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Vecchio 03 novembre 12, 10:29   #17341 (permalink)  Top
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Carissimi,
chiedo un consiglio magari a chi possiede entrambi msr x e 130 x. Sto facendo del volato decente da un po' col MiniTitan e vorrei progredire un po'... a basso costo (di ricambi) e non solo col simulatore che è veramente noioso, sono un elimodellista e non un videogiocatore!
Per come ho capito io entrambi i bladini potrebbero andare bene, la differenza maggiore che vedo anche in termini di praticità di uso è che il primo si può usare anche in casa durante l'inverno (ma solo in casa o vola decentemente anche fuori?), il secondo direi proprio di no...
Tu che pensi? In ogni caso ogni consiglio da qualunque utente è più che benvenuto.
Grazie a tutti.

P.S: Non sono un patito del mod, solitamente modifico poco o niente e riparo solo con ricambi originali... preferirei una cosa che vola bene di scatola o quasi.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
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Vecchio 03 novembre 12, 10:30   #17342 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Carissimi,
chiedo un consiglio magari a chi possiede entrambi msr x e 130 x. Sto facendo del volato decente da un po' col MiniTitan e vorrei progredire un po'... a basso costo (di ricambi) e non solo col simulatore che è veramente noioso, sono un elimodellista e non un videogiocatore!
Per come ho capito io entrambi i bladini potrebbero andare bene, la differenza maggiore che vedo anche in termini di praticità di uso è che il primo si può usare anche in casa durante l'inverno (ma solo in casa o vola decentemente anche fuori?), il secondo direi proprio di no...
Tu che pensi? In ogni caso ogni consiglio da qualunque utente è più che benvenuto.
Grazie a tutti.

P.S: Non sono un patito del mod, solitamente modifico poco o niente e riparo solo con ricambi originali... preferirei una cosa che vola bene di scatola o quasi.
ciao, perchè non pensi invece ad un nano cpx?
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Vecchio 03 novembre 12, 10:45   #17343 (permalink)  Top
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ciao, perchè non pensi invece ad un nano cpx?
Il nano cpx mi pare veramente microscopico, c'è speranza di farlo volare (anche) all'aperto?
Ovviamente la mia indecisione è fra il mcpx e il 130 x (non msr x come ho scritto sopra, oggi sono veramente addormentato, scusate...).
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Vecchio 03 novembre 12, 11:15   #17344 (permalink)  Top
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Il nano cpx mi pare veramente microscopico, c'è speranza di farlo volare (anche) all'aperto?
Ovviamente la mia indecisione è fra il mcpx e il 130 x (non msr x come ho scritto sopra, oggi sono veramente addormentato, scusate...).
ciao... li ho tutti e tre.
il 130X è un elicottero che non ha nulla da invidiare ai grandi... preciso stabile e con buona potenza., ma devi fare subito qualche modifica alla coda e bilanciarla bene, altrimenti ti dura poco.. leggi il thread sul modello e capirai.

Mcpx, ormai alla versione 2 è ottimo,ha risolto i problemi alla coda della prima versione, ma il suo limite è il motore principale che è appena giusto, e si consuma piano piano poiché è a spazzole.

il nano è un gioiellino che puoi usare in casa e anche fuori se non c'è troppo vento, è più impegnativo rispetto a mcpx perché un pò meno stabile, ma ha un motore sottodimensionato che dura davvero pochino. È appena uscita la modifica brushless e stiamo aspettando con ansia di riceverla. Però è uno spasso

Sono tutti e tre ottimi modelli per imparare a fare cose inimmaginabili poiché se cadono non si fanno molto male, ma ognuno ha i suoi pro e contro in base a ciò che si vuole e ci si aspetta.

spero di esserti stato d'aiuto... .

S3 & Tapatalk v.2
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 03 novembre 12, 11:26   #17345 (permalink)  Top
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ciao... li ho tutti e tre.
il 130X è un elicottero che non ha nulla da invidiare ai grandi... preciso stabile e con buona potenza., ma devi fare subito qualche modifica alla coda e bilanciarla bene, altrimenti ti dura poco.. leggi il thread sul modello e capirai.

Mcpx, ormai alla versione 2 è ottimo,ha risolto i problemi alla coda della prima versione, ma il suo limite è il motore principale che è appena giusto, e si consuma piano piano poiché è a spazzole.

il nano è un gioiellino che puoi usare in casa e anche fuori se non c'è troppo vento, è più impegnativo rispetto a mcpx perché un pò meno stabile, ma ha un motore sottodimensionato che dura davvero pochino. È appena uscita la modifica brushless e stiamo aspettando con ansia di riceverla. Però è uno spasso

Sono tutti e tre ottimi modelli per imparare a fare cose inimmaginabili poiché se cadono non si fanno molto male, ma ognuno ha i suoi pro e contro in base a ciò che si vuole e ci si aspetta.

spero di esserti stato d'aiuto... .

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quotone!!!! parlando però di modifiche brushless sull'mcpx, la centralina 3 in 1 del v2 come è da considerare: migliore o peggiore rispetto alla v1??ciao Bleck!!!
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Vecchio 03 novembre 12, 19:11   #17346 (permalink)  Top
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quotone!!!! parlando però di modifiche brushless sull'mcpx, la centralina 3 in 1 del v2 come è da considerare: migliore o peggiore rispetto alla v1??ciao Bleck!!!
a detta di molti la v2 è un pò più ostica col bl, credo crei qualche problemino di coda, ma io non ho mai avuto la v2, ho fatto 2 v1 brushless e confermo che la migliore soluzione e anche la più economica per la coda è il doppio coreless.. non so per la v2, ma Lift è il guru... chiedi a lui e ogni dubbio verrà risolto.

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Vecchio 03 novembre 12, 19:19   #17347 (permalink)  Top
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Ho una voglia di volare l'mcpx con la nuova modifica

Ps: sto post mi sembra che stia passando in secondo piano ...
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Vecchio 03 novembre 12, 19:20   #17348 (permalink)  Top
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a detta di molti la v2 è un pò più ostica col bl, credo crei qualche problemino di coda, ma io non ho mai avuto la v2, ho fatto 2 v1 brushless e confermo che la migliore soluzione e anche la più economica per la coda è il doppio coreless.. non so per la v2, ma Lift è il guru... chiedi a lui e ogni dubbio verrà risolto.

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A cecca invece va molto bene il full brushless col v2 e monta un hp08s.. Invece sltri hanno problemi di coda..
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Vecchio 03 novembre 12, 19:33   #17349 (permalink)  Top
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gente... mi è successa una cosa che voglio condividere con tutti voi mcpx-dipendenti:
ieri sera decido di sostituire il telaio al mio mcpx parkinsonato e notevolmente più fiacco di quello fel buon maRRRco nonostante si sia presi insieme motore, esc e pignone per convertirlo bl ormai qualche anno fa..
il telaio era ormai composto da colla con qualche residio di plastica e rinforzi in carbonio un pò ovunque..

allora nel nuovo telaio ho scavato l'alloggio per il motore e ho rimontato tutto stavolta senza rifare i supporti per la coda, tutti i vari rinforzi etc.
ho cercato di limitare tutti i pesi aggiuntivi non necessari, ho messo una testa nuova, un pò di ciano negli uniball dei link per fare spessore poiché c'era sempre gioco (il piatto è RKH da almeno 2 anni... pieno di laschi), ho accorciato di circa 7mm la coda (era davvero lunga).. e niente altro.

Oggi lo provo...
una scheggia... sale che una meraviglia... non so se come quello di maRRRco ma la differenza è notevole rispetto a prima... adesso si che somiglia a quelli che ho sempre visto sul tubo..
vibrazioni zero e traballamenti quasi nulli.. prima ballava anche con gli elastici tra le manine!
I servi sono dempre quelli originali macinati da almeno 2 anni di voli.. e ieri non li ho puliti.

bene... allora si può pensare che il problema fosse il peso.. ma in tutto non credo di aver recuperato più di 4 grammi o giù di lì ...

avevo paura a flipparlo.. che se avessi crashato magari si perdeva la meravigliosa alchimia... ma non ho resistito.. perfetto..

con xp7a flashato con l'ultimo blheli, hp05s e hyperion 250 faccio esattamente 3 minuti e mezzo... poi entra il cutoff e scende inesorabilmente...

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gente... mi è successa una cosa che voglio condividere con tutti voi mcpx-dipendenti:
ieri sera decido di sostituire il telaio al mio mcpx parkinsonato e notevolmente più fiacco di quello fel buon maRRRco nonostante si sia presi insieme motore, esc e pignone per convertirlo bl ormai qualche anno fa..
il telaio era ormai composto da colla con qualche residio di plastica e rinforzi in carbonio un pò ovunque..

allora nel nuovo telaio ho scavato l'alloggio per il motore e ho rimontato tutto stavolta senza rifare i supporti per la coda, tutti i vari rinforzi etc.
ho cercato di limitare tutti i pesi aggiuntivi non necessari, ho messo una testa nuova, un pò di ciano negli uniball dei link per fare spessore poiché c'era sempre gioco (il piatto è RKH da almeno 2 anni... pieno di laschi), ho accorciato di circa 7mm la coda (era davvero lunga).. e niente altro.

Oggi lo provo...
una scheggia... sale che una meraviglia... non so se come quello di maRRRco ma la differenza è notevole rispetto a prima... adesso si che somiglia a quelli che ho sempre visto sul tubo..
vibrazioni zero e traballamenti quasi nulli.. prima ballava anche con gli elastici tra le manine!
I servi sono dempre quelli originali macinati da almeno 2 anni di voli.. e ieri non li ho puliti.

bene... allora si può pensare che il problema fosse il peso.. ma in tutto non credo di aver recuperato più di 4 grammi o giù di lì ...

avevo paura a flipparlo.. che se avessi crashato magari si perdeva la meravigliosa alchimia... ma non ho resistito.. perfetto..

con xp7a flashato con l'ultimo blheli, hp05s e hyperion 250 faccio esattamente 3 minuti e mezzo... poi entra il cutoff e scende inesorabilmente...

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Notai la medesima cosa quando col primo mcpx con morbo passai da frame originale a quello in carbonio

Piu che il peso risparmiato direi la rigidità del telaio, di sicuro con l'andare del tempo e dei crash si lascia andare un po..
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