che il tail. Trova il setup adatto, ed una volta raggiunto un equilibrio spostati fuori e imposta tutto il resto. Almeno così sei sicuro di evitare spegnimenti casuali o malfunzionamenti. Per quanto uno sia bravo a volare, se da 30 metri di altezza si spegne la coda casca sul cemento al primo volo c'è ben poco da essere felici. Si fanno davvero male
Questo il mio consiglio.
Domanda, lo spin lo fai andare ad 1S, vero?
Il 16000 si lo mando ad 1s.
Avevo visto questo esc e visto che ha incorporato anche la coda volevo provare un full brush.
Per frustallo al banco comunque devo montare il palino altrimenti non me ne accorgo quando si spenge.
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Vecchio 07 novembre 12, 12:58   #17412 (permalink)  Top
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Il 16000 si lo mando ad 1s.
Avevo visto questo esc e visto che ha incorporato anche la coda volevo provare un full brush.
Per frustallo al banco comunque devo montare il palino altrimenti non me ne accorgo quando si spenge.
Se lo monti è più evidente, ma cmq ti accorgi perfettamente se si ferma
Ecco non montare le pale del main !!
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Vecchio 07 novembre 12, 13:16   #17413 (permalink)  Top
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S'è il primo che fai, buttati sulla coda del 120. Sarai sempre in tempo ad aggiornarti, ma ti eviti la gavetta di dover trovare i mille problemi.
Arigiorno vadafer.
Io ho 3 mcpx tutti brush.
Il primo cosi' configurato.
V2 1.5 esc pnp airbase 10.Spin 14000 coda 120 + plantraco
Il secondo
V2 1.5 xp12a hawk blheli non so che versione ci sta ma lo aggiornero' con il vostro aiuto sempre per cortesia si intende,Motore Spin 16300 coda 120 e plantacro
Il terzo
V2 1.5 airbase 10 v2 no blheli Motore c05 11000 motore coda 7mm hawk e plantacro
Il quarto lo velevo fare
Full brush con esc dual di hawk Motore spin 16000 coda 12000 da hawk e plantacro
Quinto in cantiere ma quasi possiedo tutti i componenti 2 s
Guida di lift
V2 1.5 esc cc10 thesteve Motore spin 8800 coda 120 e plantacro

Questa sara' se ci riesco la mia configurazione definitiva.
Anche perche' quando mi alleno volo per alcune ore, e con un modelo solo o due diventa un casino volare.
Ditemi se sbagio qualche cosa visto che voi siete sicuramente superesperti
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Vecchio 07 novembre 12, 13:21   #17414 (permalink)  Top
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Arigiorno vadafer.
Io ho 3 mcpx tutti brush.
Il primo cosi' configurato.
V2 1.5 esc pnp airbase 10.Spin 14000 coda 120 + plantraco
Il secondo
V2 1.5 xp12a hawk blheli non so che versione ci sta ma lo aggiornero' con il vostro aiuto sempre per cortesia si intende,Motore Spin 16300 coda 120 e plantacro
Il terzo
V2 1.5 airbase 10 v2 no blheli Motore c05 11000 motore coda 7mm hawk e plantacro
Il quarto lo velevo fare
Full brush con esc dual di hawk Motore spin 16000 coda 12000 da hawk e plantacro
Quinto in cantiere ma quasi possiedo tutti i componenti 2 s
Guida di lift
V2 1.5 esc cc10 thesteve Motore spin 8800 coda 120 e plantacro

Questa sara' se ci riesco la mia configurazione definitiva.
Anche perche' quando mi alleno volo per alcune ore, e con un modelo solo o due diventa un casino volare.
Ditemi se sbagio qualche cosa visto che voi siete sicuramente superesperti
Hai già preso il 12000? se no puoi anche pensare ad un hp03t da 9000 kv che ad 1S va bene ed è un pelo più leggero
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Vecchio 07 novembre 12, 14:01   #17415 (permalink)  Top
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Hai già preso il 12000? se no puoi anche pensare ad un hp03t da 9000 kv che ad 1S va bene ed è un pelo più leggero
Si si ho gia' tutto in casa.
L'unica cosa che mi deve arrivare e' il cc10 e devo riordinare non so dove in tempi brevi lo spin 8800.Penso che 8000 nuovo per il 130 non vada bene per il telaio xtreme troppo grande il motore e penso sia di una potenza esorbitante e con il 120 di coda anche con trave lungo 15,50 piu'attacco coda non regga la botta sempre con platraco.Tu che dici ?
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Vecchio 07 novembre 12, 14:10   #17416 (permalink)  Top
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Hai già preso il 12000? se no puoi anche pensare ad un hp03t da 9000 kv che ad 1S va bene ed è un pelo più leggero

Vedi prima non scrivevo perche' ero proprio a digiuno, e non aveva senza scrivere, anche perche' preferisco volare :),NOn e' che adesso sono esperto, confronto a voi sono ancora una megas...ga pero' almeno quando parlate vi capisto a 70%.
Sulle modifiche se nn ci capisci di elettronica diventa un macello.
Su quelli piu' grandi la cosa e' diversa se vuoi cambi esc di varie marche ma non moddi o flashi nulla almeno quelli di un certo livello.E dopo sono modelli veri con belt o cardano.Infatti volevo prendere prima le modifiche del 130 e dopo solo all'ultimo prendere il modello in modo tale da modificarlo prima di metterlo in volo.
Lui non mi ha colpito come mcpx che giudico veramente una bella macchina una volta fatto tutto gli upgrate.Io ho provato solo microheli e sui miei modelli ci sono solo pezzi microheli tranne alcune cose di hawk e astroid.
Certo sicramente sono in ritardo con voi visto che maggiormente ora scrivete sul forum del 130 che sicuramente una volta modificato andra' da paura visto dai video postati da voi.
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Vecchio 07 novembre 12, 14:15   #17417 (permalink)  Top
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Si si ho gia' tutto in casa.
L'unica cosa che mi deve arrivare e' il cc10 e devo riordinare non so dove in tempi brevi lo spin 8800.Penso che 8000 nuovo per il 130 non vada bene per il telaio xtreme troppo grande il motore e penso sia di una potenza esorbitante e con il 120 di coda anche con trave lungo 15,50 piu'attacco coda non regga la botta sempre con platraco.Tu che dici ?
Se intendi l'hp08 in confronto con lo spin no ha differenza di diametro, entrambi sono 13,6 mm circa. L'hp08 io e molti altri lo usiamo in setup a 2s-3s.
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Vecchio 07 novembre 12, 14:15   #17418 (permalink)  Top
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canopy iheli e carrello

Arrivate le canopy iheli rc di astroid .Devo dire non male ,certo non sono le frank, ma il carrello sembra molto decente e ben fatto.
Ora aspettiamo di colorarle e dopo si montano, vediamo se con l'aerografo di un mio amico o con bomboletta.
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Vecchio 07 novembre 12, 14:17   #17419 (permalink)  Top
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Se intendi l'hp08 in confronto con lo spin no ha differenza di diametro, entrambi sono 13,6 mm circa. L'hp08 io e molti altri lo usiamo in setup a 2s-3s.
si si vi leggo e vedo le foto che postate.Visto che uso solo motori spin volevo rimanere su quella marca.Tu che dici visto che hai hp08, lo preferisci allo spin ?
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Vecchio 07 novembre 12, 14:42   #17420 (permalink)  Top
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si si vi leggo e vedo le foto che postate.Visto che uso solo motori spin volevo rimanere su quella marca.Tu che dici visto che hai hp08, lo preferisci allo spin ?
mi trovo molto bene con i motori della serie hp. Li spin sono qualitativamente un pelo sotto. Quindi si lo preferisco allo spin anche se l'8800 non l'ho mai provato.
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