13 ottobre 12, 19:48 | #17151 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Coda dext - sinistra come già scritto ; se in alto e in basso , quindi movimento del " muso " alto e basso > dampers ( o giri bassi )
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
13 ottobre 12, 19:56 | #17152 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
|
Anche nel mio V2 scuote la coda, ma solo in idle up col motore dall'85 al 95%, ma ho un motorino hp03s brushless. In normal mode non succede. Solo che in idle up non appena do un po' di passo l'eli comincia a scuotere in maniera paurosa, ma se ne do ancora si stabilizza, ma la pinnetta di coda vibra vistosamente. Il 3d non m'interessa, per cui non me n'ero mai accorto. Oggi ho provato e vibra. Ho messo dei gommini sulla mainboard, ma forse li ho premuti troppo e sono sottili. Ho un telaio rakonheli, piatto microheli, testa e manine rakonheli. |
13 ottobre 12, 21:08 | #17153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
| Citazione:
L'ho riavvitata con del frenafiletti e una goccetta di attack all'estremità di entrambe e rimontato. Lo scuotimento dell'eli è sparito anche con gas a 90% costante, ma la pinnetta di coda vibra ancora vistosamente. Qualcosa di appena appena sbilanciato c'è, ma se l'eli è stabile... Forse le pale, ma le avevo bilanciate con l'attrezzino xtreme. Tanto lo uso in normal e lì non vibra ! P.S. Ho allentato di un quarto di giri le viti della mainboard appiattendo un pel meno i gommini e ho messo due grommet schiacciati sui link delle manine. Consigliate di metterne due metà anche sui link dei servi, i due davanti (su quello dietro non c'è posto) e anche due sui link del piatto (quelli che si staccano in caso di crash, ma non vorrei che li spingessero troppo e si staccassero in volo !) ? | |
13 ottobre 12, 21:44 | #17154 (permalink) Top |
User |
per mia esperienza se la pinnetta vibra o sono le pale o tutta la testa che ha problemi... e quando succede la coda ogni tanto scalcia o cmq è instabile... S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
13 ottobre 12, 22:03 | #17155 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2011 Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
| Citazione:
__________________ Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini | |
14 ottobre 12, 08:55 | #17156 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
Messaggi: 635
|
Buongiorno amici, sono al mio terzo mcpx (2v2 1v1), i 2 v2 sono in perfette condizioni e in ordine di volo, il v1 ha bisognio di qualche ricambio. Volendo trasformarne uno in doppio BL, quale mi consigliate di "sacrificare"? Esiste un kit completamente plug&play senza saldature e senza smanettamenti fw? Se si, mi indicate anche dove posso acquistarlo? Come avete capito, non ho voglia di smanettare per niente, pertanto mi consigliate comunque di effettuare l'upgrade? O di prendere direttamente un 130x? Grazie! Inviato da iPhone usando Tapatalk
__________________ |
14 ottobre 12, 15:55 | #17157 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
| Citazione:
Io il mio v2 l'ho mandato a 7000 rpm con governor e la coda era inchiodata....
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
14 ottobre 12, 16:39 | #17158 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si sanno anche i motivi, di natura prettamente elettronica. Il mio V2 con M05 andava benone, ma i prodromi di problemi importanti se avessi incrementato la coppia (e conseguentemente l'anticoppia) c'erano tutti. In realtà, pare proprio che ciò che crea il problema non sia la coppia in sé, ma le potenzialità dell'anticoppia. Cioè, se la coda è scarsa le cose vanno lisce, ma se la coda è in grado di creare spinta vera, allora ci sono buone probabilità che la coda scalcerà anche in hovering ed anche con tutti gli accorgimenti del caso. Tempo fa ho letto un commento sulla sparizione del tail wag dopo aver rimosso i tiranti di coda. Magari potrebbe essere una strada da provare col V2 e coda brushless, perché il trave che cede un po' nelle botte di spinta potrebbe aiutare a smorzare il rimbalzo. Tutte cose da provare, ma su un modello V2 brushless con problemi, quindi non il tuo | |
14 ottobre 12, 16:59 | #17159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
Messaggi: 733
| Citazione:
ora vediamo con l'hp06v2 in arrivo..
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv | |
14 ottobre 12, 17:52 | #17160 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
| Citazione:
forse è perchè monto una coda molto corta??la distanza del motore dal main shaft è di 11 cm,quindi forse riduco la velocità angolare e quindi il gyro lavora meglio. non mi va di investigare mi trovo con il modello che funziona e me lo tengo cosi Citazione:
ciao
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | ||
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