Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 12, 19:42   #17111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Scusate, anche a me sta venendo il ghiribizzo di prendere un mcpx, l'msr mi è venuto un po' a noia e non lo uso da parecchio.
Ma... come si fa a leggere un thread con più di 17 mila post?
Vabbè prendetela come un saluto alla comunità e... un po' di invida a chi ce l'ha già. Forse prima o poi vi raggiungerò tra i possessori di questo ulteriore giocattolo.

P.S: certo che il FBL mica mi entusiasma, perchè dobbiamo affidare all'elettronica quello che potrebbero e dovrebbero fare i pollici? Se avessero fatto un micro CP da salotto con la flybar forse lo avrei preso prima... Scusate se sono un po' controcorrente, continuo ancora a credere che la pratica e l'aerodinamica possano sostituire l'elettronica (magari cinese)
infatti l'elettronica non prende il posto dei pollici, ma predispone il modello per un volo equilibrato e pulito, come se domassi un cavallo selvatico.

io sono dell'idea che il segnale elettrico è piu veloce,piu sicuro e piu affidabile dellla "primitiva meccanica"

ovviamente imho.

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 20:50   #17112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
Il connettore del 120sr é uguale a quello che si inserisce nellam3 in 1 del'mcpx giusto? A occhio guardando il mio mi sembra la stessa. Puoi confermarlo? Se metto il motore di coda del 120sr sull' mcpx stock posso avere problemi ? Il tubo di coda é da 3 mm vero?
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
si è il medesimo, zero problemi col motore, anzi... devi usare però il suo portamotore
Buddy, non si può usare il motore del 120 con l'eli stock.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 21:32   #17113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Infatti... forse diventa un problema di peso... adesso ho tutte le parti in metallo e carbonio rkh e tondino pieno in coda.
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 22:07   #17114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Buddy, non si può usare il motore del 120 con l'eli stock.
Hai ragione, avevo omesso la parola stock...

Vado un attimo ot.. Mi é arrivata una raccomandata, ma siccome non c'ero il postono mi ha lasciato la cartolina colore bianco..
Arriva da lamezia terme.. Ora non sto aspettando nessun pacco e non conosco nessuno da quelle parti ne tantomeno ci sono stato..

Avete qualche idea?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 22:40   #17115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
P.S: certo che il FBL mica mi entusiasma, perchè dobbiamo affidare all'elettronica quello che potrebbero e dovrebbero fare i pollici?
Guarda che l'elettronica mica lo fa star fermo. Serve a stabilizzare il volo sennò andrebbe da tutte le parti tranne dove vuoi tu.
Non ho mai usato un flybar a 90°, ma risptto ad un 45° è tutto un altro pianeta... più difficile, ma quando lo sai usare non torni più ai 45° con i quali fare un volo pulito è frustrante per l'effetto richiamo della flybar.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 23:55   #17116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Guarda che l'elettronica mica lo fa star fermo. Serve a stabilizzare il volo sennò andrebbe da tutte le parti tranne dove vuoi tu.
Non ho mai usato un flybar a 90°, ma risptto ad un 45° è tutto un altro pianeta... più difficile, ma quando lo sai usare non torni più ai 45° con i quali fare un volo pulito è frustrante per l'effetto richiamo della flybar.
Appunto, io ho usato nella mia breve carriera flybar a 45° e a 90° e una volta imparata a gestire la seconda non tornerai mai alla prima. La paura che ho è che il FBL sia ancora piu' frustrante della flybar a 45° proprio perché fa tutto lui e non lascia niente ai pollici (neppure il divertimento)!
Ma lo dico senza averne fatto alcuna esperienza per cui potrebbe anche essere una castroneria...
Però mi avete fatto venire una gran curiosità. Ma... la versione 2 è molto meglio della 1? Perché della 1 ci sono occasioni anche nel mercatino di tanto in tanto... ai fini pratici la versione 2 è migliorata parecchio?

Sent from my Xoom using Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 23:56   #17117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
Che cavetti usate voi per il motorino di coda ? Mi potreste dare un link dove trovare qualcosa che vada bene? Magari anche un consiglio per un saldatore a stagno perché quello che ho non scalda sulla punta... Non mi serve una cosa professionale, basta che funzioni bene. Grazie

non buttare soldi,
comprati questa e pulisci la punta.

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 00:04   #17118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
P.S: certo che il FBL mica mi entusiasma, perchè dobbiamo affidare all'elettronica quello che potrebbero e dovrebbero fare i pollici? Se avessero fatto un micro CP da salotto con la flybar forse lo avrei preso prima... Scusate se sono un po' controcorrente, continuo ancora a credere che la pratica e l'aerodinamica possano sostituire l'elettronica (magari cinese)
perché probabilmente un flybar così piccolo non lo guideresti neanche coi riflessi di un gatto.

prendilo (non tene pentirai) e poi ne riparliamo.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 00:12   #17119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
-La paura che ho è che il FBL sia ancora piu' frustrante della flybar a 45° proprio perché fa tutto lui e non lascia niente ai pollici (neppure il divertimento)!

-Ma... la versione 2 è molto meglio della 1? Perché della 1 ci sono occasioni anche nel mercatino di tanto in tanto... ai fini pratici la versione 2 è migliorata parecchio?

Sent from my Xoom using Tapatalk 2
- proprio no, l'elettronica simula la flybar a 90, ma l'eli non vola da solo, anzi...

- la 2 è migliore di scatola, ma se ti piacciono le modifiche la 1 è anche più valida.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 00:55   #17120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio

Vado un attimo ot.. Mi é arrivata una raccomandata, ma siccome non c'ero il postono mi ha lasciato la cartolina colore bianco..
Arriva da lamezia terme.. Ora non sto aspettando nessun pacco e non conosco nessuno da quelle parti ne tantomeno ci sono stato..

Avete qualche idea?
hai comprato il 130x di georgeatstudio?



__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002