Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 12, 18:38   #17171 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Io ho due v2, su entrambi ho provato l'hp06v2 con coda hp03t ed in confronto ai miei v1 non esiste paragone. Non è un setup stabile e diventa davvero fastidioso il ritardo con conseguente scalcio violento. In poche parole la precisione che riesco a raggiungere con i v1 me la sogno con i v2 se voglio tanta potenza sul main. Invece montando un hp05 le cose cambiano un po'. Verissimo il discorso dei supporti sulla coda, che però funziona con code lunghe e non corte, dove si riesce a sfruttare un po' di più il fatto che si pieghi. Ma ad ogni modo non risolve il problema.
Questa è la mia esperienza personale, e di motori ed esc in casa ne ho tanti e di diverso tipo.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 19:23   #17172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
per mia esperienza se la pinnetta vibra o sono le pale o tutta la testa che ha problemi... e quando succede la coda ogni tanto scalcia o cmq è instabile...

S3 & Tapatalk v.2
Ho visto che togliendo i tiranti della coda del telaio rakonheli, la pinnetta non vibra più.
I tiranti sono avvitati al telaio, proprio vicino al motore, che, superato un certo regime, manda in risonanza i tiranti e la coda.
Dovrei metterci dei gommini duri perché quelli morbidi che ho messo si schiacciano troppo e non servono a nulla, oppure fissarli alla parte superiore del carrello di plastica per vedere se lo fa ancora.
In normal mode, col motore che non gira forte come in idle up, la pinnetta è fermissima.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 20:33   #17173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Dato che l'mcpx iniziava ad annoiarmi un pò mi sono datto all'acpx! Aero cpx! Decollancome un aereo e atterra in planata! Bellissimo! Ahahahah
Vola davvero!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-uploadfromtaptalk1350239544217.jpg   E-flite Blade mCP X-uploadfromtaptalk1350239557295.jpg   E-flite Blade mCP X-uploadfromtaptalk1350239568274.jpg  
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 20:36   #17174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
Io non capisco perchè la gente dice che il v2 non si puo convertire in brushless.

Io il mio v2 l'ho mandato a 7000 rpm con governor e la coda era inchiodata....
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non sei il solo. Altri come te hanno avuto fortuna con conversioni di media potenza, ma le testimonianze di problemi importanti sono molte ed anche autorevoli (ad esempio Dylan di Astroid Design) per non mettere in conto che la probabilità di fallimento è piuttosto elevata.

Si sanno anche i motivi, di natura prettamente elettronica.

Il mio V2 con M05 andava benone, ma i prodromi di problemi importanti se avessi incrementato la coppia (e conseguentemente l'anticoppia) c'erano tutti.

In realtà, pare proprio che ciò che crea il problema non sia la coppia in sé, ma le potenzialità dell'anticoppia.
Cioè, se la coda è scarsa le cose vanno lisce, ma se la coda è in grado di creare spinta vera, allora ci sono buone probabilità che la coda scalcerà anche in hovering ed anche con tutti gli accorgimenti del caso.

Tempo fa ho letto un commento sulla sparizione del tail wag dopo aver rimosso i tiranti di coda.
Magari potrebbe essere una strada da provare col V2 e coda brushless, perché il trave che cede un po' nelle botte di spinta potrebbe aiutare a smorzare il rimbalzo.

Tutte cose da provare, ma su un modello V2 brushless con problemi, quindi non il tuo
Capito, quindi bisogna avere un pò di fortuna? O magari dipende dai motori che si mettono? Magari con alcuni si hanno problemi e con altri no..
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 20:39   #17175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Dato che l'mcpx iniziava ad annoiarmi un pò mi sono datto all'acpx! Aero cpx! Decollancome un aereo e atterra in planata! Bellissimo! Ahahahah
Vola davvero!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Bell'idea, complimenti dev'essere proprio divertente
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 20:42   #17176 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio
Capito, quindi bisogna avere un pò di fortuna? O magari dipende dai motori che si mettono? Magari con alcuni si hanno problemi e con altri no..
Io sono generalmente fortunato, ma questa volta non lo sono stato.

I presupposti tecnici per una coda brushless problematica ci sono tutti sulla V2.

Bisognerebbe indagare seriamente caso per caso quando la conversione riesce bene e trarne insegnamenti.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 20:50   #17177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io sono generalmente fortunato, ma questa volta non lo sono stato.

I presupposti tecnici per una coda brushless problematica ci sono tutti sulla V2.

Bisognerebbe indagare seriamente caso per caso quando la conversione riesce bene e trarne insegnamenti.
Mi piacerebbe sapere di più su questa cosa..peccato che non si sappia molto..
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 20:53   #17178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio
Bell'idea, complimenti dev'essere proprio divertente
Si, posterei il video se riuscissi, mo ci provo....

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 20:59   #17179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Si, posterei il video se riuscissi, mo ci provo....

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Dai dai..
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 00:06   #17180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Eflite Aero Mcpx tuning da elicottero ad aereo! - YouTube

ditemi se si vede!
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002