Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 12, 09:33   #17401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Attenzione, il 12000 kv (il motore di coda Hawk, se di quello parli) non riesci a farlo funzionaredel tutto bene con un semplice xp3a flashato (meno ancora dp3a o supermicro). A questo devi per forza cambiare i fet, e se sarà fortemente utilizzato (vedi 3S) meglio ancora se i fet li raddoppi. Tieni in mente questo.
io con un suermicro esc da 3,5 amp ci faccio girare l'hp06 riavvolto,consuma al massimo 2,8 ampere con il plantraco,e non ho nessun problema di surriscaldamento e le prestazioni sono ottime.

penso,che il 12000 kv di hawk vada più che bene con un esc da 3 ampere con i fet originali
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 10:45   #17402 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
io con un suermicro esc da 3,5 amp ci faccio girare l'hp06 riavvolto,consuma al massimo 2,8 ampere con il plantraco,e non ho nessun problema di surriscaldamento e le prestazioni sono ottime.

penso,che il 12000 kv di hawk vada più che bene con un esc da 3 ampere con i fet originali
Invece no. Io pure riesco a far girare un ta915 con un supermicro. Anche se farlo girare è ben diverso a farlo andar bene. Nella modalità tail del Blheli la funzione full damped in modalità high con motori che succhiano sui fet originali crea degli stop casuali. Quindi ti va bene finché non si ferma in volo e spacchi tutto. Non sono prevedibili o evitabili. Lo dico per esperienza personale e per confronto con Steffen e Achmin.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 10:45   #17403 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
E cmq c'entra la velocità dei fet e non tanto il consumo. Anche se non da trascurare
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 10:58   #17404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Invece no. Io pure riesco a far girare un ta915 con un supermicro. Anche se farlo girare è ben diverso a farlo andar bene. Nella modalità tail del Blheli la funzione full damped in modalità high con motori che succhiano sui fet originali crea degli stop casuali. Quindi ti va bene finché non si ferma in volo e spacchi tutto. Non sono prevedibili o evitabili. Lo dico per esperienza personale e per confronto con Steffen e Achmin.
io lo dicevo per non complicare la vita al il_ciclista,lo vedo gia un po confuso con l'installazione del esc, non oso pensare a dover saldare p-fet e n-fet sul super micro.

senza offesa per il _ciclista ovviamente
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 11:10   #17405 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Attenzione, il 12000 kv (il motore di coda Hawk, se di quello parli) non riesci a farlo funzionaredel tutto bene con un semplice xp3a flashato (meno ancora dp3a o supermicro). A questo devi per forza cambiare i fet, e se sarà fortemente utilizzato (vedi 3S) meglio ancora se i fet li raddoppi. Tieni in mente questo.
Giorno vadafer.
cavolo non va bene con il dual esc preso sempre da hawk ?
Cavolo non lo sapevo.
Che succede se lo monto ? devo andare su uno meno potente di coda ?
Visto che lo devo accoppiare con lo spin da 16000.
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 11:13   #17406 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
io lo dicevo per non complicare la vita al il_ciclista,lo vedo gia un po confuso con l'installazione del esc, non oso pensare a dover saldare p-fet e n-fet sul super micro.

senza offesa per il _ciclista ovviamente
Giorno Cecca.Ehh si effettivamente sono un po' confuso cavolo.
ME so letto na miriade di post e sicuramente in testa ci sta ababstanza confusione.

LO dovrei montare sul dual esc di hawk,che dopo e' lo stesso di oversky e lo vende anche hk.
Che motore di coda allora supporta ?
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 11:14   #17407 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
io lo dicevo per non complicare la vita al il_ciclista,lo vedo gia un po confuso con l'installazione del esc, non oso pensare a dover saldare p-fet e n-fet sul super micro.

senza offesa per il _ciclista ovviamente
Cecca io non so saldare ma in uff ho tutte le competenze per fare anche saldature supermicro basta che ho lo schema e dove andare a dissaldare e sladare e dove prendere i super fet.
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 11:39   #17408 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
io lo dicevo per non complicare la vita al il_ciclista,lo vedo gia un po confuso con l'installazione del esc, non oso pensare a dover saldare p-fet e n-fet sul super micro.

senza offesa per il _ciclista ovviamente
Appunto per quello dicevo. Non credo convenga comprare un setup che (a meno di modifiche) ti crei problemi.

Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Giorno vadafer.
cavolo non va bene con il dual esc preso sempre da hawk ?
Cavolo non lo sapevo.
Che succede se lo monto ? devo andare su uno meno potente di coda ?
Visto che lo devo accoppiare con lo spin da 16000.
Dunque non ho provato l'esc in questione. prova, magari va. Alla peggio puoi abbassare il parametro a damped light e poi modificare da medium a high e vedere se ti crea problemi. Ad ogni modo se l'eli è a 1S non dovresti sentire gran di differenze tra full damped e light damped mode. A 2S o 3S incomincia ad essere più importante. In quel caso anche un xp3a va bene. Il motore 12000 ha dei picchi di consumo notevoli in certi momenti. mi spiegava Steffen che cmq questi sono esc piccoli, che spesso di fronte a forte richieste di corrente vanno in crisi e si resettano (mi è successo diverse volte). E quando succede il motore si spegne, e l'eli casca.
Il mio consiglio, qualunque sia il tuo scopo finale, è quello di provare molto e per bene l'eli al banco prima di fare il primo vero volo. Stressa per bene sia il main che il tail. Trova il setup adatto, ed una volta raggiunto un equilibrio spostati fuori e imposta tutto il resto. Almeno così sei sicuro di evitare spegnimenti casuali o malfunzionamenti. Per quanto uno sia bravo a volare, se da 30 metri di altezza si spegne la coda casca sul cemento al primo volo c'è ben poco da essere felici. Si fanno davvero male
Questo il mio consiglio.
Domanda, lo spin lo fai andare ad 1S, vero?
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 11:41   #17409 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Cecca io non so saldare ma in uff ho tutte le competenze per fare anche saldature supermicro basta che ho lo schema e dove andare a dissaldare e sladare e dove prendere i super fet.
S'è il primo che fai, buttati sulla coda del 120. Sarai sempre in tempo ad aggiornarti, ma ti eviti la gavetta di dover trovare i mille problemi.
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 11:52   #17410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
S'è il primo che fai, buttati sulla coda del 120. Sarai sempre in tempo ad aggiornarti, ma ti eviti la gavetta di dover trovare i mille problemi.
Io,con lo Spin da 16000 e anche con quello da 14000,uso la coda del 120(accorciata)col palino Plantraco e non ho problemi

PS:è vero,questi quando cadono si fanno davvero male
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002