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Vecchio 13 ottobre 12, 19:48   #17151 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
Il mio è V2 std.

Il termine più appropriato per il mio problema di coda è scuotimento.

Adesso inizierò la revisione totale del modello.

Saluti
Coda dext - sinistra come già scritto ; se in alto e in basso , quindi movimento del " muso " alto e basso > dampers ( o giri bassi )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 19:56   #17152 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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Anche nel mio V2 scuote la coda, ma solo in idle up col motore dall'85 al 95%, ma ho un motorino hp03s brushless.
In normal mode non succede.
Solo che in idle up non appena do un po' di passo l'eli comincia a scuotere in maniera paurosa, ma se ne do ancora si stabilizza, ma la pinnetta di coda vibra vistosamente.
Il 3d non m'interessa, per cui non me n'ero mai accorto. Oggi ho provato e vibra.
Ho messo dei gommini sulla mainboard, ma forse li ho premuti troppo e sono sottili.
Ho un telaio rakonheli, piatto microheli, testa e manine rakonheli.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 21:08   #17153 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Anche nel mio V2 scuote la coda, ma solo in idle up col motore dall'85 al 95%, ma ho un motorino hp03s brushless.
In normal mode non succede.
Solo che in idle up non appena do un po' di passo l'eli comincia a scuotere in maniera paurosa, ma se ne do ancora si stabilizza, ma la pinnetta di coda vibra vistosamente.
Il 3d non m'interessa, per cui non me n'ero mai accorto. Oggi ho provato e vibra.
Ho messo dei gommini sulla mainboard, ma forse li ho premuti troppo e sono sottili.
Ho un telaio rakonheli, piatto microheli, testa e manine rakonheli.
Forse ho risolto lo scuotimento... si era allentata una uniball del piatto microheli... per fortuna che non è stata sparata in giro !!!
L'ho riavvitata con del frenafiletti e una goccetta di attack all'estremità di entrambe e rimontato. Lo scuotimento dell'eli è sparito anche con gas a 90% costante, ma la pinnetta di coda vibra ancora vistosamente. Qualcosa di appena appena sbilanciato c'è, ma se l'eli è stabile... Forse le pale, ma le avevo bilanciate con l'attrezzino xtreme.
Tanto lo uso in normal e lì non vibra !

P.S.
Ho allentato di un quarto di giri le viti della mainboard appiattendo un pel meno i gommini e ho messo due grommet schiacciati sui link delle manine.
Consigliate di metterne due metà anche sui link dei servi, i due davanti (su quello dietro non c'è posto) e anche due sui link del piatto (quelli che si staccano in caso di crash, ma non vorrei che li spingessero troppo e si staccassero in volo !) ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 21:44   #17154 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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per mia esperienza se la pinnetta vibra o sono le pale o tutta la testa che ha problemi... e quando succede la coda ogni tanto scalcia o cmq è instabile...

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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 13 ottobre 12, 22:03   #17155 (permalink)  Top
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L'avatar di Edofly'97
 
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
no,no non è nervoso.

ad esempio se ricordo bene con la dx4e è possibile switchare i dual rate dal 70% al 100%.

io(che sono una schiappa a volare) con i dual rate al 70% facevo volato semplice, ma no riuscivo a fare 3d a causa dei dual rate troppo bassi,invece con i dual rate al 100% il 3d non mi riusciva perchè era troppo reattivo(per me).

ma ti assicuro che se sai fare 3d bene non avrai nessun problema con la dx4e e i dual rate al 100%.



ciao
Ok, grazie mille per le risposte ma con la v2 ci sono ancora problemi di coda nel convertimento brushless a causa della centralina 'aggiornata'?
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Vecchio 14 ottobre 12, 08:55   #17156 (permalink)  Top
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L'avatar di luigismith
 
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Buongiorno amici, sono al mio terzo mcpx (2v2 1v1), i 2 v2 sono in perfette condizioni e in ordine di volo, il v1 ha bisognio di qualche ricambio. Volendo trasformarne uno in doppio BL, quale mi consigliate di "sacrificare"? Esiste un kit completamente plug&play senza saldature e senza smanettamenti fw?
Se si, mi indicate anche dove posso acquistarlo? Come avete capito, non ho voglia di smanettare per niente, pertanto mi consigliate comunque di effettuare l'upgrade? O di prendere direttamente un 130x?
Grazie!


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Vecchio 14 ottobre 12, 15:55   #17157 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio
Ok, grazie mille per le risposte ma con la v2 ci sono ancora problemi di coda nel convertimento brushless a causa della centralina 'aggiornata'?
Io non capisco perchè la gente dice che il v2 non si puo convertire in brushless.

Io il mio v2 l'ho mandato a 7000 rpm con governor e la coda era inchiodata....
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Vecchio 14 ottobre 12, 16:39   #17158 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
Io non capisco perchè la gente dice che il v2 non si puo convertire in brushless.

Io il mio v2 l'ho mandato a 7000 rpm con governor e la coda era inchiodata....
Non sei il solo. Altri come te hanno avuto fortuna con conversioni di media potenza, ma le testimonianze di problemi importanti sono molte ed anche autorevoli (ad esempio Dylan di Astroid Design) per non mettere in conto che la probabilità di fallimento è piuttosto elevata.

Si sanno anche i motivi, di natura prettamente elettronica.

Il mio V2 con M05 andava benone, ma i prodromi di problemi importanti se avessi incrementato la coppia (e conseguentemente l'anticoppia) c'erano tutti.

In realtà, pare proprio che ciò che crea il problema non sia la coppia in sé, ma le potenzialità dell'anticoppia.
Cioè, se la coda è scarsa le cose vanno lisce, ma se la coda è in grado di creare spinta vera, allora ci sono buone probabilità che la coda scalcerà anche in hovering ed anche con tutti gli accorgimenti del caso.

Tempo fa ho letto un commento sulla sparizione del tail wag dopo aver rimosso i tiranti di coda.
Magari potrebbe essere una strada da provare col V2 e coda brushless, perché il trave che cede un po' nelle botte di spinta potrebbe aiutare a smorzare il rimbalzo.

Tutte cose da provare, ma su un modello V2 brushless con problemi, quindi non il tuo
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Vecchio 14 ottobre 12, 16:59   #17159 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
Io non capisco perchè la gente dice che il v2 non si puo convertire in brushless.

Io il mio v2 l'ho mandato a 7000 rpm con governor e la coda era inchiodata....
io ho convertito il mio v2 con hp05s e hp03t ed è perfetto;
ora vediamo con l'hp06v2 in arrivo..
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Vecchio 14 ottobre 12, 17:52   #17160 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non sei il solo. Altri come te hanno avuto fortuna con conversioni di media potenza, ma le testimonianze di problemi importanti sono molte ed anche autorevoli (ad esempio Dylan di Astroid Design) per non mettere in conto che la probabilità di fallimento è piuttosto elevata.

Si sanno anche i motivi, di natura prettamente elettronica.

Il mio V2 con M05 andava benone, ma i prodromi di problemi importanti se avessi incrementato la coppia (e conseguentemente l'anticoppia) c'erano tutti.

In realtà, pare proprio che ciò che crea il problema non sia la coppia in sé, ma le potenzialità dell'anticoppia.
Cioè, se la coda è scarsa le cose vanno lisce, ma se la coda è in grado di creare spinta vera, allora ci sono buone probabilità che la coda scalcerà anche in hovering ed anche con tutti gli accorgimenti del caso.

Tempo fa ho letto un commento sulla sparizione del tail wag dopo aver rimosso i tiranti di coda.
Magari potrebbe essere una strada da provare col V2 e coda brushless, perché il trave che cede un po' nelle botte di spinta potrebbe aiutare a smorzare il rimbalzo.

Tutte cose da provare, ma su un modello V2 brushless con problemi, quindi non il tuo
io non penso che sia questo il problema, con il mio v2 monto in coda un HP06 RIAVVOLTO!! con il plantraco spinge 43 grammi,e la coda è perfetta, zero rimbalzi e inchiodata, ho notato un leggero ritardo di risposta nei pitch pump,ma proprio minima,ma questo è dovuto dalla impossibilità di settare il gain.

forse è perchè monto una coda molto corta??la distanza del motore dal main shaft è di 11 cm,quindi forse riduco la velocità angolare e quindi il gyro lavora meglio.

non mi va di investigare mi trovo con il modello che funziona e me lo tengo cosi
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Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
io ho convertito il mio v2 con hp05s e hp03t ed è perfetto;
ora vediamo con l'hp06v2 in arrivo..
vai tranquillo io ho l'hp08 sul main motor, e l'hp06 in coda,e vola una meraviglia,se hai i problemi di coda del v2,prova ad accorciare la coda.

ciao
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cecca95 non è collegato   Rispondi citando
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