17 marzo 11, 22:36 | #1731 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
| Citazione:
Personalmente io mi aspettavo, un modello con cui fare acrobazia anche in casa. Però allo stato attuale delle cose, le acrobazie non mi riescono nemmeno all'esterno. Certo è, che se lo compri con l'aspettativa di farci un voletto tranquillo tranquillo, nel giardino di casa, si rievela un modello incredibilmente stabile, più o meno come un classe 450! e quindi eccezionale Dai, allora decidiamo la prossima settimana dove vederci! | |
17 marzo 11, 22:47 | #1732 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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17 marzo 11, 22:47 | #1733 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il punto chiave per evitare il traballamento è restare con i giri alti.Secondo me col pignone da 9 supportato da una alimentazione migliore si viaggia con quel pochino di giri in più che evita di scendere sotto la soglia. La mia esperienza con le nanotech mi dice che mantenere il peso al minimo ed avere una potenza al motore uguale o migliore di quella che si ottiene con le lipine in parallelo renderanno il modello simile a quello visto nei video. Pensateci, appena messa su la lipo fresca, non ci sono traballamenti ed i cali sono accettabili. Il problema nasce appena la lipo cala di un paio di decimi di volt. A 1S siamo maledettamente impiccati. Sul 120SR ho ottenuto risultati impressionanti lavorando sulle cadute di tensione. Quando avrò il secondo modello, proverò ad eliminare il connettore al motore principale e magari ad utilizzare conduttori migliori per connettere la batteria. | |
17 marzo 11, 23:13 | #1735 (permalink) Top |
User |
Ad ogni modo, sicuro che un brushless risolva i cali di potenza di una 1s che si scarica? Magari sarebbe sicuramente più efficiente, ma si sentirebbe sempre il calo di prestazioni. Credo. Certamente però non ci si dovrebbe preoccupare della durata del motore.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
18 marzo 11, 00:00 | #1736 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| NanoHeli
Magari vi può essere utile! Nanoheli Shop und Dokumentation zum Brushless Umbau für Nano Helis und Micro-Helis: Startseite In prima pagiina, consigli su come montare i cuscinetti fatidici! E' un sito tedesco che fa tuning sui micro, niente di strano che nei prossimi giorni non ne tiri fuori uno per mcpx! Purtroppo è in tedesco e la traduzione su google non è proprio il massimo!
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i |
18 marzo 11, 00:15 | #1737 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 53
|
su altri lidi parlano di partite di cuscinetti difettosi o addirittura montati al contrario... qualcuno ha risolto cambiando manine e cuscinetti altri solo coi cuscinetti ! C'e' chi dice che la parte col bronzo va verso le pale e anche chi li ha in un verso su una pala e in un altro sulla pala opposta .. insomma una caciara totale. Spero in una risposta ufficiale quantoprima perchè voglio giocare pure io a contare la durata delle lipo |
18 marzo 11, 00:34 | #1739 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
|
@Evil sarei stato contento di dirti che i cuscinetti tuoi erano montati al contrario ma invece il verso è giusto. I cuscinetti sono di tipo assiale (alla fine abbiamo scoperto anche questo) Il problema mi sa che sta proprio nella qualità
__________________ Baciami la badante..... |
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