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Vecchio 17 marzo 11, 21:22   #1711 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Ma dai, a tutto c'è una soluzione! so che per ora sei sconfortato..ma sto modello è una figata...Domani, a mente serena, prova capire quale è il problema e vedrai ti darà tante soddisfazioni. Io stasera mi ci sono divertito!
Grazie per l'incoraggiamento ! Ora vola e devo dire molto bene. Non me lo aspettavo da un accrocchio di plastica e fili come questo !
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 21:24   #1712 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
I cuscinetti attuali sono 1,5x4x1,2mm. Il dubbio è proprio quello se sono assiali o radiali.
Cercando sulla rete, si trovano di questa misura ma sono di tipo radiale.

Horizon è stata contattata ma non credo che intervengano. Forse qualche moderatore potrebbe scrivere per noi
Pressochè tutti i cuscinetti dei piccolini sono assiali; anche quelli della classe 200/250.
Nelle manine dei miei (GAUI 255, GAUI 200 e TREX 250) ho raddoppiato quelli interni: c'era lo spazio.
Quindi il diametro dello spindle è di 1,5 mm? E quello della "famosa" vitina?
Sarà 1 mm, immagino.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 17 marzo 11, 21:29   #1713 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
occorre settare bene il passo, dalla fabrrica esce tutto sballato
io ad occhio avrò 12° in positivo e negativo, ma è molto relativo, perchè i giochi ne compromettono la reale misurazione
inoltre pare che si debba pure essere delicati di collettivo, ma dopo un minuto se non dai tutto passo non sale più il modello, il motore si siede e la coda non tiene
io ho riscontrato proprio una difficoltà a capire quanto questo dipenda dal passo o dalle lipo anche se a lipo fresca non è che schizzi su come si vede nei video
per il momento ho messo il passo a 78% per dargli più spunto, sperando che le hyperion e un ruotino di coda con più corda possa migliorare
tuttavia il mio per un paio di secondi ci è stato sotto sopra, però ha perso almeno un metro e mezzo durante il flip spero per colpa mia
Marco,guarda ho cercato in ogni maniera a metterlo sottosopra. Faccio il flip provo a tenerlo per un attimo ma il motore proprio non spinge e cala di brutto....o addirituttura parte la coda.. cmq, ho capito il motivo..dopo soli 10 voli le due lipine sono quasi morte. Proprio ora in salone davo dei colpi brushi di passo +e-, saliva e scendeva con pigrizia. il calo del motore era veramente sensibile.
E che cavolo, ma un Brushless non potevano metterglierlo?....e delle LIPO più performanti?
Sono ancora convinto che è un bel modello, però ha troppe cose che mi lasciano perplesso. L'msr rimane il capolavoro eflite.
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Vecchio 17 marzo 11, 21:30   #1714 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cico72 Visualizza messaggio
M.rik,io credo che prima almeno avresti dovuto controllare il modello ,o tu un rex lo tiri fuori dalla scatola e vai in volo ? Il modello vola molto bene poi tu avrai avuto un po di sfortuna forse a picchiato col motore di coda compromettendo ,dai riprendilo con calma ,e il divertimento e assicurato ,altrimenti dimmi in che cassonetto lo butti.comunque il mio non vuole essere un rinprovero,ciao
Ovvio che i controlli base li ho fatti prima di tentare il decollo (cabra, picchia, coda, motore, pale troppo lasche, movimenti a contrastare del piatto della centralina flaybarless, etc), l'unica cosa che non avevo fatto era di mettere il frenafiletti nella vite dello spindle nonostante mi fosse stato consigliato.

Comunque sia, quello che non funzionava era la radio bindata in modalità computer inverce di normale/analogica (uso da sempre Futaba di cui ho decine di riceventi e non avevo ancora mai usato una Spektrum). Ora ho risolto.

Grazie comunque.

Vola veramente bene per come è fatto e che a prima vista sembra solo un accrocchio buttato lì e shekerato per bene per amalgamarlo.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 17 marzo 11 alle ore 21:33
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Vecchio 17 marzo 11, 21:31   #1715 (permalink)  Top
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L'avatar di giorgiofox
 
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Marco,guarda ho cercato in ogni maniera a metterlo sottosopra. Faccio il flip provo a tenerlo per un attimo ma il motore proprio non spinge e cala di brutto....o addirituttura parte la coda.. cmq, ho capito il motivo..dopo soli 10 voli le due lipine sono quasi morte. Proprio ora in salone davo dei colpi brushi di passo +e-, saliva e scendeva con pigrizia. il calo del motore era veramente sensibile.
E che cavolo, ma un Brushless non potevano metterglierlo?....e delle LIPO più performanti?
Sono ancora convinto che è un bel modello, però ha troppe cose che mi lasciano perplesso. L'msr rimane il capolavoro eflite.

Anche io avevo un piccolo problema durante i sottosopra: ho ridotto la corsa del pitch al 75% in negativo,90% in positivo ed è diventato molto più gestibile sottosopra..ci ho fatto qualche hovering ad alta quota e qualche loop.
La radio che uso è una DX7
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Giorgio
Arc Ready powered by OSMAX | Multiplex Minimag | Ikarus YAK54 | Blade MSR | Sukhoi SU26 Parzone | Trex 450 PRO V3 | Trex 250 | Spektrum Dx7
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Vecchio 17 marzo 11, 21:31   #1716 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Pressochè tutti i cuscinetti dei piccolini sono assiali; anche quelli della classe 200/250.
Nelle manine dei miei (GAUI 255, GAUI 200 e TREX 250) ho raddoppiato quelli interni: c'era lo spazio.
Quindi il diametro dello spindle è di 1,5 mm? E quello della "famosa" vitina?
Sarà 1 mm, immagino.
Si la vite è da 1mm. gli stessi ciscinetti sono usati nel t-rex 250 MA NON NELLE MANINE ma nella flybar, deduco quindi che non siano assiali
__________________


Baciami la badante.....
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Vecchio 17 marzo 11, 21:34   #1717 (permalink)  Top
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Grazie per l'incoraggiamento ! Ora vola e devo dire molto bene. Non me lo aspettavo da un accrocchio di plastica e fili come questo !
Sono contento che ti abbia stupito....ora abbiamo cambiato i ruoli! quello sconfortato sono io non riesco a capovolgerlo!
Dobbiamo trovare delle buone batterie. Ormai è d'obbligo! Speriamo nelle hyperion!
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Vecchio 17 marzo 11, 21:37   #1718 (permalink)  Top
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Anche io avevo un piccolo problema durante i sottosopra: ho ridotto la corsa del pitch al 75% in negativo,90% in positivo ed è diventato molto più gestibile sottosopra..ci ho fatto qualche hovering ad alta quota e qualche loop.
La radio che uso è una DX7
Giorgio..ma sul manuale non era già consigliato di mettere la corsa pitch a 75%? io avevo già fatto così! Fino a quando non avrò cambiato batterie, eviterò di farci qualsiasi acrobazia. mi darebbe molto fastidio distruggerlo!
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Vecchio 17 marzo 11, 21:42   #1719 (permalink)  Top
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Giorgio..ma sul manuale non era già consigliato di mettere la corsa pitch a 75%? io avevo già fatto così! Fino a quando non avrò cambiato batterie, eviterò di farci qualsiasi acrobazia. mi darebbe molto fastidio distruggerlo!
Si ma il 75% anche sul positivo non mi faceva praticamente alzare l'elicottero!
Ecco perchè ho tenuto 75% negativo e 90% positivo.
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Giorgio
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Vecchio 17 marzo 11, 21:48   #1720 (permalink)  Top
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Marco,guarda ho cercato in ogni maniera a metterlo sottosopra. Faccio il flip provo a tenerlo per un attimo ma il motore proprio non spinge e cala di brutto....o addirituttura parte la coda.. cmq, ho capito il motivo..dopo soli 10 voli le due lipine sono quasi morte. Proprio ora in salone davo dei colpi brushi di passo +e-, saliva e scendeva con pigrizia. il calo del motore era veramente sensibile.
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Ciao..io l'ho riparato sono molto felice..è divertente da paura...le lipo iniziano a spingere a dovere dopo una 10 di cicli.. ma tu le scarichi fino a quando la centralina taglia motore?
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Non posso ringraziare altrimenti mi bannano
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