Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 12, 19:52   #17141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
I motorini di coda dove posso prenderli? Mi consigliereste dei motori da 6 mm buoni? Per il connettore come fate voi? Usate la plug originale e ci saldate i cavetti ? Io ci ho provato ma non c’é verso...
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 19:57   #17142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
I motorini di coda dove posso prenderli? Mi consigliereste dei motori da 6 mm buoni? Per il connettore come fate voi? Usate la plug originale e ci saldate i cavetti ? Io ci ho provato ma non c’é verso...
Io saldo il motore diretto ai cavi del 120, quando avevo m5 e motore 6 mm idem devi togliere la smaltatura dai cavi peró.

I motorini usavo quelli del nine eagles solo pro 100, andavano bene e costavano poco
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 20:46   #17143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Da jhonatan.it
Ah , grazie !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 21:36   #17144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ah , grazie !
Li trovi il prezzo migliore perchè non lo hanno aggiornato.. Almeno fino a 20 gg fa costava 55 contro i 70 degli altri siti.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 22:51   #17145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Question sbattimento coda

Salve ragazzi,

il problema dello scuotimento della coda sarà già stato affrontato diverse volte in questi oltre 17mila post.

Qualcuno molto paziente può darmi i link in cui si descrive il problema e si trova la soluzione?

Saluti
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 11:07   #17146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
Salve ragazzi,

il problema dello scuotimento della coda sarà già stato affrontato diverse volte in questi oltre 17mila post.

Qualcuno molto paziente può darmi i link in cui si descrive il problema e si trova la soluzione?

Saluti
Ciao
Se stiamo parlando di un V2 std , uno dei motivi ( secondo me l 'unico " strano")
e ' dato dall'attrito eccessivo tra Main gear e pignone motore che determina ( ovviamente non sempre e non per tutti gli Mcpx ) delle vibrazini negative al giro di coda .
Con la lipo carica , e piu ' giri rotore " fluidi " non sono presenti .

Spesso il responsabile e ' piu 'il pignone / motore che il Main gear che , anzi , se cambiato con un Main gear nuovo ( dentini da " rodare " ) peggiora .
Se parli di vibrazioni veloci e " piccole " da gain alto sono ( IMHO ) da non prendere troppo in considerazione e derivano da fattori vari ma ininfluenti al volo , e ogni micro viene preferibilmente settato con un gain leggermente alto .
Infatti anche quando regolabili di gain , con un settaggio meccanico di coda buono , sui sub micro e ' meglio avere un gain di coda leggermente alto .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 12:31   #17147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
guarda io volato per 1 anno con il brushless con la dx4e,e quando ho preso la dx6i ho capito che ho sprecato 1 anno della mia vita.

poi dipende, a me è successo perchè ho imparato con l'mcpx e quindi affinare i settaggi con la radio è molto utilie, ma se fai 3d spinto senza problemi vai tranquillo.

ciao
Ciao, grazie per i consigli e per la risposta, quindi intendi che una volta brushless è già abbastanza nervoso con i settaggi stock? Hai preso la dx6 per poter farlo diventare meno nervoso?
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 12:32   #17148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Se stiamo parlando di un V2 std , uno dei motivi ( secondo me l 'unico " strano")
e ' dato dall'attrito eccessivo tra Main gear e pignone motore che determina ( ovviamente non sempre e non per tutti gli Mcpx ) delle vibrazini negative al giro di coda .
Con la lipo carica , e piu ' giri rotore " fluidi " non sono presenti .

Spesso il responsabile e ' piu 'il pignone / motore che il Main gear che , anzi , se cambiato con un Main gear nuovo ( dentini da " rodare " ) peggiora .
Se parli di vibrazioni veloci e " piccole " da gain alto sono ( IMHO ) da non prendere troppo in considerazione e derivano da fattori vari ma ininfluenti al volo , e ogni micro viene preferibilmente settato con un gain leggermente alto .
Infatti anche quando regolabili di gain , con un settaggio meccanico di coda buono , sui sub micro e ' meglio avere un gain di coda leggermente alto .
Grazie tutor,

Farò i controlli nel pomeriggio

Ciao
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 12:53   #17149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio
Ciao, grazie per i consigli e per la risposta, quindi intendi che una volta brushless è già abbastanza nervoso con i settaggi stock? Hai preso la dx6 per poter farlo diventare meno nervoso?
no,no non è nervoso.

ad esempio se ricordo bene con la dx4e è possibile switchare i dual rate dal 70% al 100%.

io(che sono una schiappa a volare) con i dual rate al 70% facevo volato semplice, ma no riuscivo a fare 3d a causa dei dual rate troppo bassi,invece con i dual rate al 100% il 3d non mi riusciva perchè era troppo reattivo(per me).

ma ti assicuro che se sai fare 3d bene non avrai nessun problema con la dx4e e i dual rate al 100%.



ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 15:36   #17150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Se stiamo parlando di un V2 std , uno dei motivi ( secondo me l 'unico " strano")
e ' dato dall'attrito eccessivo tra Main gear e pignone motore che determina ( ovviamente non sempre e non per tutti gli Mcpx ) delle vibrazini negative al giro di coda .
Il mio è V2 std.

Il termine più appropriato per il mio problema di coda è scuotimento.

Adesso inizierò la revisione totale del modello.

Saluti
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002