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Vecchio 21 ottobre 12, 14:14   #17231 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Il motore principale ha le spazzole andate che non fanno bene contatto e richiedono più corrente per far girare il rotore ?
Prova a sostituire il motore...
probabile.........

se fosse cosi forse si sono danneggiati anche i mosfet, dovendo erogare troppa corrente
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blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
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Vecchio 21 ottobre 12, 17:59   #17232 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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E' normale che con delle pale con suppostine (non originali, ma di fast lad) e leggermente più lunghe delle originali, il modello sia meno agile nelle virate con rudder e alettoni e tenda a farle più ampie prendendo anche maggior velocità ?
Mi sa che per ora torno alle pale senza pesi anche per il volato veloce e ampio che faccio io.
Però... quanto più bello è far volare l'mcpx rispetto al 120 SR !!!
Scappa via veloce, ma è sui binari e fa esattamente quello che vuoi tu !
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Vecchio 21 ottobre 12, 19:04   #17233 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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oggi,
la giornata perfetta!

ore 16.30,
cielo parzialmente nuvoloso, bella luce comunque,
vento ASSENTE!
campo di trifoglio sterminato,
mcpx in perfetta forma,
9 nanotech cariche.



le prime due lipo goduria totale: hovering, traslati, cerchi a destra ed a sinistra (per me non è poco!!) in totale relax.

poi...

l'elicotterino si inclina bruscamente e finisce in terra!
un servo, lnteriore destro, resta fisso a fondocorsa in basso!
che nervi!!!!

e quando mi ricapita una giornata così!!!
non ho neanche avuto ancora la voglia di fare ulteriore controlli...
stasera poi, cena dai suoceri.

__________________
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Vecchio 21 ottobre 12, 19:45   #17234 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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E' normale che con delle pale con suppostine (non originali, ma di fast lad) e leggermente più lunghe delle originali, il modello sia meno agile nelle virate con rudder e alettoni e tenda a farle più ampie prendendo anche maggior velocità ?
Mi sa che per ora torno alle pale senza pesi anche per il volato veloce e ampio che faccio io.
Però... quanto più bello è far volare l'mcpx rispetto al 120 SR !!!
Scappa via veloce, ma è sui binari e fa esattamente quello che vuoi tu !
Quelle pale dovrebbero essere le AEOrc. Io ho usato, o meglio, ho provato ad usare quelle non suppostate.
Creano molto più attrito rispetto alle originali o le KBDD e con modelli ad alti giri (2S e 3S) sono inutilizzabili perché causano una risonanza nel range di frequenza uditivo, cioè proprio suonano, una specie di nota di tromba.

Immagino che le suppostate, già più lunghe delle originali, più pesanti e con maggior spessore, contrastino le manovre per la maggiore inerzia giroscopica.
Ma nessuno ha ancora provato le pale Lynx?
Al prossimo ordine le metto dentro, così vedo come vanno.

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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
oggi,
la giornata perfetta!

ore 16.30,
cielo parzialmente nuvoloso, bella luce comunque,
vento ASSENTE!
campo di trifoglio sterminato,
mcpx in perfetta forma,
9 nanotech cariche.



le prime due lipo goduria totale: hovering, traslati, cerchi a destra ed a sinistra (per me non è poco!!) in totale relax.

poi...

l'elicotterino si inclina bruscamente e finisce in terra!
un servo, lnteriore destro, resta fisso a fondocorsa in basso!
che nervi!!!!

e quando mi ricapita una giornata così!!!
non ho neanche avuto ancora la voglia di fare ulteriore controlli...
stasera poi, cena dai suoceri.

Se hai la conversione brushless con motore outrunner, la cosa più probabile è che la campana del motore abbia scalzato via un fet della schedina del servo.
Almeno, questo è quello che qualche volta è successo anche a me.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 19:48   #17235 (permalink)  Top
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L'avatar di Buddyclub
 
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Ecco cosa è quel rumoraccio!! Ahah mi tiravo scemo!! É verissimo suonano, ululano!! e io che pensavo fossero i cuscinetti andati..
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Vecchio 21 ottobre 12, 21:42   #17236 (permalink)  Top
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Io ho provato le AEO suppostate.... Fanno pietà oltre ai problemi già lift ha accennato a me si sono rotte al primo crash nel prato...
Più che le pale volevo sconsigliare vivamente i link che collegano il piatto alle manine di questa marca,scandalosi stampati alla caxxo pieni di imperfezioni si rompono a guardarli x niente elastici insomma soldi buttati
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 22:19   #17237 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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Se hai la conversione brushless con motore outrunner, la cosa più probabile è che la campana del motore abbia scalzato via un fet della schedina del servo.
Almeno, questo è quello che qualche volta è successo anche a me.
si, io ho su il C05M.
domani controllo,
però è strano...
non ho fatto crash,
volavo tranquillo tranquillo, facendo cerchi a circa 1,5 m di altezza,
quando l'eli ha sterzato di botto a sinistra e si è schiantato, da solo!!

potrebbe essere una gocciolina di umidità raccolta sul trifoglio durante un atterraggio precedente?



se parlate delle pale bianche che danno insieme al kit AEO da hkrc,
io le trovo ottime: leggere, aerodinamiche, robuste e praticamente già bilanciate.
...certo con la mia motorizzazione.
quel rumore di cui parlate è dovuto a delle bavette di stampaggio,
nulla che non possa risolvere il dorso della lama di un taglierino.
con delicatezza e uniformità su tutto il bordo però.

PS - non ricordo chi me lo aveva chiesto quando avevo l'eli fuori uso:
si, la coda di serie (V2) con alberino da 15 cm tiene bene con questa motorizzazione,
anche nei pitch-pump resta inchiodata.
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Vecchio 21 ottobre 12, 22:30   #17238 (permalink)  Top
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è il bello di questi microbi... te ne vai tutto contento e sul piu bello si schianta un servo e addio divertimento...
è successo pure a me... ma in quel caso era morto il motorino e l'ho cambiato con uno di un altro servo morto tempo prima come il tuo, tutto a fondo corsa, per fortuna (si fa per dire) prima di decollare... insomma non ci si annoia mai... :mad:

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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 21 ottobre 12, 22:34   #17239 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
si, io ho su il C05M.
domani controllo,
però è strano...
non ho fatto crash,
volavo tranquillo tranquillo, facendo cerchi a circa 1,5 m di altezza,
quando l'eli ha sterzato di botto a sinistra e si è schiantato, da solo!!

potrebbe essere una gocciolina di umidità raccolta sul trifoglio durante un atterraggio precedente?



se parlate delle pale bianche che danno insieme al kit AEO da hkrc,
io le trovo ottime: leggere, aerodinamiche, robuste e praticamente già bilanciate.
...certo con la mia motorizzazione.
quel rumore di cui parlate è dovuto a delle bavette di stampaggio,
nulla che non possa risolvere il dorso della lama di un taglierino.
con delicatezza e uniformità su tutto il bordo però.

PS - non ricordo chi me lo aveva chiesto quando avevo l'eli fuori uso:
si, la coda di serie (V2) con alberino da 15 cm tiene bene con questa motorizzazione,
anche nei pitch-pump resta inchiodata.
Allora il fet è a posto. Il C05M non è abbastanza alto da minacciare il fet
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Vecchio 21 ottobre 12, 23:37   #17240 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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Io ho provato le AEO suppostate.... Fanno pietà oltre ai problemi già lift ha accennato a me si sono rotte al primo crash nel prato...
Più che le pale volevo sconsigliare vivamente i link che collegano il piatto alle manine di questa marca,scandalosi stampati alla caxxo pieni di imperfezioni si rompono a guardarli x niente elastici insomma soldi buttati
Azz... ho anche una bustina di link aeo, presi perché costavano poco e speravo fossero buoni.
Io uso ancora i link originali e ho quelli originali di ricambio.
Le pale aeo non mi sembrano male, ma non ho crashato. Con quelle non suppostate originali ho trovato l'eli più maneggevole, anche rispetto a quelle originale suppostate.
Le pale aeo che ho provato non facevano nessun rumore strano... solo quel bel rumore "simil elicottero vero" quando lo facevo passare in picchiata facendolo poi cabrare per rallentarlo.
system450 non è collegato   Rispondi citando
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