Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 12, 14:09   #17371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Per lift o per chi lo sa :

Buon gg a tutti.

MI sta arrivando le ultime cose per fare il 2s thesteve gia' arrivato phoenix 10 in viaggio con la chiavetta per programmarlo.
Mi e' stato detto che la 3 in uno regge i 5 volt.MA il thestive li regge ? o bisogna comunque mettere una resistenza per abbassarlo ?

Lift sul thestive che ho preso da wow dice di collegarlo direttamente alla 3 in 1 uscita del motore il cavo giallo senza la resistenza che mi hai detto di collegare invece.

che succede se non la metto ?

Confido in una vostra cortese risposta
secondo me 5 volt li sopporta, non sono certo 0,7 volt in più che bruciano un componente.

se dovessi bruciarlo a casa ho un vecchio convertitore che usavo prima del blheli,visto che sei di roma te lo regalo volentieri.

se proprio non vuoi rischiare puoi mettere una resistenza per abbassare la tensione.

vedi quanto assorbe il thesteve a 1s e poi calcolati la resistenza da usare come con i led.

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 14:28   #17372 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
secondo me 5 volt li sopporta, non sono certo 0,7 volt in più che bruciano un componente.

se dovessi bruciarlo a casa ho un vecchio convertitore che usavo prima del blheli,visto che sei di roma te lo regalo volentieri.

se proprio non vuoi rischiare puoi mettere una resistenza per abbassare la tensione.

vedi quanto assorbe il thesteve a 1s e poi calcolati la resistenza da usare come con i led.

ciao
Giorno Cecca.
Grazie 1000.Speriamo di non fare danni :)
Non ho la strumentazione per vedere quanto assorbe il thestive e non sono capace
So troppo pischello ancora in questo settore
Tu hai un 2s ?

Per la resistenza cosa dovrei cercare ? hai una sigle ?
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 14:54   #17373 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Giorno Cecca.
Grazie 1000.Speriamo di non fare danni :)
Non ho la strumentazione per vedere quanto assorbe il thestive e non sono capace
So troppo pischello ancora in questo settore
Tu hai un 2s ?

Per la resistenza cosa dovrei cercare ? hai una sigle ?
La resistenza sull'alimentazione del thesteve serva a ridurre la possibilità di auto oscillazione.
Se vuoi mandare la 5 in 1 a 5V e temi per il convertitore, allora metti un piccolo diodo in serie soltanto al thesteve in modo da ridurre la tensione di 0,6 V.


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 15:05   #17374 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La resistenza sull'alimentazione del thesteve serva a ridurre la possibilità di auto oscillazione.
Se vuoi mandare la 5 in 1 a 5V e temi per il convertitore, allora metti un piccolo diodo in serie soltanto al thesteve in modo da ridurre la tensione di 0,6 V.


Sent from Tapatalk app
Giorno Lift.La mia era una semplice domanda visto che tu mi hai detto che la 3 in 1 regge bene allora mi chiedevo se anche lo steve reggeva e la coda del 120.
Visto che di montare diodi o altra roba non sono capace e non saprei cosa cercare dovrei avere dopo lo schema di come collegarlo e allora mi faccio dare una mano dagli elettrionici in azienda.
Mi stava venendo un'idea ma se uso uno stepdow che viene usato per alimentare i sevi del giro ?
Stavo cercando anche il murata ma sul sito non ci ho capito praticamente na m... e anche cosa cercare.

Per fare un test una volta collegato tutto posso usare una 2s anche se e' grande per vedere se si accende e se parte ?

Se ci riesco e bene altrimenti abbadono il progetto e dovro' farmi un 2s nativo sighh.

So proprio na p.. co ste cose da saldare modificare e altro .Tocca studia' ancora :)

Grazie 1000 molto gentile.
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 15:15   #17375 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Giorno Lift.La mia era una semplice domanda visto che tu mi hai detto che la 3 in 1 regge bene allora mi chiedevo se anche lo steve reggeva e la coda del 120.
Visto che di montare diodi o altra roba non sono capace e non saprei cosa cercare dovrei avere dopo lo schema di come collegarlo e allora mi faccio dare una mano dagli elettrionici in azienda.
Mi stava venendo un'idea ma se uso uno stepdow che viene usato per alimentare i sevi del giro ?
Stavo cercando anche il murata ma sul sito non ci ho capito praticamente na m... e anche cosa cercare.

Per fare un test una volta collegato tutto posso usare una 2s anche se e' grande per vedere se si accende e se parte ?

Se ci riesco e bene altrimenti abbadono il progetto e dovro' farmi un 2s nativo sighh.

So proprio na p.. co ste cose da saldare modificare e altro .Tocca studia' ancora :)

Grazie 1000 molto gentile.
Questo è il murata 6A

Se invece non vuoi complicarti la vita usa una resistenza da 1,54 kohms sul murata e avrai 4,44 volt e non ci pensi più
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 15:30   #17376 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2011
Residenza: Cordignano (TV)
Messaggi: 334
Immagini: 3
Question

Ho una problema con il mio mCPX
Accendo la radio poi collego la batteria, una volta fatto il bind do gas ma non ne vuole sapere di alzarsi perchè il piatto non va mai in positivo. Ho provato a cambiare la modalità di volo in IDEL Up ma non succede niente.
Qualcuno riesce a darmi una dritta su come risolvere? ...allego un video mCP X
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 16:19   #17377 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Questo è il murata 6A

Se invece non vuoi complicarti la vita usa una resistenza da 1,54 kohms sul murata e avrai 4,44 volt e non ci pensi più
Sera Vadafer
troppo difficile per me e le mie competenze in questo settore.
Aspetto che mi arriva il tutto provo a saldare in base allo schema che mi ha lasciato sul post lift e vedo se parte.Se parte allora continuo altrimenti chiedo aiuto a voi e se vi capisco opero altrimenti abbandono. )

Ho trovato su internet un pnp 2s ma prima di prenderlo voglio capire come si fa altrimenti sempre ignoranti si rimane

Grazie tante Vadafer
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 16:21   #17378 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2011
Residenza: roma
Messaggi: 542
2s

Nessun romano ha un 2s ?
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 16:45   #17379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Nessun romano ha un 2s ?
Purtroppo no........

Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 19:17   #17380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Nessun romano ha un 2s ?
Ho un 1s super pompato.

O.t dove voli a roma??

Tra qualche mese prendo la patente e mi piacerebbe iniziare a frequentare qualche campo volo.

Ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002