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Vecchio 26 ottobre 12, 00:49   #17281 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-07-2012
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Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Usa l'alcol isopropilico, va meglio
Grazie, speriamo bene
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 00:52   #17282 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Sera cecca
mettete in fila hihihhihi :)
heeheh.

ho letto ora che esce a dicembre,ancora qualche mese.........
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blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 01:49   #17283 (permalink)  Top
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L'avatar di giankikine
 
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Invia un messaggio via MSN a giankikine
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Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Non i fa impazzire ma condivido con voi questa news

G-Mcpx - franklachmund
Qualcuno lo ha contattato per sapere il prezzo che lo venderà?
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Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 14:12   #17284 (permalink)  Top
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L'avatar di pomiss
 
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Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Si,ma da RC arrivano prima

Grazie
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MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 14:38   #17285 (permalink)  Top
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E invece la canopy replica protos dove la si trova?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 14:41   #17286 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
E invece la canopy replica protos dove la si trova?
Non si trovano più. Seltino ha smesso la produzione da quando è diventato papà.
O meglio, la produzione l'aveva interrotta, ma non ho mai controllato se per caso l'avesse ripresa.


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liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 17:50   #17287 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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servo bloccato mcpx

allora:
come velatamente speravo/temevo,
ora che ho rialimentato il mio mcpx (dopo il servo a fondo corsa di domenica),
tutto funziona perfettamente.



o era veramente una gocciolina di umidità, o sporcizia,
oppure,
comincio a temere che 3 in 1 ogni tanto vada in tilt.

il movimento che ha fatto è stato lo stesso di quando avevo i servi di serie:
sterzata di alettoni tutto a sinistra fino a terra.
coincidenza?
...non ho mai creduto nelle coincidenze.



ps - qualcuno mi potrebbe spiegare brevemente quali sono i vantaggi del pin anti rotazione posto indietro ed all'altezza del piatto rotante?
sarebbe abbastanza facile da realizzare,
ma vorrei capire bene cosa ci guadagno.
...e perchè eflite li mette tutti laterali se dietro è meglio?
che gli costerebbe?



tks

__________________
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-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 12:31   #17288 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
ps - qualcuno mi potrebbe spiegare brevemente quali sono i vantaggi del pin anti rotazione posto indietro ed all'altezza del piatto rotante?
sarebbe abbastanza facile da realizzare,
ma vorrei capire bene cosa ci guadagno.
...e perchè eflite li mette tutti laterali se dietro è meglio?
che gli costerebbe?



tks

Se guardi uno dei tanti filmati sul tubo sull'argomento, lo capisci subito.

Quando dai elevatore il piatto si inclina verso avanti e verso dietro facendo perno sullo snodo a sfera.
Poichè il pin AR è posto più in basso, questo vorrebbe descrivere un arco di cerchio, quindi di fatto, il pin cerca di muoverso in avanti e verso l'alto con cabra e indietro e verso l'alto con picchia.
Ma non lo può fare perchè glielo impedisce la forcella anti rotazione del telaio.
Questo impedimento causa una torsione del piatto che forzando sul main shaft ruota in senso in senso orario o antiorario, causando quindi un errore di fase.

Non è lo spostamento in posizione posteriore che corregge l'errore.
L'errore, o meglio, riportare la geometria del piatto alla normalità, come avviene con tutti gli altri elicotteri, si ottiene riportando il pin antirotazione all'altezza del centro dello snodo a sfera.
Quindi, il pin laterale, ma all'altezza giusta funziona perfettamente cone il piatto X di Microheli, mentre un ipotetico piatto con pin posterione ribassato, porterebbe nuovamente errore di fase, ma questa volta sul comando alettone anziché elevatore.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Non è in vece per nulla chiaro per quale motivo Blade Helis continui imperterrita sulla strada di utilizzare un piatto concettualmente sbagliato
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 12:59   #17289 (permalink)  Top
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Pale Lynx

Mi sono arrivate le pale in oggetto che, come potete osservare, sono abbastanza economiche.

Il materiale è in mix esotico di plastiche, a detta del costruttore.

La geometria delle pale è alquanto diversa dalle originali e dalle KBDD.
Hanno un bordo di attacco molto vicino alla perpendicolare del foro di fissaggio, quindi l'ala è spostata sensibilmente indietro rispetto alle altre.

La forma della pala è molto simile alle KBDD, stessa larghezza verso la radice, ma mezzo mm più strette verso le estremità.
Sono quasi 1mm più lunghe delle KBDD.

Il profilo alare




Sono anche molto sottili: 1,57mm verso la radice (1,81 le kbdd) e 1,15mm alle estremità (contro 1,63mm delle KBDD).
Per questo motivo sono sensibilmente più leggere. Pesano 4,6 grammi la coppia contro i 5,2 grammi delle KBDD.

Rispetto alle KBDD sono leggermente più flessibili.
Ne ho 4 paia e sono tutte perfettamente dritte.
Una curiosità è la finitura superficiale, rigata anziché liscia.




Purtroppo tutte quante soffrono di pesante sbilanciatura, con una minima sbilanciatura dinamica, che quindi è consigliato rimediare con queste pale.

La quantità di nastro applicato da un'idea dello scarso bilanciamento iniziale.

.

In una coppia ho verificato anche una differenza di spessore nella radice, per cui una delle due pale entra stretta delle manine Microheli (problema sicuramente assente con le manine originali).


Per le impressioni in volo, mi ci vorrà del tempo, perché l'unico mCP X che vola attualmente è il 3S con seri problemi alla coda.

Ad ogni modo, ho avuto l'impressione di estrema velocità nel traslato, a fronte di una minore stabilità comparate alle KBDD che mi sembrano rendere l'eli più statico.
Anche il ciclico mi sembra rispondere alla grande e non ci giurerei, ma il collettivo mi sembra più smack rispetto alle KBDD.

In definitiva, mi sembrano interessanti per chi vola veloce o fa 3D. Le sconsiglio decisamente a chi inizia.
E' un peccato che non abbiano una migliore bilanciatura di fabbrica, soprattutto è un peccato che siano sbilanciate dinamicamente, cosa che rilevo per la prima volta su pale di questa dimensione (fatta eccezione per le MH in carbonio).


Un P.S. al volo dopo un volo all'aperto tirato come si deve.

Queste pale mi hanno risolto completamente i problemi di coda al 3S.
Indagherò il perché, ma ora non scoda più quando è in rovescio. La coda è piantata sempre, il collettivo fa paura e l'accelerazione è bruciante.
Un vero dragster!

Ultima modifica di liftbag : 27 ottobre 12 alle ore 13:07
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 14:02   #17290 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Ciao

quando sistemi l'1s con hp05, sarebbe interessante sapere come vanno.
Per quella che è la mia opinione espressa da tempo, ci vuole molto poco per essere migliori delle kbdd, se ti ritrovi ancora qualche eflite potresti compararle con queste.
Sullo sbilanciamento avevo letto su HF, ma non credevo fosse anche dinamico .
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
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