Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 12, 19:38   #17381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Axl_74 Visualizza messaggio
Ho una problema con il mio mCPX
Accendo la radio poi collego la batteria, una volta fatto il bind do gas ma non ne vuole sapere di alzarsi perchè il piatto non va mai in positivo. Ho provato a cambiare la modalità di volo in IDEL Up ma non succede niente.
Qualcuno riesce a darmi una dritta su come risolvere? ...allego un video mCP X
Guardando il video, si vede che non hai fatto bene il binding....quando premi quel bottone,non devono muoversi le pale ma deve lampeggiare la 3in 1, in quel caso vuol dire che sei in hold e che quindi hai effettuato bene il binding.
rifallo e vedi che tutto funziona ;)
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 23:25   #17382 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
Ho un 1s super pompato.

O.t dove voli a roma??

Tra qualche mese prendo la patente e mi piacerebbe iniziare a frequentare qualche campo volo.

Ciao
Sera Cecca
IO volo al GEM Monte Rotondo con il presidente il dr ing mega Luca Brizzi,
Ma solo quando si conclude la stagione mtb.Io faccio 50/55 gare l'anno e da febbraio ad ottobre sono sempre impegnato per gare.Da Ottobre mi riposo qualche settimana e faccio la preparazione per la stagione 2013.Allora ho piu' tempo la domenica di volare, e anche di scrivere :) visto che prima vi leggevo ma non scrivevo Volavo solo.
A me interessava un 2s.Cavolo nessuno a Roma ci ha pensato di farlo.Tutti su stanno :.IL 130 non mi ispira moltissimo :ora mi sto allenando con il 250 flybar che presto metto flybarless e testa dfc e vbar.
Ce provo io che che Dio ce la manni meno bona ma tanto m....la.
Stasera pensa ho trovato la chiave usb per programmare il cc10 dal negozio dove mi servo e l'ho trovato per caso.
MI e' arrivato anche il cavo per il blheli.Che ancora non sono riuscito a vedere.
E non conosco ma domandero' sul forum come usare questo programma.

Il tuo e' flashato ?
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 08:52   #17383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
ciao,
io non ho un 2s,
ma lavoro ad Ottavia e col saldatore me la cavo (tradotto: ho cognizioni base di elettronica).
se pensi che ti possa essere d'aiuto contattami in mp.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 09:58   #17384 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
ciao,
io non ho un 2s,
ma lavoro ad Ottavia e col saldatore me la cavo (tradotto: ho cognizioni base di elettronica).
se pensi che ti possa essere d'aiuto contattami in mp.

Buongiorno C3po.
Grazie dell'aiuto che sicuramente chiedero'.
MI devono arrivare le ultime cose e dopo comincio il lavoro.
Quello che mi ha spiazzato e che avevo ordinato lo spin 2s 8800 e non mi spediscono piu' ,perche' c'e' stato un errore sull'ordine.Mi tocca trovallo da qualche altra parte e che spedisca in tempi superbrevi.
Tutta la prox settimana vado in trasferta e non ci posso lavorare ma mi porto sia il piccoletto che il 250 con me in modo di allenarmi la sera in albergo tempo permettendo.
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 12:25   #17385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Buongiorno C3po.
Grazie dell'aiuto che sicuramente chiedero'.
MI devono arrivare le ultime cose e dopo comincio il lavoro.
Quello che mi ha spiazzato e che avevo ordinato lo spin 2s 8800 e non mi spediscono piu' ,perche' c'e' stato un errore sull'ordine.Mi tocca trovallo da qualche altra parte e che spedisca in tempi superbrevi.
Tutta la prox settimana vado in trasferta e non ci posso lavorare ma mi porto sia il piccoletto che il 250 con me in modo di allenarmi la sera in albergo tempo permettendo.
Perche non compri il combo 2s da miracle mart? Hp08s 8000 kv e xp12a
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 14:35   #17386 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Perche non compri il combo 2s da miracle mart? Hp08s 8000 kv e xp12a
Lo avevo gia' visto e sinceramente lo volevo prendere.
Visto che era per il walkera, non so se e' compatibile con mcpx.
Non capendoci na m.....za di elettronica non l'ho preso.
Ma e' compatibile ? basta solo che modifico gli attacchi corrente ? o bisogna flashare e fare cose simili per accettare il segnale della 3 in 1 ?
Considera che io ho una v2 1.5

Ultima modifica di il_ciclista : 06 novembre 12 alle ore 14:43
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 16:32   #17387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Ciao
ormai non scrivo più nei club dei piccoletti, mi è passata la voglia e certe dinamiche che si sono venute a creare non mi piacciono per nulla, ma non voglio soffermarmi su questo.
Oggi ho definitivamente mollato con l'mcpx, è diventato un modello statico !!
nell'ultimo anno ha volato pochissimo, forse 20 volte appena, mancano spazi e tempo e così scema pure la passione ... fosse solo questo, purtroppo come detto più volte soffre di evidenti problemi di traballamento che non si sono mai risolti nonostante ore passate ad esaminarlo e cambiare quello che mi era possibile, e ciò va avanti da mesi, con risultati alterni, presunti miglioramenti si rivelano in realtà delusioni tanto che ogni volta che scendo al parco anche con una leggera brezza i traballamenti innescano risonanza alla prima salita o discesa e il modello comincia a tarantolare senza che nulla lo possa fermare, continuerebbe a ballare anche per un minuto di seguito se non lo fermassi con comandi decisi di alettoni o elevatore. E' qualcosa di più dei semplici traballamenti, ma non so da dove deriva, come meccanica ho cambiato tutto tranne damper e albero, e i servi sono ben puliti con cuscinetti integri e pochissimo gioco.
Il modello di Blek nonostante avesse tanti giochi si muoveva appena in discesa, il mio si scuote anche in hover come un dannato.
Non ho più molta voglia di starci dietro, nè di spenderci ulteriori soldi, dopo il brushless era diventato perfetto ma a quanto pare sti modellini hanno un equilibrio delicatissimo che esula dalle mie competenze/possibilità, io stesso non ho capito neanche il motivo per cui da un giorno all'altro ha iniziato, a questo punto posso anche pensare che sia la centralina che con brezza impazzisce, senza di solito va bene, o in ultima analisi, anche in merito a quanto detto da wrighi sul thread del Nano, si può ipotizzare che il carrello con le 550 pesanti costituisca quasi una molla che si innesca in oscillazione durante le botte di passo.
Ad ogni modo, restano solo ipotesi, sono un po' stanco ormai.
Non lo venderò! ... starà nella mensola a prender polvere, in ricordo dei bei tempi andati.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 18:29   #17388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Lo avevo gia' visto e sinceramente lo volevo prendere.
Visto che era per il walkera, non so se e' compatibile con mcpx.
Non capendoci na m.....za di elettronica non l'ho preso.
Ma e' compatibile ? basta solo che modifico gli attacchi corrente ? o bisogna flashare e fare cose simili per accettare il segnale della 3 in 1 ?
Considera che io ho una v2 1.5
Devi cambiare le spine, flasharlo, cambiargli il pignone, mettere il murata sulla 3 in 1, non devi farlo superfet perchè xp12a a 2 o 3 s va bene

Sulla v2 non so se ti conviene farlo a 2s.. Poi devi mettere in conto coda da 12000 kv o hp03t a 2s, comprare xp3a ( credo ) telaio mh se non lo hai, coda 3 mm, albero in titanio, autorotazione mh ( gia che ci sei ) carrello con supporti, batterie 350 mah 2s upgrade cnc credo tu li abbia.

Come hanno consigliato a me, per il tuo volo ne vale la pena volare per 2.30/3 min?

Non so se hai visto i video degli mcpx con ta915, sono paurosi..

Valuta anche la spesa, per farlo al top di sole modifiche il 2s ti costerà circa 400 euro anche se farlo top a 1s la spesa si aggira su quella cifra


Per marco. Cazz mi dispiace.. Ma hai provato a cambiare telaio?

Se vuoi io ne ho uno originale nuovo da regalarti per provare, controlla anche il pignone.. L'ultima volta che mi traballava perennemente era il pignone un po lasco.. Poi avevo messo anche il telaio in carbonio, poi tutto ok
Se vuoi ho anche quello carbon da darti

Non abbatterti su .. Anche se so come ti senti.. Massima solidarietà
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 20:48   #17389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Per marco. Cazz mi dispiace.. Ma hai provato a cambiare telaio?

Se vuoi io ne ho uno originale nuovo da regalarti per provare, controlla anche il pignone.. L'ultima volta che mi traballava perennemente era il pignone un po lasco.. Poi avevo messo anche il telaio in carbonio, poi tutto ok
Se vuoi ho anche quello carbon da darti

Non abbatterti su .. Anche se so come ti senti.. Massima solidarietà
Ciao, il pignone è Ok, sinceramente io non vedo nulla che non va in questo modello, è preciso e senza giochi, più di altri che vedo volare settimanalmente e che non traballano. La vibrazione in discesa l' avrei anche tollerata, ma qui inizia a traballare e va in risonanza, non c'è modo di fermarlo, continua anche in hover, impazzisce del tutto! Sei molto gentile a volermi dare il telaio, ma il mio è intatto e rinforzato pure nella zona motore, non credo sia influente, certo è in plastica quindi in più punti flette, però prima andava bene. L'ipotesi flessione telaio/carrello che in certe condizioni crea oscillazione ci può stare, è l'unica che mi resta, ma di andare a tentativi non mi va
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 21:26   #17390 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Una domanda al volo: gli adesivi che danno con la canopy extreme vanno tagliati uno x uno? Pre painted cosa significa?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002