03 novembre 12, 11:29 | #17341 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
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Carissimi, chiedo un consiglio magari a chi possiede entrambi msr x e 130 x. Sto facendo del volato decente da un po' col MiniTitan e vorrei progredire un po'... a basso costo (di ricambi) e non solo col simulatore che è veramente noioso, sono un elimodellista e non un videogiocatore! Per come ho capito io entrambi i bladini potrebbero andare bene, la differenza maggiore che vedo anche in termini di praticità di uso è che il primo si può usare anche in casa durante l'inverno (ma solo in casa o vola decentemente anche fuori?), il secondo direi proprio di no... Tu che pensi? In ogni caso ogni consiglio da qualunque utente è più che benvenuto. Grazie a tutti. P.S: Non sono un patito del mod, solitamente modifico poco o niente e riparo solo con ricambi originali... preferirei una cosa che vola bene di scatola o quasi.
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
03 novembre 12, 11:30 | #17342 (permalink) Top | |
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03 novembre 12, 11:45 | #17343 (permalink) Top |
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| Il nano cpx mi pare veramente microscopico, c'è speranza di farlo volare (anche) all'aperto? Ovviamente la mia indecisione è fra il mcpx e il 130 x (non msr x come ho scritto sopra, oggi sono veramente addormentato, scusate...).
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03 novembre 12, 12:15 | #17344 (permalink) Top | |
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il 130X è un elicottero che non ha nulla da invidiare ai grandi... preciso stabile e con buona potenza., ma devi fare subito qualche modifica alla coda e bilanciarla bene, altrimenti ti dura poco.. leggi il thread sul modello e capirai. Mcpx, ormai alla versione 2 è ottimo,ha risolto i problemi alla coda della prima versione, ma il suo limite è il motore principale che è appena giusto, e si consuma piano piano poiché è a spazzole. il nano è un gioiellino che puoi usare in casa e anche fuori se non c'è troppo vento, è più impegnativo rispetto a mcpx perché un pò meno stabile, ma ha un motore sottodimensionato che dura davvero pochino. È appena uscita la modifica brushless e stiamo aspettando con ansia di riceverla. Però è uno spasso Sono tutti e tre ottimi modelli per imparare a fare cose inimmaginabili poiché se cadono non si fanno molto male, ma ognuno ha i suoi pro e contro in base a ciò che si vuole e ci si aspetta. spero di esserti stato d'aiuto... . S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
03 novembre 12, 12:26 | #17345 (permalink) Top | |
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03 novembre 12, 20:11 | #17346 (permalink) Top | |
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03 novembre 12, 20:20 | #17348 (permalink) Top | |
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03 novembre 12, 20:33 | #17349 (permalink) Top |
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gente... mi è successa una cosa che voglio condividere con tutti voi mcpx-dipendenti: ieri sera decido di sostituire il telaio al mio mcpx parkinsonato e notevolmente più fiacco di quello fel buon maRRRco nonostante si sia presi insieme motore, esc e pignone per convertirlo bl ormai qualche anno fa.. il telaio era ormai composto da colla con qualche residio di plastica e rinforzi in carbonio un pò ovunque.. allora nel nuovo telaio ho scavato l'alloggio per il motore e ho rimontato tutto stavolta senza rifare i supporti per la coda, tutti i vari rinforzi etc. ho cercato di limitare tutti i pesi aggiuntivi non necessari, ho messo una testa nuova, un pò di ciano negli uniball dei link per fare spessore poiché c'era sempre gioco (il piatto è RKH da almeno 2 anni... pieno di laschi), ho accorciato di circa 7mm la coda (era davvero lunga).. e niente altro. Oggi lo provo... una scheggia... sale che una meraviglia... non so se come quello di maRRRco ma la differenza è notevole rispetto a prima... adesso si che somiglia a quelli che ho sempre visto sul tubo.. vibrazioni zero e traballamenti quasi nulli.. prima ballava anche con gli elastici tra le manine! I servi sono dempre quelli originali macinati da almeno 2 anni di voli.. e ieri non li ho puliti. bene... allora si può pensare che il problema fosse il peso.. ma in tutto non credo di aver recuperato più di 4 grammi o giù di lì ... avevo paura a flipparlo.. che se avessi crashato magari si perdeva la meravigliosa alchimia... ma non ho resistito.. perfetto.. con xp7a flashato con l'ultimo blheli, hp05s e hyperion 250 faccio esattamente 3 minuti e mezzo... poi entra il cutoff e scende inesorabilmente... S3 & Tapatalk v.2
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03 novembre 12, 20:59 | #17350 (permalink) Top | |
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Piu che il peso risparmiato direi la rigidità del telaio, di sicuro con l'andare del tempo e dei crash si lascia andare un po..
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