21 ottobre 12, 15:14 | #17231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
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| Citazione:
se fosse cosi forse si sono danneggiati anche i mosfet, dovendo erogare troppa corrente
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
21 ottobre 12, 18:59 | #17232 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
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E' normale che con delle pale con suppostine (non originali, ma di fast lad) e leggermente più lunghe delle originali, il modello sia meno agile nelle virate con rudder e alettoni e tenda a farle più ampie prendendo anche maggior velocità ? Mi sa che per ora torno alle pale senza pesi anche per il volato veloce e ampio che faccio io. Però... quanto più bello è far volare l'mcpx rispetto al 120 SR !!! Scappa via veloce, ma è sui binari e fa esattamente quello che vuoi tu ! |
21 ottobre 12, 20:04 | #17233 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
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oggi, la giornata perfetta! ore 16.30, cielo parzialmente nuvoloso, bella luce comunque, vento ASSENTE! campo di trifoglio sterminato, mcpx in perfetta forma, 9 nanotech cariche. le prime due lipo goduria totale: hovering, traslati, cerchi a destra ed a sinistra (per me non è poco!!) in totale relax. poi... l'elicotterino si inclina bruscamente e finisce in terra! un servo, lnteriore destro, resta fisso a fondocorsa in basso! che nervi!!!! e quando mi ricapita una giornata così!!! non ho neanche avuto ancora la voglia di fare ulteriore controlli... stasera poi, cena dai suoceri.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
21 ottobre 12, 20:45 | #17234 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Creano molto più attrito rispetto alle originali o le KBDD e con modelli ad alti giri (2S e 3S) sono inutilizzabili perché causano una risonanza nel range di frequenza uditivo, cioè proprio suonano, una specie di nota di tromba. Immagino che le suppostate, già più lunghe delle originali, più pesanti e con maggior spessore, contrastino le manovre per la maggiore inerzia giroscopica. Ma nessuno ha ancora provato le pale Lynx? Al prossimo ordine le metto dentro, così vedo come vanno. Citazione:
Almeno, questo è quello che qualche volta è successo anche a me. | ||
21 ottobre 12, 22:42 | #17236 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
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Io ho provato le AEO suppostate.... Fanno pietà oltre ai problemi già lift ha accennato a me si sono rotte al primo crash nel prato... Più che le pale volevo sconsigliare vivamente i link che collegano il piatto alle manine di questa marca,scandalosi stampati alla caxxo pieni di imperfezioni si rompono a guardarli x niente elastici insomma soldi buttati |
21 ottobre 12, 23:19 | #17237 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
| Citazione:
domani controllo, però è strano... non ho fatto crash, volavo tranquillo tranquillo, facendo cerchi a circa 1,5 m di altezza, quando l'eli ha sterzato di botto a sinistra e si è schiantato, da solo!! potrebbe essere una gocciolina di umidità raccolta sul trifoglio durante un atterraggio precedente? se parlate delle pale bianche che danno insieme al kit AEO da hkrc, io le trovo ottime: leggere, aerodinamiche, robuste e praticamente già bilanciate. ...certo con la mia motorizzazione. quel rumore di cui parlate è dovuto a delle bavette di stampaggio, nulla che non possa risolvere il dorso della lama di un taglierino. con delicatezza e uniformità su tutto il bordo però. PS - non ricordo chi me lo aveva chiesto quando avevo l'eli fuori uso: si, la coda di serie (V2) con alberino da 15 cm tiene bene con questa motorizzazione, anche nei pitch-pump resta inchiodata.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
21 ottobre 12, 23:30 | #17238 (permalink) Top |
User |
è il bello di questi microbi... te ne vai tutto contento e sul piu bello si schianta un servo e addio divertimento... è successo pure a me... ma in quel caso era morto il motorino e l'ho cambiato con uno di un altro servo morto tempo prima come il tuo, tutto a fondo corsa, per fortuna (si fa per dire) prima di decollare... insomma non ci si annoia mai... :mad: S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
21 ottobre 12, 23:34 | #17239 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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22 ottobre 12, 00:37 | #17240 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
| Citazione:
Io uso ancora i link originali e ho quelli originali di ricambio. Le pale aeo non mi sembrano male, ma non ho crashato. Con quelle non suppostate originali ho trovato l'eli più maneggevole, anche rispetto a quelle originale suppostate. Le pale aeo che ho provato non facevano nessun rumore strano... solo quel bel rumore "simil elicottero vero" quando lo facevo passare in picchiata facendolo poi cabrare per rallentarlo. | |
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