17 ottobre 12, 20:29 | #17221 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
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__________________ Spektrum DX9 | |
17 ottobre 12, 21:36 | #17222 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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comunque oggi ho rifatto tutte le saldature e sostituiti tutti i fili, quella del segnale sulla resistenza, quella sempre del segnale che dal convertitore va all'esc, quindi ho sostituito pos e neg che dall'esc vanno alla 3 in 1, e rifatto saldature dell'alimentazione sull'esc ( il cavo bianco e nero che arriva dalla batteria) risultato tutto come prima, quando la batteria scende a 3,83V, l'ely va a corrente alternata ed il led blu si affievolisce per poi riprendere di intensita' con l'ovvia conseguenza che l'ely diventa ingestibile!!!! pensavo a questo e chiedo aiuto: probabilmente il dual coreless che ho in coda magari richiede troppa corrente e finchè la batteria è molto carica la 3 in 1 funziona bene, mentre nel momento che la carica della lipo scende ecco che il consumo eccessivo di corrente della coda fa funzionare la 3 in 1 ad intermittenza!!! potrebbe essere così???? lo chiedo a chi ha o ha avuto in passato il dual coreless montato!!! questa sera se ho tempo voglio provare a montare coda con motore da 7mm e poi vediamo se il problema persiste!!! | |
17 ottobre 12, 21:41 | #17223 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
19 ottobre 12, 23:52 | #17224 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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Ultima modifica di ric-riccardo : 19 ottobre 12 alle ore 23:56 | |
20 ottobre 12, 19:07 | #17225 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Con un solo motorino da 6mm la coda tiene bene? | |
21 ottobre 12, 09:20 | #17226 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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secondo te qual'è il modo migliore per verificare sulla coda dual-coreless quale dei 2 motorelli spinge poco o eventualmente come faccio a verificare che tutte e 2 non spingono come da nuovi??? esiste un metodo di verifica??? ciao e grazie!!! | |
21 ottobre 12, 10:28 | #17227 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Devo dire che quando usavo i dual coreless, ogni volta che mi rendevo conto che qualcosa non andava, sostituivo la coppia di motori con una nuova, riservandomi di testare al banco i motori usati per recuperare ciò che mi sembrava buono, una sorta di politica simile a quella di Apple con i prodotti refurbished. Ovviamente la coda rinasceva a nuova vita. Ma la cosa è un po' dispendiosa. In seguito, con l'avvento dei ruotini Plantraco, ho trovato molto più pratico usare il motore del 120SR, tanto i miei modelli partivano dall'HP05S come main (il 120SR risulta un po' troppo pesante per conversioni leggere che non possono utilizzare lipo pesanti per controbilanciare il peso in coda). L'evoluzione finale è stata il brushless di coda con la disponibilità di BlHeli. Col brushless non ci sono limiti, si può utilizzare a partire dall'M5 con un leggero HP02T, fino a arrivare al 3S con i nuovi motori Hawkrc da 12000kv. | |
21 ottobre 12, 13:02 | #17228 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
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Problemino presentatosi l'altro giorno sul MCPX quasi stock. Lipo nuova, motore vecchietto ma ancora valido, coda allungata, V1, servi funzionanti. Vado a dare gas in decollo, mi parte il rotore di coda, quello principale rimane li'. Ovvio che l'eli si mette a fare la trottola. Lo prendo in mano, e constato che per far partire il rotore principale devo arrivare a meta' corsa dello stick! Che piffero è successo??? |
21 ottobre 12, 14:04 | #17229 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Prova a sostituire il motore... | |
21 ottobre 12, 14:46 | #17230 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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